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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 513179  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   12747  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   11859  /   2022

Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti - U.I. Gare e Appalti

Data esecutività 19/08/2022

Data pubblicazione 19/08/2022

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 1 COMMA 2, LETT. A) DL 76/2020 PER L'ACQUISTO DI UNA POLTRONA ERGONOMICA - IMPEGNO DI SPESA EURO 811,30

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Importo: 811,30
CIG: ZE1377686D
CUP: F34J22000440004
Codice intervento SAP: 900384 (RIF. 900006)

LA CAPO AREA


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

- con deliberazione della Giunta comunale DG/PRO/2022/56, Rep. DG/2022/40, P.G. n. 91642/2022 del 22/02/2022, sono state approvate "Modifiche allo schema organizzativo del Comune di Bologna, ai sensi dell'art. 43 dello Statuto comunale". In particolare, è stato disposto, tra l’altro, l’accorpamento in capo all’Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti, U.I. Gare e Appalti di tutte le attività relative alle procedure di acquisizione di beni e servizi di competenza dell'U.O. Gare Forniture e Servizi, con decorrenza 01/03/2022, con passaggio delle relative funzioni e delle relative procedure e contratti, tra cui veniva prevista, in aggiunta, la competenza agli acquisti di arredi da ufficio;

Rilevato che:
- su richiesta del Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di Comunità risulta non differibile ed urgente l'acquisto di una sedia ergonomica necessaria ad un suo dipendente che per motivi medici documentati necessita di uno specifico supporto;

- il RUP individuato per la procedura di acquisto di cui trattasi è la Dott.ssa Lara Bonfiglioli, Capo Area Segreteria Generale, partecipate e appalti;

- sulla base delle indagini di mercato effettuate dal Dipartimento, il prodotto individuato ha un valore di mercato inferiore ad € 5.000,00 e pertanto si può procedere anche senza ricorso al Mepa ai sensi dell’art. 1, comma 450 della legge 27 dicembre 2006, n. 296;

- è stato individuato un operatore economico, Belardi Arredamenti S.r.l. (P. IVA 01693330506) in grado di fornire il bene con le specifiche tecniche e le certificazioni UNI EN richieste, con tempistiche e prezzo valutati come congrui e soddisfacenti per le esigenze dell'amministrazione;

- il preventivo presentato e acquisito dal settore con PG n. 488708/2022 è pari ad € 665,00 (iva 22% esclusa);

- sono stati effettuati i controlli circa il possesso, da parte dell'operatore economico citato, dei requisiti di carattere generale, proporzionati per l'importo, che hanno dato esito positivo;

Ritenuto che:
- stante quanto sopra riscontrato, sussistono i presupposti per procedere all’affidamento diretto della fornitura nei confronti dell’operatore economico;

- è stato acquisito apposito CUP F34J22000440004;

- è stato acquisito apposito SmartCIG tramite la piattaforma ANAC che è il seguente ZE1377686D;

Considerato che per procedere all’acquisto occorre impegnare la relativa spesa complessiva di Euro 811,30 (iva 22% compresa), sul Bilancio 2022;

Dato atto che la suddetta spesa in conto capitale è finanziata da entrate correnti;

Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati,

1. di procedere all'affidamento diretto ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 alla ditta Belardi Arredamenti S.r.l. (P. IVA 01693330506) per la fornitura di una poltrona ergonomica POFIT per l'importo complessivo netto di Euro 665,00 (iva 22% esclusa);

2. di procedere pertanto alla definizione dell'impegno di spesa necessario a garantire la copertura finanziaria dell'affidamento di cui trattasi, per l'importo complessivo di Euro 811,30 (IVA 22% inclusa), imputandola sul bilancio per l'esercizio finanziario 2022 come da tabella in calce al presente atto;



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020103202
CDRDescrizione CDRTF
025Segreteria Generale16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U61390-000ACQUISTO DI BENI DUREVOLI PER UFFICI E SERVIZI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2022811,300322006681U.2.02.01.03.001Mobili e arredi per ufficioI0000129404BELARDI ARREDAMENTI SRL900384





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