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Dettaglio provvedimento
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PG (Numero / Anno)
312209
/
2019
Proposta (Tipo / Numero / Anno)
DDPRO
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711
/
2019
Repertorio (Tipo / Numero / Anno)
DD
/
774
/
2019
Unità di riferimento
Area Welfare e Promozione del benessere della comunità
Data esecutività
05/07/2019
Data pubblicazione
05/07/2019
Oggetto
AFFIDAMENTO ALLA DITTA 'TAPPEZZERIA ROSSI REMO DI BALANZONI ANNA MARIA' PER LA FORNITURA DI N. 3 TENDE.
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IL CAPO AREA
Premesso che:
- con deliberazione del Consiglio Comunale DC/PRO/2018/37 O.d.G. 433 n. P.G. n. 532850/2018 del 21/12/2018 è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2019-2021 - Sezione Strategica e Sezione Operativa;
- con deliberazione del Consiglio Comunale DC/PRO/2018/40 O.d.G. 434 n. P.G. n. 532852/2018 del 21/12/2018 è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune per gli esercizi finanziari 2019-2021 con i relativi allegati;
- con deliberazione di Giunta DG/PRO/2018/91 P.G. n. 532956/2018 del 21/12/2018 si approvava il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2019-2021;
- con deliberazione di Giunta DG/PRO/2018/121 P.G. n. 532941/2018 del 21/12/2018 è stato determinato il piano della performance e degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni ed ai Quartieri per l'anno 2019;
Considerata:
- la necessità di provvedere alla sostituzione di n. 3 tende, per motivi di sicurezza mediante l'affidamento diretto a seguito di trattativa privata diretta alla ditta "Tappezzeria Rossi Remo di Balanzoni Anna Maria" ;
Dato atto che:
- per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario, l’art. 1 c. 450 della legge 296/2006 (così come modificato dalla l. n. 208/2015) prevede che tutte le Amministrazioni statali centrali e periferiche sono tenute a far ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'articolo 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;
- l'art. 3 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., al punto b) ribadisce che il «mercato elettronico» è uno strumento di acquisto e di negoziazione che consente acquisti telematici per importi inferiori alla soglia di rilievo europeo basati su un sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via telematica;
- l'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., comma 6, prevede che, per lo svolgimento delle procedure di affidamento sotto soglia comunitaria, le stazioni appaltanti possano procedere attraverso un mercato elettronico che consenta acquisti telematici basati su un sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via elettronica;
- l'art. 36 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.m.m.ii., comma 2, lett. a), prevede per gli affidamenti di importo inferiore ad € 40.000,00, l'affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici;
Rilevato che:
- allo stato attuale, per la tipologia di servizi di cui all'oggetto, non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'articolo 26, comma 1, della Legge 23.12.1999, n. 488 e ss.mm.e.ii., né convenzioni stipulate dall'Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi Intercent-ER;
- per i servizi sopracitati è stata individuata sul ME.PA. - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, la ditta "Tappezzeria Rossi Remo di Balanzoni Anna Maria" che ha presentato un'offerta per una spesa complessiva di euro 1.562,67 (o.f.i.), risultata vantaggiosa per le caratteristiche qualitative che meglio rispondono e si adattano alle effettive esigenze richieste dal servizio;
Ritenuto:
pertanto, di provvedere, ai sensi dell'art. 36, c. 2, lett. a) del D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016, all'acquisto di suddetti servizi, tramite ordine diretto di acquisto sul Mepa, alla ditta "Tappezzeria Rossi Remo di Balanzoni Anna Maria", con sede a Bologna, via Giovanni Livraghi, 7;
Ravvisata pertanto:
la necessità di impegnare, per l'acquisto dei servizi di cui trattasi la somma complessiva di € 1.562,67 (o.f.i).;
Preso atto che:
- ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, come modificato dal D. Lgs n. 56/2017, il Responsabile del Procedimento (R.U.P.) è il Capo area dell'Area Welfare e Promozione del Benessere della comunità;
Dato atto :
- che l'efficacia dell'affidamento è subordinata al controllo dei requisiti generali secondo quanto previsto dall'art. 32 del D.Lgs. 50/2016;
- del rispetto del c. 1 dell'art. 147-bis "Controllo di regolarità amministrativa e contabile" e del co. 8 dell'art. 183 del D. Lgs. n. 267/2000;
- che, ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
Visti:
- gli artt. 107, 183, 191 e 192 del D.Lgs n. 267 del 18/08/2000 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale;
- gli artt. 11 e 12 del Regolamento di Contabilità;
- il D. Lgs. n. 50 del 18/04/2016 "Codice dei contratti pubblici" e ss.mm.ii;
DETERMINA
- per le motivazione in premessa indicate e che qui si intendono integramente richiamate:
1.
di
affidare
la fornitura per la sostituzione di n.3 tende alla ditta "Tappezzeria Rossi Remo di Balanzoni Anna Maria" con sede in via Giovanni Livraghi, 7 - Bologna - cod. fornitore 102331, mediante ordine diretto di acquisto sul M.E.P.A (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), per le motivazioni esposte in premessa, per una spesa complessiva di € 1.562,67 (o.f.i.);
2. di
impegnare
la so
mma complessiva di € 1.562,67 (o.f.i.) a favore della Ditta "Tappezzeria Rossi Remo di Balanzoni Anna Maria" (Cod. fornitore .......................) imputandola come segue:
Importo
Missione
Programma
Titolo
Macro aggregato
Bilancio
Impegno n.
1.562,67
06
02
01
03
2019
319004734
Cap/art
descrizione
U46800/050
Salute e Città Sana: Spese per l'acquisto di beni e servizi
Conto finanziario V livello
descrizione
U1.03.01.02.999
Altri beni e materiali di consumo n.a.c.
3.
di
dare atto
che si procederà subordinatamente all'esecutività del presente atto all'invio al fornitore del relativo ordine tramite MEPA e alla sottoscrizione del contratto mediante scambio di corrispondenza, secondo gli usi del commercio, al fine di regolamentare i
rapporti tra le parti.
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