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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 240237  /   2021

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   7049  /   2021

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   6713  /   2021

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 25/05/2021

Data pubblicazione 25/05/2021

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 14.223,54 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA PROGETTO UFFICIO SRL PER L'ACQUISTO DI PARETI DIVISORIE PER GLI UFFICI DELLA POLIZIA LOCALE TRAMITE ACQUISTO SU ME.PA.

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Importo: 14.223,54
CIG: ZEA31D592B
Codice intervento SAP: 900288 (Rif.to 900006)

IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;

Premesso, altresì

- che per un più funzionale utilizzo di alcuni uffici del Comando di Polizia Locale gli stessi verranno suddivisi tramite l'installazione di pareti divisorie e/o attrezzate che garantiscano riservatezza e versatilità;

- che l'installazione di tali pareti permetterà la realizzazione di porzioni di uffici con la conseguente razionalizzazione degli spazi;

- che per realizzare tali ambienti occorre acquistare tre pareti divisorie ed una parete attrezzata;

- che nella convenzione attiva della centrale di committenza regionale INTERCENTER "ARREDI PER UFFICI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE 4 " (lotti 1 e 2) - relativi agli arredi - tali articoli non sono previsti;

Considerato

- che non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sopra dei 5.000 euro è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;

- che ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), Legge di conversione n. 120/2020, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a Euro 75.000 è possibile procedere mediante affidamento diretto;

- che ai sensi dell’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, Legge di conversione n. 120/2020, gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite atto che contenga gli elementi descritti nell'art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, ovvero attraverso l'adozione di un unico provvedimento;

- che questa tipologia di articoli è presente sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa), al bando "Beni - Arredi" ed è fornito dalla ditta Progetto Ufficio Srl con sede legale in via A. Moro 8 - 42040 Campegine (RE);

- che il costo complessivo della fornitura ammonta ad Euro 11.658,64 (o.f.e.) pari ad Euro 14.223,54 (o.f.i.);

- che l'offerta presentata risulta congrua e rispondente alle esigenze dell'Amministrazione;


Ritenuto, per le ragioni sopra esposte, di affidare il suddetto servizio alla ditta Progetto Ufficio Srl (Cod. Fornit. 96165) mediante acquisto su Me.Pa e di impegnare l'importo complessivo di Euro 14.223,54 (oneri fiscali inclusi);

Considerato, inoltre, che è stato rispettato il principio di rotazione degli affidamenti e che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016;

Ritenuto, per le ragioni sopra esposte, di affidare la suddetta fornitura di pareti divisorie da destinare a vari uffici del Comando di Polizia Locale alla ditta Progetto Ufficio Srl per l'importo complessivo di Euro 14.223,54 (oneri fiscali inclusi);


Dato atto
- che ai sensi dell'art. 31 del D. L.gs. 50/2016 il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;

- che ai sensi dell'art. 101 comma 2, del D.lgs.n. 50/2016, la gestione del presente acquisto è affidata al Sostituto Commissario Antonello Maltinti il quale pertanto è nominato DEC;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore delegato ALBERTO AITINI;

- che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

- che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Dato atto inoltre che la spesa trova copertura finanziaria da entrate correnti destinate agli investimenti come evidenziato nel prospetto degli equilibri di bilancio;



Visti
- il D.lgs. 152/2006;

- il D.lgs. 267/2000 s.m.i.;

- il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- lo Statuto artt. 44 e 64;

- il Regolamento di Contabilità;

- il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione (n.1595/2021);



DETERMINA

- per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare alla ditta Progetto Ufficio Srl la fornitura di pareti divisorie diverse per uffici del Comando di Polizia Locale;

- di impegnare l'importo complessivo di Euro 14.223,54 (o.f.i.) imputandolo come indicato nella tabella sottoriportata;

- di dare atto che, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Romano Mignani;

- di nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto in oggetto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 101, comma 2, del D.lgs.n. 50/2016, il Sostituto Commissario Antonello Maltinti;

- di dare atto, infine, che si procederà mediante ordine diretto tramite la piattaforma telematica del ME.PA. a seguito dell’esecutività del presente atto e della verifica positiva dei controlli di rito di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016.



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020301202
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U66400-000ACQUISTO DI APPARECCHIATURE, ATTREZZATURE, ARREDI, VEICOLI E RADIO MOBILI PER IL CORPO DI POLIZIA LOCALE0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202114.223,540321004911U.2.02.01.03.001Mobili e arredi per ufficioI0000096165PROGETTO UFFICIO S.R.L.900288





Allegati al documento