.
Dettaglio provvedimento

Numero / Anno 237300  /   2019

Unità di riferimento Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti

Data esecutività 22/05/2019

Oggetto NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER LA PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI RIMOZIONE E CUSTODIA DEI VEICOLI RIMOSSI AI SENSI DELLART. 215 DEL CODICE DELLA STRADA

.


IL DIRIGENTE

Premesso che:

- con determinazione dirigenziale P.G. n. 172435/2019 si avviava la procedura aperta per l'affidamento in concessione dei servizi di rimozione, deposito e custodia dei veicoli rimossi, nel territorio del Comune di Bologna, da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 6 del D.Lgs. 50/2016, per il valore di Euro 3.406.311,48, stimato considerando la durata biennale della concessione e l'opzione di rinnovo per 2 anni;
- il Responsabile Unico del Procedimento per la presente gara è il Dott. Romano Mignani, Direttore dell’Area Sicurezza, mentre le funzioni di Autorità di gara per la scelta del contraente sono svolte dalla Dott.ssa Alessandra Biondi, in qualità di Dirigente della U.I. Acquisti;
- entro il termine fissato per la presentazione delle offerte (le ore 13:00 del 16/05/2019) è pervenuta una sola offerta;

- in data 16/05/2019, così come risulta dal rispettivo verbale P.G. n. 227603/2019, si è proceduto alla prima seduta pubblica di gara al termine della quale, così come dettagliatamente indicato nel citato verbale, che costituisce altresì provvedimento di ammissione/esclusione alla gara di cui trattasi, è risultato ammesso alla successiva fase di gara l'unico concorrente, CENTRO DELL'AUTO DI SABINO GROSSI;
Dato atto che occorre quindi procedere, ai sensi dall’art. 77 del D. Lgs 50/2016, alla nomina della Commissione Giudicatrice per la valutazione delle offerte tecniche presentate dai concorrenti risultati ammessi per i vari lotti;

Considerato che il Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Romano Mignani, con propria comunicazione, agli atti dell'ufficio, ha individuato, quali componenti della Commissione Giudicatrice, i seguenti soggetti, per i quali non sussiste, ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs 50/2016, nessuna delle cause di incompatibilità e di astensione a rivestire la carica di componente della Commissione Giudicatrice, così come risulta dalle rispettive dichiarazioni in atti, e dei quali - in applicazione dei disposti di cui all'art. 29 del D.Lgs 50/2016 - i relativi curricula vengono allegati come parte integrante del presente atto:

- Cleto Carlini, direttore del Settore Mobilità sostenibile e infrastrutture, in qualità di presidente della Commissione;
- Giovanni Finarelli, responsabile del Coordinamento nuclei territoriali e prossimità per l'Area Sicurezza urbana integrata, in qualità di esperto interno;
- Antonella Sava, responsabile della U.I. Sicurezza per l'Area Sicurezza urbana integrata, in qualità di esperto interno;

Dato atto che, come da comunicazione del RUP, i suddetti componenti esperti hanno complessivamente le necessarie competenze in relazione all'oggetto della concessione;

Dato atto inoltre:
- che le funzioni di segreteria saranno svolte da Sara Moretti, funzionario dell'Ufficio economia e acquisti per l'Area Sicurezza urbana integrata, per la quale non sussistono motivi di incompatibilità ex art. 77 c. 6 D.Lgs 50/2016 ed ex art. 35bis D.lgs 165/2001, come da dichiarazione in atti;

- che le attività della Commissione non comportano spese, in quanto la Commissione stessa risulta composta esclusivamente da personale dipendente dell'Amministrazione Comunale;
Visto l'art. 44 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 107 del D.Lgs. 267/2000;

D E T E R M I N A

- di nominare, per le ragioni esposte in premessa e per quanto indicato nella comunicazione del Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Romano Mignani, la Commissione Giudicatrice di cui all'art. 77 del D.Lgs 50/16, per la valutazione delle offerte presentate per la procedura aperta relativa all'affidamento in concessione dei servizi di rimozione, deposito e custodia dei veicoli rimossi, nel territorio del Comune di Bologna, Commissione che risulta formata dai sottoelencati componenti per i quali non sussiste, ai sensi dell'art. 77 del D.Lgs 50/2016, nessuna delle cause di incompatibilità e di astensione a rivestire la carica di componente della Commissione Giudicatrice, così come risulta dalle rispettive dichiarazioni in atti, e dei quali - in applicazione dei disposti di cui all'art. 29 del D.Lgs 50/2016 - si allegano i relativi curricula, come parte integrante del presente atto:
- Cleto Carlini, direttore del Settore Mobilità sostenibile e infrastrutture, in qualità di presidente della Commissione;
- Giovanni Finarelli, responsabile del Coordinamento nuclei territoriali e prossimità per l'Area Sicurezza urbana integrata, in qualità di esperto interno;
- Antonella Sava, responsabile della U.I. Sicurezza per l'Area Sicurezza urbana integrata, in qualità di esperto interno;
- di avvalersi per le funzioni di segreteria verbalizzante di Sara Moretti, funzionario dell'Ufficio economia e acquisti per l'Area Sicurezza urbana integrata, per la quale non sussistono motivi di incompatibilità ex art. 77 c. 6 D.Lgs 50/2016 ed ex art. 35bis D.lgs 165/2001, come da dichiarazione in atti;
- che le attività della Commissione non comportano spese, in quanto la Commissione stessa risulta composta esclusivamente da personale dipendente dell'Amministrazione Comunale;
- di dare atto che il presente provvedimento, insieme agli allegati curricula dei commissari, verrà pubblicato in data odierna, ai sensi dell'art. 29 c. 1 del D. Lgs. 50/2016, sul profilo del committente nella sezione "Amministrazione trasparente".




F.to  
Autorità di gara
Alessandra Biondi





Allegati al documento

CV Carlini.pdf
CV Finarelli.pdf
CV Sava.pdf