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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 115090  /   2023

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   2872  /   2023

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   2777  /   2023

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 22/02/2023

Data pubblicazione 22/02/2023

Oggetto PROGETTO SICUREZZA: IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 872,62 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA DYASET S.R.L PER LA FORNITURA DI N.3 LETTORI MICROCHIPS PER IL CORPO DI POLIZIA LOCALE.

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Importo: 872,62
CIG: ZC339F9743
CUP: F39J21019200001
Codice intervento SAP: 900353 (rif.to 900006)

IL DIRETTORE


Premesso che:
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/107, DC/PRO/2022/107, PG n. 846724/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2023 - 2025, sezione strategica e sezione operativa;
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/108, DC/PRO/2022/102, PG n. 846729/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2023 - 2025;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/365, DG/PRO/2022/363, PG n. 850688/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2023 - 2025;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/369, DG/PRO/2022/430, PG n. 858047/2022 del 28/12/2022, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2023 - 2025 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato che:
  • con comunicazione prot. n. 0085046 del 11/08/21 il Ministero dell'Interno ha approvato lo schema di ripartizione delle risorse del Fondo per il potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana per il triennio 2021-2023 (art.35-quater del D.L. 113/2018 convertito, con modificazioni, dalla legge n. 132/20218) in riferimento al Decreto del Ministero dell'Interno del 25/6/2021 che ne determinava i criteri di riparto, destinando una quota ai Comuni capoluogo delle Città Metropolitana;
  • in data 09/11/2021 l'amministrazione comunale ha presentato domanda di accesso al Fondo di cui all’art. 35-quater, del decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113, convertito, con modificazioni, della legge 1° dicembre 2018, n. 132 (di seguito denominato "Progetto Sicurezza Urbana") che coinvolge settori diversi del Comune;
  • con comunicazione Prot. 0115809 del 09/11/2021 la Prefettura ha approvato il progetto suddetto per complessivi euro 1.600.950,00 ripartiti come di seguito indicato:
anno 2021: Euro 369.450,00

anno 2022: Euro 615.750,00

anno 2023: Euro 615.750,00

  • con determinazione dirigenziale P.G. n. 575372/2021 del 22/12/2021 è stata accertata l'entrata complessiva di euro 1.600.950,00 (oneri fiscali inclusi) in attuazione del Decreto del Ministero dell'Interno concernente il Fondo per il potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana per il triennio 2021-2023 sul Capitolo E21530-000 Cdr 041;

Considerato che
  • nell'ambito del suddetto progetto sono previsti acquisti di materiali per usi militari, ordine pubblico e sicurezza da fornire in dotazione agli operatori di Polizia Locale in relazione alle attività di prevenzione dei fenomeni di illegalità e controlli di polizia;
  • su richiesta dell'ufficio di polizia giudiziaria occorre procedere all'acquisto di n.3 lettori microchips portatili necessari per l'identificazione degli animali d'affezione presenti nel territorio comunale;
  • non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  • l’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), convertito con Legge n. 120/2020, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 139.000,00 euro consente di procedere mediante affidamento diretto;
  • l’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, stabilisce che gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite atto che contenga gli elementi descritti nell'art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, ovvero attraverso l'adozione di un unico provvedimento;
Considerato inoltre che:
  • è stato acquisito il preventivo con PG. n.99190/2023 (agli atti del settore) della ditta Dyaset S.r.l avente sede a Portamaggiore (FE), la quale offre articoli veterinari per ambulatori e cliniche;
  • l'offerta della ditta Dyaset S.r.l risulta congrua e corrispondente alla richiesta dell'amministrazione;
  • il costo di un singolo lettore microchip portatile - modello Datamars compact max, è di euro 238,42 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 290,87 (oneri fiscali inclusi);

Ritenuto
  • di affidare la suddetta fornitura alla ditta Dyaset S.r.l (cod.forn.130792) per l'importo di euro complessivo di euro 715,26 (oneri fiscali esclusi), pari ad euro 872,62 (oneri fiscali inclusi);

Considerato, inoltre che
  • si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e dalle Linee Guida Anac n. 4;

Dato atto
  • che è stata verificata la regolarità contributiva mediante Durc prot.INPS_34592353 valido fino al 07/06/2023;
  • che ai sensi dell'art. 31 del D. L.gs. 50/2016 il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
  • che la gestione dei suddetti servizi sono in capo al Commissario Piergiorgio Nassisi il quale pertanto deve essere nominato DEC per l'affidamento in oggetto;
  • il parere di regolarità tecnica favorevole ai sensi dell'art. 147 bis d.lgs n.267/2000 s.m.i è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;
  • Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
  • Dato atto che la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del Servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000;

  • Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
  • per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati,
  1. di affidare la fornitura di n. 3 lettori microchips portatili, modello Datamars compact max, alla ditta Dyaset S.r.l (cod.forn.130792) per l'importo totale di euro 872,62 (oneri fiscali inclusi);
  2. di impegnare l'importo complessivo di € 872,62 imputandolo come indicato nella tabella sottoriportata;
  3. di dare atto che l'entrata corrispondente euro 615.750,00 è stata accertata sul Cap. E21530-000 Cdr 041 del Bilancio 2022, conto finanziario E.2.01.01.01.001 "Trasferimenti correnti da Ministeri", accertamento effettuato con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 575372/2021 del 22/12/2021 (accertamento n. 623000045);
  4. di nominare il Dott. Romano Mignani quale Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016;
  5. di nominare, per l'esecuzione del contratto in oggetto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 101, comma 2, del D.lgs.n. 50/2016 Direttore dell'esecuzione (DEC) il Commissario Dott. Piergiorgio Nassisi;


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale09
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16420-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO DEL MINISTERO DELL'INTERNO PROGETTO SICUREZZA URBANA - FONDO PER IL POTENZIAMENTO DELLE INIZIATIVE DI SICUREZZA URBANA DA PARTE DEI COMUNI 2021-2023 - ART. 35-QUATER DEL D.L. 113/2018 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA L. 132/2018 - SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI1307
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2023872,620323003207U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000130792DYASET S.R.LDYASET S.R.L900353





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