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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 80285  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   2409  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   2455  /   2022

Unità di riferimento Quartiere Borgo Panigale - Reno

Data esecutività 16/02/2022

Data pubblicazione 16/02/2022

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO PER LA FORNITURA DI TONER PER STAMPANTE UFFICIO MATRICOLA DEL QUARTIERE BORGO PANIGALE-RENO. IMPEGNO DELLA SPESA COMPLESSIVA DI € 328,67

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Importo: 328,67
CIG: Z603533E63

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

Rilevato che:

- l' Ufficio matricola del Quartiere Borgo Panigale-Reno ha l'esigenza di acquistare alcuni toner originali XL 920 per stampante autorizzata HP Officejet 7000 Wide Format, ed in particolare:
  • 4 toner colore nero;
  • 2 toner colore ciano;
  • 2 toner colore magenta;
  • 2 toner colore giallo;

- con determinazione dirigenziale P.G.N. 177590/2019 , "già classificato ai fini Consip", il Comune di Bologna aderiva alla convenzione "Fornitura di toner/cartucce rigenerate 2" - lotto 2 (area est) stipulata in data 30.01.2019 dall'Agenzia Regionale Intercent-ER e Errebian Spa per la fornitura di toner/cartucce rigenerate per le apparecchiature di stampa del Comune di Bologna per il periodo 2020 - 2021;

- che tale convenzione con determinazione P.G. n. 549094/2021 è stata prorogata al 31/12/2022;

- i toner rigenerati forniti dall'Amministarzione e acquistati a seguito di adesione a convenzione Consip di cui sopra, hanno più volte danneggiato la stampante;

- al momento non risultano convenzioni per toner originali in cui potrebbe rientrare la fornitura di cui trattasi;

- il Settore Gare, per le motivazioni sopra esposte, ha comunicato, con nota pervenuta il 4 febbraio 2022, aglia tti del Quartiere che non si può procedere ad un acquisto centralizzato e che si è scelto, in mancanza di una convenzione attiva, di lasciare autonomia, autorizzando all'acquisto da parte del settore direttamente, in deroga alla circolare 70/2016;
Rilevato altersì

- che si è proceduto ad indagine informale di mercato, con la richiesta di n.3 preventivi, agli atti del Quartiere;
- che è prevenuto un unico preventivo (P.G. n. 74537/2022) da parte di Centro Informatica Computer S.R.L. con sede in via F. Baracca 5/d 40133 Bologna, ritenuto congruo rispetto alla fornitura richiesta;
Ritenuto
- opportuno procedere all’acquisizione dei toner di cui sopra, per l'Ufficio Matricola del quartiere, affidandone la fornitura ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016, a Centro Informatica Computer S.R.L. con sede in via F. Baracca 5/d 40133 Bologna (cod. fornitore n.127059), per un importo complessivo massimo di Euro 328,67 (o.f.c.);


Preso atto:

- che l’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), convertito con Legge n. 120/2020, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 139.000 euro, consente di procedere mediante affidamento diretto (art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.1), decreto-legge n. 77 del 2021), anche senza consultazione di più operatori economici;


- che ai sensi del comma 130 L.145/2018 l'obbligo di ricorso a piattaforma elettronica da parte delle pubbliche amministrazioni è imposto per gli acquisti di importo superiore a 5.000 euro;
- che ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della legge n. 136/2010 (tenuto conto delle disposizioni interpretative ed attuative di cui al D.L. n. 187 del 12 novembre 2010, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 è stato acquisito per il tramite del Sistema rilascio CIG gestito da ANAC il codice identificativo gara;
- che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'articolo 26, comma 1, della Legge 23.12.1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni;
- che è stata effettuata visura casellario ANAC per verificare l'assenza e/o la non pertinenza di annotazioni a carico del suddetto fornitore;
- della regolarità del DURC;
- che il Responsabile del Procedimento è il Direttore del Quartiere Dott. Massimiliano Danielli;

Dato atto

- che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

- che, inoltre, sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti:

- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.

- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità;

- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA


per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di
1) di affidare a Centro Informatica Computer S.R.L. con sede in via F. Baracca 5/d 40133 Bologna (cod. fornitore n.127059), per un importo complessivo massimo di Euro 328,67 (o.f.c.), per l'ufficio matricola del Quartiere, la fornitura di toner originali XL 920 per stampante autorizzata HP Officejet 7000 Wide Format, ed in particolare:
  • 4 toner colore nero;
  • 2 toner colore ciano;
  • 2 toner colore magenta;
  • 2 toner colore giallo;

2) di impegnare la spesa complessiva di Euro 328,67 (o.f.c.) imputandola come segue:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010111103
CDRDescrizione CDRTF
074Quartiere Borgo-Reno10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U00440-000Q.RE BORGO-RENO: ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2022328,670322003724U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000127059CENTRO INFORMATICA COMPUTER S.r.l,





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