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Dettaglio provvedimento
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PG (Numero / Anno)
678024
/
2023
Proposta (Tipo / Numero / Anno)
DDPRO
/
15618
/
2023
Repertorio (Tipo / Numero / Anno)
DD
/
14934
/
2023
Unità di riferimento
Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale
Data esecutività
13/10/2023
Data pubblicazione
13/10/2023
Oggetto
IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 872,30 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA DRAGHETTI SRL PER LA FORNITURA DI UN COMPONENTE ACCESSORIO PER UN VEICOLO ELETTRICO IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE
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Importo: 872,30
CIG: Z1D3CCA2EA
IL DIRETTORE
Premesso che:
con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/107, DC/PRO/2022/107, PG n. 846724/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2023 - 2025, sezione strategica e sezione operativa;
con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/108, DC/PRO/2022/102, PG n. 846729/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2023 - 2025;
con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/365, DG/PRO/2022/363, PG n. 850688/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2023 - 2025;
con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/369, DG/PRO/2022/430, PG n. 858047/2022 del 28/12/2022, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2023 - 2025 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato che:
con la determinazione a contrarre avente PG. n. 289720/2021, il Settore U.I. Acquisti ha disposto l'avvio di una procedura aperta, ex art. 60 del D. lgs. n. 50/2016, per l'acquisizione del servizio di riparazione e manutenzione dei veicoli del Comune di Bologna, comprensivo di ricambi e pneumatici, per il biennio 2022/2023;
con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 450800/2021 del 08/10/2021 si è proceduto all'aggiudicazione, a favore di Parts & Services del servizio di riparazione e manutenzione dei veicoli del Comune di Bologna, comprensivo di ricambi e pneumatici, per il biennio 2022/2023 dal 1 Gennaio 2022 e termine previsto il 31 Dicembre 2023;
con determinazione dirigenziale P.G. n. 206263/2015 del 08/07/2015 la Polizia Locale ha proceduto all'acquisto, tramite adesione a centrale di committenza Intercent-Er, di alcuni veicoli elettrici marca Renault modello ZOE e modello COMBI KANGOO sui quali ad oggi si riscontra una notevole riduzione dell'autonomia delle batterie;
è sorta l'esigenza di sostituire un componente di uno dei veicoli elettrici suddetti in dotazione alla Polizia Locale ma tale componente non è disponibile presso la ditta aggiudicataria del servizio di manutenzione dei veicoli dell'amministrazione comunale;
Dato atto che
si è ritenuto pertanto necessario rivolgersi ad un'officina autorizzata Renault per richiedere un preventivo relativo alla fornitura di detto componente per la centralina elettrica del veicolo Zoe in dotazione alla Polizia locale al fine di mantenere in efficienza il veicolo;
la ditta Draghetti S.r.l., avente sede legale in via Ferrarese 215, 40138 Bologna, ha inviato preventivo di spesa di Euro 715,00 (o.f.e.) pari ad Euro 872,30 (o.f.i.);
Rilevato che :
non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa);
l'art. 50, comma 1 lettera b) del
D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36
prevede la possibilità per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto
affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attività di progettazione, anche senza consultazione di più operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante;
Ritenuto,
per le ragioni sopra esposte, di affidare la suddetta fornitura alla ditta Draghetti Srl e di impegnare l'importo complessivo di euro 872,30 (o.f.i.);
Dato atto che
il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
Il Commissario Capo Antonello Maltinti viene nominato DEC per l'affidamento in oggetto;
si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dagli artt. 94 e 95 del D. Lgs. 36/2023;
è stata verifi
cata la regolarità contributiva mediante Durc prot.
INPS_37181962
, valido fino al
02/12/2023
;
Dato atto inoltre che
il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;
la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.;
l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di
affidare alla ditta Draghetti S.r.l. (Cod. Fornit. 99310) la fornitura di un accessorio per la centralina elettrica di suddetto veicolo elettrico al costo di Euro 715,00 (o.f.e.) pari ad Euro 872,30 (o.f.i.) al fine di mantenere in efficienza il veicolo;
impegnare l'importo complessivo di Euro 872,30 (o.f.i.) imputandolo come indicato nella tabella sottoriportata;
dare atto che, ai sensi dell'art. 15 del D. Lgs. 36/2023, il Responsabile Unico del Progetto è il Dott. Romano Mignani;
nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto in oggetto il Commissario Capo Antonello Maltinti.
IMPEGNO/PRENOTAZIONE
Titolo
Missione
Programma
Macro aggregato
01
03
01
103
CDR
Descrizione CDR
TF
041
Polizia Locale
10
Capitolo
Descrizione capitolo
Cod. vincolo
U16400-000
CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO
0
Anno
Importo
Nr. impegno
Conto di V livello
Descrizione conto di V livello
I/P
Cod. fornitore
Desc. fornitore
Cod. intervento Sap
2023
872,30
0323007934
U.1.03.01.02.999
Altri beni e materiali di consumo nac
I
0000099310
DRAGHETTI S.R.L.
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Atto firmato digitalmente