Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;
Dato atto:
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 576160/2021 del 22/12/2021, resa esecutiva a norma di legge, si è costituito l'impegno n.322002157 di euro 20.000,00 (o.f.i.) per il servizio di rimozione, custodia e demolizione dei velocipedi abbandonati sul territorio del Comune di Bologna con la Ditta Carrozzeria Panigalese S.r.l. fino al 30/9/2022;
- sulla base dell'andamento del servizio suddetto per l'anno 2022 si ritiene opportuno ridurre l'impegno n.322002157 per un importo di euro 3.000,00 precisando che tale riduzione non compromette la possibilità di liquidare l'importo corrispondente alle ultime somme ancora da versare alla Ditta Carrozzeria Panigalese S.r.l.;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 541915/2021 del 01/12/2021, resa esecutiva a norma di legge, si è costituito l'impegno n.322001786 di euro 32.000,00 (o.f.i.) per il servizio di lavanderia dei capi di vestiario in dotazione al Corpo di Polizia Locale e di piccola sartoria alla Ditta Miele S.r.l. per l'anno 2022 e che tale contratto è terminato in data 31/07/2022;
- si ritiene opportuno pertanto ridurre l'impegno n.322001786 per un importo di euro 11.369,46;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 477906/2022 del 04/08/2022, e successiva integrazione P.G. n. 498383/2022 dell'11/08/2022, rese esecutive a norma di legge, si è costituito e integrato l'impegno n.322006537 per un totale di euro 48.678,00 (o.f.i.) per il servizio di recupero e smaltimento di rifiuti pericolosi alla Ditta Grillini S.r.l. per l'anno 2022;
- con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 593529/2022 del 15/09/2022 si è provveduto a liquidare alla ditta Grillini S.r.l. l'importo complessivo di euro 45.293,11 (oneri fiscali inclusi) certificando l'ultimazione del servizio;
- si ritiene pertanto opportuno ridurre l'impegno n. 322006537 per l'importo residuo di euro 3.384,89;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 518983/2021 del 17/11/2021, resa esecutiva a norma di legge, si è costituito l'impegno n. 322001531 di euro 9.400,00 (o.f.i.) per il servizio di manutenzione e revisione dei documentatori FTR - FTRD alla Ditta Eltraff S.r.l. per l'anno 2022;
- un minore utilizzo dei documentatori FTRD ha determinato una minore spesa per il relativo servizio di manutenzione e revisione, pertanto si ritiene di poter ridurre l'impegno n. 322001531 per l'importo residuo di euro 8.882,72 (oneri fiscali inclusi) certificando l'ultimazione del servizio;
Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di ridurre gli impegni n. 322002157, n. 322001786, n. 322006537 e n. 322001531 per la somma complessiva di euro 26.637,07 come da tabelle allegate.