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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 175592  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   4437  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   4219  /   2024

Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti - UI Servizi Demografici

Data esecutività 19/03/2024

Data pubblicazione 19/03/2024

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA DITTA TIMBRI LAMPO DI GHINI DAVIDE PER LA FORNITURA DI TIMBRI VARI PER LA U.I. SERVIZI DEMOGRAFICI DELL'AREA SEGRETERIA GENERALE, PARTECIPATE E APPALTI. IMPEGNO DELLA SPESA PER COMPLESSIVI EURO 201,79

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Importo: 201,79
CIG: B0D08BE2BD

LA DIRIGENTE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;



- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
- con il Decreto Sindacale P.G. n. 38047/2024 del 22/01/2024 sono stati attribuiti gli incarichi dirigenziali e le deleghe sindacali;

Considerato che:
- al fine di garantire l'ordinario funzionamento degli uffici e servizi dell'U.I. Servizi Demografici dell'Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti ed assicurare il regolare svolgimento degli adempimenti normativi laddove esiste l'obbligatorietà di apposizione di timbri da parte dell'Amministrazione, è necessario provvedere all'acquisto di diverse tipologie di timbri personalizzati;

- l'acquisto in parola risulta necessario tenuto conto che i timbri attualmente in uso risultano vetusti o non più aggiornati rispetto alle diciture riportate;

- i timbri nominativi e specifici richiesti non sono presenti nel contratto della gara di cancelleria stipulato dall'Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti - U.I. Gare e Appalti con la ditta Errebian S.p.a. e, pertanto, non possono essere acquisiti mediante tale procedura;


Visto il preventivo, agli atti dell'Area, pervenuto dalla ditta Timbri Lampo di Ghini Davide (cod. Fornitore n. 130912) per un importo di euro 201,79 (o.f.c.) e valutato congruo in considerazione del prezzo e delle caratteristiche dei beni che rispondono alle effettive esigenze degli uffici dei Servizi Demografici anche per i termini e le modalità del servizio ritenuti vantaggiosi per l'Amministrazione comunale;

Ritenuto pertanto opportuno avvalersi della ditta Timbri Lampo di Ghini Davide (cod. Fornitore n. 130912) accogliendo l'offerta presentata e di procedere all'affidamento diretto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b), D.Lgs 31 marzo 2023 n. 36, per l'importo complessivo di euro 201,79 (di cui imponibile euro 165,40 e I.V.A. 22% per euro 36,39) e di impegnare contestualmente detta somma sul Bilancio 2024, al Capitolo U11800-000 "Servizi Demografici: spese di funzionamento economali" del P.E.G.;

Preso atto che in base alle disposizioni normative vigenti in materia di tracciabilità dei flussi finanziari è stato chiesto, tramite la Piattaforma Contratti Pubblici dell'ANAC, il codice CIG;

Dato atto:
- che trattandosi di acquisto di importo inferiore a euro 5.000,00 non è obbligatorio il ricorso al MePA o alle centrali di committenza regionali, ai sensi dell'art. 1 c. 450 della Legge 27/12/2006, nr. 296, s.m.i.  ed è consentita la deroga al principio di rotazione, ai sensi dell'art. 49, comma 6, d.lgs . 31 marzo 2023 n. 36;

- che il servizio viene affidato come previsto ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b), D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36, che prevede che l'affidamento di beni e di servizi di importo inferiore ai 140.000,00 euro possa avvenire tramite affidamento diretto;

- che l'affidamento di cui in oggetto non possa avere un interesse transfrontaliero certo, secondo quanto previsto dall’art. 48 comma 2 del D. Lgs. 36/2023;

- che l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.lgs. 267/2000;

- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5,  della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

- del rispetto del D.lgs. 33/2013;

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;


- ai sensi dell' art. 37 del D.lgs. 36/2023 tale previsione di spesa non è inserita nel programma triennale degli acquisti di beni e servizi;

- che, ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023, il Responsabile unico di Progetto (R.U.P.) della presente procedura di acquisizione è la dott.ssa Nicoletta Marcolin Dirigente dell'U.I. Servizi Demografici dell'Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti come da determinazione dirigenziale Proposta n. DD/PRO/2022/6820, Repertorio n. DD/2022/6142, PG. n. 205733/2022 del 02/05/2022;

- che nel rispetto della circolare n. 25/2018 - P.G. n. 168570/2018  e della circolare n. 33/2023 P.G. N. 487552/2023 i controlli circa il possesso dei requisiti  di cui a D.Lgs. n. 36/2023,  si sono conclusi con esito positivo;

- che il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

- che la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.

Visti:
- Il D.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.
- Il D.lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il vigente Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs. 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
- Il D.lgs. 36/2023 Nuovo Codice degli Appalti;
- la determinazione dirigenziale Proposta n. DD/PRO/2022/4489, Repertorio n. DD/2022/3996, PG. n. 127377/2022 del 16/03/2022 di Aggiornamento Deleghe di Funzioni e Responsabilità per l’Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:

1. affidare, la fornitura di timbri vari personalizzati necessari per l’U.I. Servizi Demografici dell’Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti alla ditta Timbri Lampo di Ghini Davide (Cod. fornitore Sap n. 130912), per un importo di spesa complessivo di euro 201,79 (o.f.c.)  ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b), D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36;

2. dare atto che il Responsabile Unico del Progetto é la dott.ssa Nicoletta Marcolin Dirigente dell’U.I. Servizi Demografici dell’Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti;

3. procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scambio di corrispondenza secondo gli usi del commercio;

4. impegnare e imputare la spesa complessiva di euro 201,79 (o.f.c.)  a carico del Bilancio 2024 come indicato nella seguente tabella:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010107103
CDRDescrizione CDRTF
008Servizi Demografici - Area Segret.Generale, partecip. e appalti10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U11800-000SERVIZI DEMOGRAFICI: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2024201,790324004671U.1.03.01.02.001Carta, cancelleria e stampatiI0000130912TIMBRI LAMPO DI GHINI DAVIDE





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