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Importo: 57,24
CIG: Z5330C8578
Pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 33/2013 - Progr. n. 751/2021. IL DIRETTORE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;
- con deliberazione del Consiglio del Quartiere Santo Stefano, P.G. n. 514648/2020, è stata approvata la Programmazione 2021 per il Quartiere Santo Stefano, con relativa distribuzione di risorse in ordine ai servizi gestiti e alle funzioni delegate (triennio 2021-2023);
Considerato che:
- presso il Quartiere Santo Stefano sono collocati erogatori di acqua minerale della ditta Joog S.r.l. che necessitano dell'approvvigionamento periodico di boccioni d'acqua;
- a seguito di richiesta di Trattativa Diretta (TD) n. 1607997 effettuata sul Mercato Elettronico (MEPA) di CONSIP, la ditta Joog S.r.l. (P.IVA 03194900969) ha presentato offerta per la fornitura di n. 6 boccioni di acqua PET da 18 litri, per l'importo complessivo di Euro 57,24 IVA inclusa;
Dato atto che:
- l'art. 36 al co. 2, lett. a) del D.Lgs n. 50/2016 (Codice dei contratti pubblici) prevede che per affidamenti di servizi di importo inferiore a Euro 40.000,00 le stazioni appaltanti possono procedere mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici;
- l'art. 36 del suddetto Decreto, al comma 6° prevede che, per lo svolgimento delle procedure di affidamento sotto soglia comunitaria, le stazioni appaltanti possano procedere attraverso un mercato elettronico che consenta acquisti telematici basati su un sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via elettronica;
Valutata l'offerta congrua per l'Amministrazione comunale e ritenuto pertanto opportuno affidare, ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. a) del D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e ss.mm.ii. alla ditta Joog S.r.l. la fornitura in oggetto, per l'importo di Euro 57,24 IVA inclusa, impegnando la relativa spesa;
Preso atto che:
- ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, come modificato dal D. Lgs n. 56/2017, il Responsabile del Procedimento (R.U.P.) è il Direttore del Quartiere Santo Stefano, Dott.ssa Katiuscia Garifo, come da incarico del Direttore Generale P.G. 459109/2019;
- l'individuazione del R.U.P. è compatibile con le linee guida n. 3 dell'A.N.AC. approvate con deliberazione n. 1096/2016;
Dato atto:
- che l'efficacia dell'affidamento è subordinata al controllo dei requisiti generali secondo quanto previsto dall'art. 32 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.;
- che, dagli accertamenti effettuati, l'operatore economico risulta in possesso dei requisiti generali come previsto dall'art. 80 D.Lgs. 50/2016 "Codice dei Contratti" e linee guida ANAC;
- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione alla Presidente del Quartiere, ai sensi dell'art. 35 del Regolamento sul decentramento;
- che ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
- che ai sensi dell'art. 21 del DLgs 50/2016 tale previsione di spesa non va inserita nel programma biennale degli acquisti di beni e servizi;
- del rispetto dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. n. 267/2000;
- del rispetto del D.Lgs. n. 33/2013;
Visti:
- gli artt. 107, 183, 191 e 192 del D.Lgs n. 267 del 18/08/2000 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale;
- gli artt. 11 e 12 del Regolamento di Contabilità;
- il D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016 e ss.mm.ii. "Codice dei contratti pubblici";
DETERMINA
per le motivazioni in premessa indicate e che qui si intendono integramente richiamate:
1) di affidare alla ditta Joog S.r.l. (P.IVA 03194900969, cod.beneficiario 109485), Via Leinì n. 142, Settimo Torinese (TO) ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, la fornitura di n. 6 boccioni d'acqua PET, per una spesa complessiva di Euro 57,24 IVA inclusa;
2) di impegnare la spesa di 57,24 IVA inclusa imputandola come indicato in tabella:
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 01 | 11 | 103 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
076 | Quartiere Santo Stefano | 10 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U00460-000 | Q.RE SANTO STEFANO: ACQUISTO BENI DI CONSUMO | 0 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2021 | 57,24 | 0321003882 | U.1.03.01.02.011 | Generi alimentari | I | 0000109485 | JOOG S.r.l. con Socio Unico | |
3) di dare atto che il contratto verrà stipulato tra le parti mediante corrispondenza secondo l'uso del commercio consistente in un apposito scambio di lettere, anche mediante posta elettronica certificata o strumenti analoghi, ai sensi di quanto disposto dall'art. 32, co. 14 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.;
4) di prendere atto che, ai sensi della determinazione della Direzione Generale P.G. 459109/2019, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per le procedure di acquisizione di beni e servizi inerenti le attività svolte per il Quartiere Santo Stefano è il Direttore del Quartiere, Dott.ssa Katiuscia Garifo.