Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato
- che per una migliore conservazione di libri e documenti delle Biblioteche del Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna si rende necessario provvedere ad un acquisto di materiale di consumo per il sistema di copertinatura di libri attualmente in uso Colibrì Cover System ;
- che la ditta Colibrì System S.p.A. di Milano produce e commercializza in modo esclusivo le sopracitate copertine;
Valutato che per la fornitura di cui sopra si procederà con ordine diretto n. 1107635 nel Mercato Elettronico ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b), D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36, con la ditta Colibrì System S.p.A. di Milano - cod. fornitore 96652 - per la fornitura di n. 34 confezioni di Copertine Colibrì mini e n. 15 confezioni di Copertine Colibrì standard;
Vista l'offerta della ditta Colibrì System S.p.A. per un importo di euro 6.999,75= (oneri fiscali inclusi) e valutata congrua ed adeguata alla fornitura richiesta;
Atteso che alla copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 6.999,75= (o.f.i.) per la fornitura sopra indicata si può provvedere mediante imputazione contabile a carico del Bilancio 2025, capitolo U26101-000 "ACQUISTO DI BENI DI CONSUMO PER IL FUNZIONAMENTO DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI";
Accertato che non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER, ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per quanto in oggetto;
Dato atto:
- che il relativo contratto sarà stipulato secondo la procedura prevista dallo stesso Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
- che sono stati svolti gli accertamenti previsti dalla circolare n. 25/2018 del Comune di Bologna;
- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;
- che il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art. 147 bis D. Lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile
- che la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.
- che l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183, comma 8 del D. Lgs. n. 267/2000;
Visti:
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
Vista la determinazione dirigenziale P.G. N. 20026/2021 di nomina della Dott.ssa Veronica Ceruti quale RUP delle procedure di acquisizione del Settore che si intende confermata a seguito di proroga degli incarichi dirigenziali intervenuta con atto P.G. n. 895915/2024.
DETERMINA
1) di affidare, alla ditta Colibrì System S.p.A. di Milano - cod. fornitore 96652 - , a seguito di ordine diretto n. 1107635 all'interno del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, ai sensi dell’art. 50, comma 1 lettera b) del D.Lgs. 36/2023, l’acquisizione della fornitura di copertine per libri, in premessa indicate, per le Biblioteche del Comune di Bologna nel corso dell’anno 2025, per un importo complessivo di Euro 6.999,75 (oneri fiscali inclusi), in considerazione delle ragioni in premessa esposte;
2) di impegnare la spesa di Euro 6.999,75 per l'acquisizione in oggetto con la seguente imputazione: