.
Dettaglio provvedimento
| Home |
Versione Stampabile |
Numero / Anno
405159
/
2017
Unità di riferimento
Attività Produttive e Commercio
Data esecutività
08/11/2017
Oggetto
APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI ACCESSORI DELLA FIERA DI NATALE
.
IL DIRETTORE
Premesso che:
- la Legge Regionale 25 giugno 1999, n. 12, recante le norme per la disciplina del commercio su aree pubbliche in attuazione del D.Lgs. 31 marzo 1998, n. 114, all’art. 6, comma 7 prevede la possibilità di affidare la gestione dell’erogazione di servizi dei mercati a consorzi di operatori che rappresentino almeno il cinquantuno per cento dei titolari di posteggio nei mercati o nelle fiere;
- ai sensi degli articoli 28 e 38 del Regolamento dei Mercati e delle Fiere, approvato con Atto del Commissario del 19.04.2011 - P.G. n. 81156/2011, Prog. n. 146 - è prevista la possibilità di affidamento della gestione dei servizi accessori a consorzi di operatori che rappresentino almeno il cinquantuno per cento dei titolari di posteggio di una determinata fiera;
-
ai sensi del vigente Piano delle aree e del numero dei posteggi per l'esercizio del commercio su aree pubbliche ogni anno in via Altabella si svolge la Fiera di Natale dal penultimo venerdì di novembre al 6 gennaio;
Considerato che,
al fine di
garantire ed assicurare il coordinamento degli operatori della fiera, la collaborazione con l'Amministrazione comunale e la promozione della fiera stessa, il
Consorzio Fieristi Bolognesi
(di seguito Co.Fi.Bo.), con comunicazione P.G. n. 401078 del 06/11/2017, si è reso disponibile alla sottoscrizione di una convenzione con l'Amministrazione comunale ed ha dimostrato di rappresentare oltre il cinquantuno per cento dei titolari di posteggio nella Fiera, come risulta dalla documentazione conservata agli atti;
Ritenuto
opportuno procedere alla sottoscrizione di una convenzione per la gestione dei servizi accessori nella Fiera di Natale e di fissarne la durata in quattro anni dalla data della stipula della stessa;
Dato atto
che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore Matteo Lepore;
Visti
:
- l’art. 44 dello Statuto comunale;
- l’art. 107 del Decreto Legislativo 18.08.2000, n. 267 "
Testo Unico delle leggi per l'ordinamento degli enti locali";
- il Regolamento generale sull’ordinamento degli uffici e dei servi
DELIBERA
- di approvare lo schema di convenzione, allegato e parte integrante della presente deliberazione, tra Comune di Bologna e Co.Fi.Bo., in merito alla gestione dei servizi accessori della Fiera di Natale, agli obblighi ed ai rapporti tra le parti, al fine
di
garantire ed assicurare il coordinamento degli operatori della fiera,la collaborazione con l'Amministrazione comunale e la promozione della fiera stessa;
- di stabilire la durata della convenzione
in quattro anni dalla data della stipula della stessa;
- di stabilire che la convenzione verrà sottoscritta in nome e per conto del Comune di Bologna, inserendo nella medesima le integrazioni e le clausole d’uso o di rito che si rendessero necessarie a definirla in tutti i suoi aspetti.
F.to
Il Direttore del Settore
Pierina Martinelli
Allegati al documento
Schema convenzione Fiera di Natale.pdf