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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 625723  /   2023

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   14657  /   2023

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   13871  /   2023

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 25/09/2023

Data pubblicazione 25/09/2023

Oggetto CREAZIONE DEL SUB-IMPEGNO DI EURO 65,27 A FAVORE DELLA DITTA CESARI SRL PER INTERVENTO DI RIPARAZIONE/MANUTENZIONE CASCO IN DOTAZIONE AD OPERATORE DI POLIZIA LOCALE

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Importo: 65,27
CIG: ZF03C8BCCD

IL DIRETTORE


Premesso che:
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/107, DC/PRO/2022/107, PG n. 846724/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2023 - 2025, sezione strategica e sezione operativa;
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/108, DC/PRO/2022/102, PG n. 846729/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2023 - 2025;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/365, DG/PRO/2022/363, PG n. 850688/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2023 - 2025;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/369, DG/PRO/2022/430, PG n. 858047/2022 del 28/12/2022, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2023 - 2025 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Considerato che:
  • con determinazione dirigenziale P.G. n. 658472/2022, esecutiva ai sensi di legge, si procedeva alla prenotazione dell'impegno di spesa n. 323001296 relativo a prestazioni di servizio varie al fine di garantire il regolare svolgimento dei servizi d'istituto per l'anno 2023, dell'importo di euro 2.000,00;
  • con determinazione P.G. N.: 778937/2022 del 18/11/2022 sono stati acquistati caschi e modulari per il personale operativo della sezione motociclisti del corpo di Polizia Locale;
  • si è reso necessario un intervento di riparazione/manutenzione ad uno dei caschi suddetti; tale servizio non rientra tra quelli previsti in garanzia;
Rilevato che:
  • non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che, ai sensi dell'art. 1, comma 512, della l. n. 208/2015 per gli acquisti di beni e servizi informatici e di connettività è necessario ricorrere agli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori, ivi comprese le centrali di committenza regionali, per i beni e i servizi disponibili presso gli stessi soggetti.
    • l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilità per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante;
Ritenuto:
  • di affidare pertanto il servizio di riparazione di un casco da motociclista alla ditta Cesari Srl (cod.fornit. 30192) per l'importo di euro 53,50 (o.f.e.) pari ad euro 65,27 (o.f.i.);


Dato atto che:
  • il Responsabile per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
  • la gestione del presente acquisto è affidata al Commissario Capo Antonello Maltinti, il quale pertanto è nominato DEC;
  • il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;
  • la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.;
  • l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;
Verificata la regolarità contributiva del fornitore: certificato INAIL_36493324 scadenza il 17/10/2023;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

DETERMINA
  1. per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare il servizio di riparazione di un casco da motociclista alla ditta Cesari Srl per una spesa complessiva di euro 65,27 (o.f.i.), da sub-impegnare come indicato in tabella;
  2. di dare atto che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il dott. Romano Mignani;
  3. di nominare Direttore dell'esecuzione (DEC) del contratto in oggetto il Commissario C. Antonello Maltinti.


SUBIMPEGNO
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CapitoloDescrizione capitoloTFCod. vincolo
U16600-000SPESE PER PRESTAZIONI DI SERVIZI DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE100
AnnoImporto subimpegnoNr. subimpegnoNr. impegnoCDR impegnoAtto impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202365,2704230009380323001296041DD/PRO/2022/15385U.1.03.02.13.999ALTRI SERVIZI AUSILIARI NAC0000030192CESARI S.R.L.





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