.
Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 325212  /   2023

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   6769  /   2023

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   6715  /   2023

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 05/05/2023

Data pubblicazione 05/05/2023

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 1.213,90 (O.F.I.) E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA TIPOGRAFIA EUROGRAFICA DI COBIANCHI & C.SNC PER L'ACQUISTO DI PANNELLI E TARGHE PER L'ALLESTIMENTO DELL'INGRESSO DEL REPARTO MOTOCICLISTI DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE.

.


Importo: 1.213,90
CIG: ZDA3AEFA1F

IL DIRETTORE


Premesso che:
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/107, DC/PRO/2022/107, PG n. 846724/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2023 - 2025, sezione strategica e sezione operativa;
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/108, DC/PRO/2022/102, PG n. 846729/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2023 - 2025;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/365, DG/PRO/2022/363, PG n. 850688/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2023 - 2025;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/369, DG/PRO/2022/430, PG n. 858047/2022 del 28/12/2022, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2023 - 2025 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Considerato che:
  • è stato ultimato il trasferimento del Reparto Motociclisti del Corpo di Polizia Locale presso la sede di via dell'Industria, è necessario provvedere all'acquisto di pannelli e adesivi da apporre all'ingresso della sede, nonché all'ingresso dei vari uffici dislocati all'interno della struttura;
  • non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  • l’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), convertito con Legge n. 120/2020, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 139.000,00 euro consente di procedere mediante affidamento diretto;
  • l’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, stabilisce che gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite atto che contenga gli elementi descritti nell'art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, ovvero attraverso l'adozione di un unico provvedimento;

Considerato inoltre che:
  • è stato acquisito il preventivo con PG. n. 283566/2023 (agli atti del settore) della ditta Tipografia Eurografica di Cobianchi & C. Snc, avente sede a Bologna, la quale è esperta nella fornitura di pannelli con annessa stampa;
  • il costo di n. 1 pannello 200*150 cm con stampa è di euro 245,00 euro (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 298,90 (oneri fiscali inclusi);
  • il costo di n. 1 pannello 91*182 cm con stampa è di euro 305,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 372,20 (oneri fiscali inclusi);
  • il costo di n. 1 pannello 150*100 cm con stampa è di euro 310,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 378,20 (oneri fiscali inclusi);
  • il costo di n. 1 pannello formato A3 con stampa è di euro 70,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 85,40 (oneri fiscali inclusi);
  • il costo di n.2 adesivi 15*40 cm è di euro 35,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 42,70 (oneri fiscali inclusi);
  • il costo di n.4 adesivi 7*21 cm è di euro 30,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 36,60 (oneri fiscali inclusi);
  • l'offerta della ditta risulta congrua e corrispondente alla richiesta dell'amministrazione;

Ritenuto
  • di affidare la suddetta fornitura alla ditta Tipografia Eurografica di Cobianchi & C. Snc (cod.forn. 16183) per l'importo di euro complessivo di euro 995,00 (oneri fiscali esclusi), pari ad euro 1.213,90 (oneri fiscali inclusi);

Considerato, inoltre che
  • si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e dalle Linee Guida Anac n. 4;

Dato atto
  • che è stata verificata la regolarità contributiva mediante Durc prot.INAIL_37699143 valido fino al 26/07/2023;
  • che ai sensi dell'art. 31 del D. L.gs. 50/2016 il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
  • che la gestione dei suddetti servizi sono in capo al Commissario Capo Antonello Maltinti il quale pertanto deve essere nominato DEC per l'affidamento in oggetto;
  • che il parere di regolarità tecnica favorevole ai sensi dell'art. 147 bis d.lgs n.267/2000 s.m.i è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto che la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del Servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000;



Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

DETERMINA
  • per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati,
  1. di affidare la fornitura di pannelli e adesivi da apporre all'ingresso della sede, nonché all'ingresso dei vari uffici dislocati all'interno della struttura del Reparto Motociclisti del corpo di Polizia Locale , alla ditta Tipografia Eurografica di Cobianchi & C. Snc (cod.forn. 16183) per l'importo totale di euro 1.213,90 (oneri fiscali inclusi);
  2. di impegnare l'importo complessivo di € 1.213,90 imputandolo come indicato nella tabella sottoriportata;
  3. di nominare il Dott. Romano Mignani quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016;
  4. di nominare, per l'esecuzione del contratto in oggetto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 101, comma 2, del D.lgs.n. 50/2016 Direttore dell'esecuzione (DEC) il Commissario Capo Antonello Maltinti;


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16400-000CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20231.213,900323005399U.1.03.01.02.007Altri materiali tecnico-specialistici non sanitariI0000016183TIPOGRAFIA EUROGRAFICA DI COBIANCHIROBERTO E C. SNC





Allegati al documento