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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 559068  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   12478  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   11892  /   2024

Unità di riferimento Area Educazione Istruzione e nuove generazioni

Data esecutività 13/08/2024

Data pubblicazione 13/08/2024

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO, TRAMITE TRATTATIVA DIRETTA DI ACQUISTO SULLA PIATTAFORMA SATER, ALL’OPERATORE ECONOMICO BRUNETTI 2014 FORNITURE ALBERGHIERE SRL, DELLA FORNITURA DI STOVIGLIERIA PER I NIDI DEL COMUNE DI BOLOGNA. IMPEGNO DELLA RELATIVA SPESA.

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Importo: 2.999,00
CIG: B2C1918FAE

LA CAPO AREA


PREMESSO CHE


- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

CONSIDERATO CHE


- l’Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni del Comune di Bologna gestisce in maniera diretta servizi educativi 0-3 anni e si rende necessario provvedere alla fornitura di stoviglieria per alcuni nidi d'infanzia;
- la fornitura dei beni dovrà avvenire nel mese di settembre 2024;

DATO ATTO


- che alla procedura in oggetto è stato attribuito il seguente CIG B2C1918FAE;
- che il Responsabile Unico del Progetto è individuato nella Dirigente Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni, U.I. Sistema integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni, del Comune di Bologna, Dott.ssa Anna Giordano; - del rispetto degli articoli 26 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013 - progressivo n. 1947/2024;

CONSIDERATO CHE


- ai sensi dell’art. 50, co.1, lett. b) del D. Lgs n. 36/2023 si è proceduto mediante Trattativa Diretta sulla Piattaforma Sater (TD n. PI316237-24) a richiedere un'offerta all’operatore economico Brunetti 2014 Forniture Alberghiere srl;
- il suddetto operatore economico ha presentato un'offerta di € 2.458,20 (oneri fiscali 22% esclusi), comprensiva di spese di consegna presso il magazzino comunale, ritenuta idonea ed economicamente congrua;
- l'operatore economico è in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali, conformemente a quanto richiesto all'art. 50, co. 1, lettera b) del D.Lgs 36/2023;

ACCERTATO CHE


- come da documentazione in atti nel fascicolo elettronico con ID documentale FS3099796, l'operatore economico risulta in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assicurativi di cui all’art. 31, comma 4 della L. 98/2013 e senza annotazioni riservate iscritte sul Casellario informatico delle imprese tenuto dall'Osservatorio dell' A.N.A.C.;

RITENUTO PERTANTO


- di procedere all'affidamento diretto della succitata fornitura all’operatore economico Brunetti 2014 Forniture Alberghiere srl, P.IVA 03403111200, impegnando la spesa complessiva di € 2.999,00 (oneri fiscali 22% inclusi), che trova copertura nel Bilancio 2024;

RISCONTRATO CHE


è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate da CONSIP ai sensi dell'art. 26, comma 1, della legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive integrazioni e modificazioni per la tipologia di fornitura di cui sopra e nemmeno dall'Agenzia Regionale INTERCENT-ER, ai sensi della L.R. n. 11/2004, come previsto dalla L. n. 296/2006;

DATO ATTO CHE


- non sussistono a carico del Responsabile Unico del Progetto, né a carico dei funzionari responsabili dell'istruttoria, situazioni anche potenziali di conflitto di interessi ai sensi dell'art. 6-bis della L. n. 241/1990;
- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;
- gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
- sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

VISTI


- Il D.Lgs. 36/2023;
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.;
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono qui integralmente riportati, di

1) procedere all'affidamento della fornitura di stoviglieria per i nidi del Comune di Bologna, a favore dell’operatore economico Brunetti 2014 Forniture Alberghiere srl, P.IVA 03403111200, con sede legale a Bologna in via Cleto Tomba 27, per la spesa di € 2.458,20 (oneri fiscali 22% esclusi);

2) di impegnare e imputare la spesa complessiva di € 2.999,00 (oneri fiscali 22% inclusi) come indicato nella tabella sottostante;

3) dare atto che si procederà alla stipula del contratto sulla Piattaforma Sater.


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
011201103
CDRDescrizione CDRTF
019Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U43900-000NIDI D'INFANZIA: BENI E SERVIZI - SERVIZIO RILEVANTE AGLI EFFETTI DELL'I.V.A.0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20242.999,000324007099U.1.03.01.02.005Accessori per uffici e alloggiI0000117728BRUNETTI 2014 FORNITURE ALBERGHIERE





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