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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 51415  /   2020

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   1164  /   2020

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   1567  /   2020

Unità di riferimento Gabinetto del Sindaco

Data esecutività 03/02/2020

Data pubblicazione 03/02/2020

Oggetto AFFIDAMENTO MEDIANTE ORDINE DIRETTO DI ACQUISTO SUL MEPA ALLA DITTA ADPARTNERS SRL PER LA FORNITURA DI N. 5  CUFFIE E RELATIVI CAVI PER L'U.I. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE  DEL GABINETTO DEL SINDACO. IMPEGNO DELLA SPESA COMPLESSIVA DI EURO 576,39 (O.F.C.)

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Importo: 576,39
CIG: Z482BB8E56

IL DIRETTORE


Premesso che

- con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 275/2019 del 19/12/2019, P.G. n. 566516/2019 N. Rep. DC/2019/150 del 19.12.2019, DC/PRO/2019/155, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2020-2022;

- con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 274/2019 del 19/12/2019, P.G. n. 566515/2019, N. Rep. DC/2019/149 del 19.12.2019, DC/PRO/2019/152, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2020-2022 - Sezione Strategica e Sezione Operativa;

- con deliberazione di Giunta P.G. n. 568853/2019 del 19/12/2019, DG/PRO/2019/372, N. Rep. DG/2019/322 del 20.12.2019, è stato determinato il Piano della Performance e approvato il Piano dettagliato degli Obiettivi assegnati a Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2020;

- con deliberazione di Giunta P.G. n. 568844/2019 DG/PRO/2019/301, N. Rep. DG/2019/319 del 20.12.2019, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020-2022;



Considerato che:

- per le attività istituzionali del call-center e del centralino del Comune di Bologna, occorre procedere all'acquisto di n. 5 cuffie (doppia) modello JABRA BIZ 2300 QD e n. 5 cavi  modello JABRA GN1200 CC UNIVERSAL SMART CORD per collegamento cuffia a apparecchio telefonico.

- la ditta ADPARTNERS S.R.L. di Chioggia (VE), presente sul MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione) fornisce i sopracitati prodotti con le caratteristiche tecniche rispondenti alle esigenze specifiche dell’Amministrazione;


Si Ritiene pertanto opportuno procedere all’affidamento diretto, ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti e ss.mm.ii., alla ditta ADPARTNERS SRL per euro 576,39 (di cui euro 472,45 di imponibile ed euro 103,94 di iva al 22%) per i prodotti sopra descritti;

Ravvisata pertanto la necessità di impegnare la somma complessiva di euro 576,39 (o.f.c.) sul Bilancio 2020, al Capitolo U01800-000 del P.E.G. “Servizi di Comunicazione: Prestazioni di servizi ”;

Preso atto che in base alle disposizioni normative vigenti in materia di tracciabilità dei flussi finanziari è stato chiesto, tramite il sistema informativo dell'ANAC, il codice CIG;

Riscontrato che
- è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per i servizi di cui all'oggetto;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MePA;

Dato atto
- che il servizio viene affidato come previsto ai sensi dell'art. 36, secondo comma, lettera a) del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti e ss.mm.ii., che prevede che l'affidamento e l'esecuzione di servizi di importo inferiore ai 40.000,00 euro possa avvenire tramite affidamento diretto;

- che ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;

- che è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questo impegno di spesa come da art. 183 comma 8 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267/2000;

- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

- del rispetto del D.Lgs. 33/2013;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione al Signor Sindaco;

- che della presente determinazione è stato informato il Settore Agenda Digitale e Tecnologie Informatiche;

- ai sensi dell'art. 21 del D.L. 50/2016 tale previsione di spesa non va inserita nel programma biennale degli acquisti di beni e servizi adottato con delibera consiliare DC/PRO/2018/37, P.G. n. 532850/2018, OdG 433 del 20/12/2018;

- ai sensi dell'art. 31 comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016 viene individuato, quale RUP della presente procedura di acquisizione, Valerio Montalto - Capo del Gabinetto del Sindaco;

- del rispetto della circolare n. 25/2018 - P.G. n. 168570/2018 "Controlli per acquisti beni e servizi", è stata acquisita la seguente documentazione:
1) Regolarità del DURC
2) Visura casellario ANAC.

Visto
- art. 107, 191, 192 e l'art. 147-bis comma 1 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267;
- artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- gli artt. 11 e 12 del Regolamento di Contabilità;
- la circolare 7/2017 - P.G.n. 60106/2017;
- il D.Lgs 50/2016 art. 36 comma 2 lettera a) e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti e ss.mm.ii.;

DETERMINA

per i motivi esposti in premessa che si intendono integralmente richiamati:

1. di affidare la fornitura di n. 5 cuffie (doppia) modello JABRA BIZ 2300 QD e n. 5 cavi  modello JABRA GN1200 CC UNIVERSAL SMART CORD, alla ditta ADPARTNERS SRL - Via Altea, 12/A - 30015 Chioggia (VE) (Cod. fornitore n. 116037) per l'importo complessivo di euro 576,39 (o.f.c.), ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. n.50/2016 e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti e ss.mm.ii.;

2. di impegnare e imputare la spesa complessiva di euro 576,39 (o.f.c.) a carico del Bilancio 2020 come indicato nella seguente tabella:

Importo
Missione
Programma
Titolo
Macro aggreg.
Bilancio
Impegno
576,39
01
11
01
03
2020
320002281
ADPARTNERS SRL (Cod. fornit. n.116037)
Cap/art.
Descrizione
U 01800-000
Servizi di Comunicazione: Prestazioni di servizi
Conto Finanziario
Descrizione
U.1.03.01.02.999
Altri beni di consumo (IV livello) -
altri beni e materiali di consumo n.a.c. (V livello)

3. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il Capo di Gabinetto dott. Valerio Montalto;

4. di dare atto che si procederà ad acquisire il servizio tramite Ordine Diretto sul MePA.






Allegati al documento