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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 263929  /   2021

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   7643  /   2021

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   7488  /   2021

Unità di riferimento Servizi per l'Edilizia

Data esecutività 09/06/2021

Data pubblicazione 09/06/2021

Oggetto AFFIDAMENTO MEDIANTE ORDINE DIRETTO SUL MEPA DELLA FORNITURA DI UNA BATTERIA OCCORRENTE ALL’ U.O. SERVIZIO TOPOGRAFICO DEL SETTORE SERVIZI PER L’EDILIZIA. COSTITUZIONE IMPEGNO DI SPESA DI EURO 179,34 (IVA INCLUSA).

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Importo: 179,34
CIG: Z1B31FD78C

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;



Considerato che:

- la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, ai sensi del D.L. 95/2012 (convertito con modificazioni dalla L.135/2012) prevede l'obbligo per gli Enti Locali di fare ricorso al mercato elettronico "MEPA" della Pubblica Amministrazione ovvero ad altri mercati elettronici istituiti ai sensi dell'art. 328 del D.P.R. n. 207/2010 per gli acquisti sotto soglia comunitaria, tempo per tempo vigente;

- l' art. 36, sesto comma, del D. Lgs. 50/2016 per lo svolgimento delle procedure sotto soglia comunitaria ribadisce la possibilità, per le stazioni appaltanti, di procedere attraverso un mercato elettronico che consenta acquisti telematici basati su un sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via elettronica;

- l'art.1 comma 2 lettera a) della L. 120/2020 e s.m.i. ammette la possibilità per le procedure di affidamento avviate entro il 30.06.2023 di procedere con affidamento diretto per gli appalti di servizi, forniture di importo inferiore ad euro 139.000,00, al netto dell'imposta;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MEPA;



ATTESO che:

- come richiesto dai tecnici dell’ U.O. Servizio Topografico, è necessario acquisire la fornitura di una batteria LEICA TYPE GEB 212 7,4 v 2,6 AM occorrente per lo svolgimento delle ordinarie attività del Settore Servizi per l'Edilizia;

- nell'ambito del MEPA, all'interno dell’iniziativa “Beni – Materiali elettrici, da costruzione, ferramenta” è stato individuato il prodotto con le caratteristiche richieste presso la ditta FARAD s.r.l. di Calenzano (FI) - C.F. 01577710518 - P. IVA 02292120488 che, dopo varie ricerche, è risultata l'unica ditta che all’interno del MePa fornisce il prodotto richiesto ad un prezzo ritenuto congruo;



Rilevato:

- che che ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs n. 50 /2016 il Responsabile del procedimento è stato individuato nella persona dell' Arch. Monica Cesari;

- che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’ articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per i servizi di cui all'oggetto;



Ritenuto pertanto di procedere all'acquisizione della batteria citata tramite emissione di un Ordine diretto di acquisto sul MEPA con affidamento alla ditta FARAD s.r.l., Via delle Bartoline n. 41 - Calenzano (FI), per un importo complessivo di euro 179,34 (di cui euro 32,34 per IVA del 22%);

Dato atto:

- che a tale previsione di spesa non va inserita nel programma biennale degli acquisti di beni e servizi ai sensi dell' art. 505 della L. 208/2015 e dell'art. 21 del D. Lgs 50/2016;

- che il presente provvedimento e gli altri atti relativi alla procedura in oggetto sono soggetti agli obblighi di trasparenza di cui al D. Lgs. 33/2013, al D. Lgs. 50/2016 e all' art. 1, comma 32, della L. 190/2012;

- che l'operatore economico affidatario sarà soggetto agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari previsti dall' art. 3 della L. 136/2010;

- che della presente determinazione di impegno è stata data preventiva informazione all'assessore Valentina Orioli ai sensi dell'art. 19 comma 5 del Regolamento generale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi ;


Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA

- di affidare, ai sensi dell'art. 1 comma 2 lett. a della L. 120/2020 e s.m.i., a FARAD s.r.l. , Via delle Bartoline n.41 - Calenzano (MI) – P. IVA 02292120488 (codice fornitore 114088), la fornitura di una batteria LEICA TYPE GEB 212 7,4 v 2,6 AM per lo svolgimento delle attività dell’ U.O. Servizio Topografico e per una spesa complessiva di euro 179,34 (di cui € 147,00 di imponibile e € 32,34 di IVA al 22%);

- di impegnare ed imputare la spesa complessiva di euro 179,34 (oneri fiscali inclusi) come segue:

- di dare atto che le entrate corrispondenti sono state accertate sul bilancio 2021 sui corrispondenti capitoli E36580-000 "ENTRATE DERIVANTI DAL RIMBORSO FORFETTARIO DELLE SPESE RELATIVE A PROCEDIMENTI IN MATERIA SISMICA" del PEG con accertamento n. 621000292 ed effettivamente incassate con bollette varie.

- di dare atto che si procederà ad acquisire la fornitura tramite Ordine Diretto sul MEPA



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010801103
CDRDescrizione CDRTF
046Servizi per l'Edilizia09
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U37600-150REIMPIEGO ENTRATE DERIVANTI DAL RIMBORSO FORFETTARIO DELLE SPESE RELATIVE A PROCEDIMENTI IN MATERIA SISMICA: ACQUISTO DI BENI E PRESTAZIONI DI SERVIZI700
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2021179,340321005117U.1.03.01.02.008Strumenti tecnico-specialistici non sanitariI0000114088FARAD SRL





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