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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 98140  /   2025

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   2121  /   2025

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   2353  /   2025

Unità di riferimento Innovazione Digitale e Dati

Data esecutività 13/02/2025

Data pubblicazione 13/02/2025

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' TECNO OFFICE GLOBAL S.R.L, CON ACQUISIZIONE DIRETTA DAL MEPA CONSIP, DELLA FORNITURA DI MATERIALE INFORMATICO E TELEFONICO  VARIO PER UN IMPORTO DI EURO 3.498,47 IVA INCLUSA. IMPEGNO DELLA RELATIVA SPESA.

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Importo: 3.498,47
CIG: B57670119C
Codice intervento programma: 900012
Codice intervento SAP: 900296  euro 2.914,58

Pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - progr. n.311 /2025

IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

- il Settore Innovazione Digitale e Dati garantisce la fornitura di materiale informatico hardware e software, di materiali e servizi per le telecomunicazioni per tutte le articolazioni organizzative del Comune, adottando modalità di acquisto rispettose delle norme in tema di affidamenti e contratti pubblici;



Considerato che:
- che il personale tecnico del Settore Innovazione Digitale e Dati, per il regolare svolgimento delle varie attività e per costituire una scorta a magazzino al fine di fronteggiare eventuali situazioni di emergenza ha l'esigenza di acquistare i seguenti prodotti:
- n.3 cuffie telefoniche per portatile
- n.3 cuffie telefoniche per pc scrivania
- n.40 alimentatori per cellulari, da destinare ai dipendenti che hanno in dotazione il cellulare di servizio
- n.1 ruspberry ed 2 accessori correlati per la memorizzazione dati relativi ad progetto

Considerato inoltre che è necessario acquistare 1 smartphone, richiesto dalla Direzione Generale;


Rilevato che nell'ambito del MEPA Consip, all'interno delle iniziative BENI/ "Computer, tablet e componenti PC, periferiche e accessori-Mepa Beni" e della categoria Beni "Dispositivi e sistemi di comunicazione Dispositivi e sistemi di comunicazione" sono stati individuati i seguenti prodotti idonei a soddisfare le esigenze espresse dall'Amministrazione ed offerti dalla società TECNO OFFICE GLOBAL S.r.l. per una spesa complessiva di euro 2.867,60 IVA esclusa:
- n.3 HUAWEI FreeClip Innovative (codice articolo GLOBALFREECLIP) al costo unitario di Euro 169,00 Iva Esclusa;
- n.40 Caricatore Alimentatore USB-C Quick Charge da Muro 20W (codice articolo GLBIPW-USB-20WC) al costo unitario di Euro 7,99 Iva Esclusa;
- n.1 scheda 4G/3G/2G/GSM/GPRS/GNSS Hat Based SIM7600E-H for Raspberry Pi/Jetson Nano Support LTE CAT4 (codice articolo GLBB07DYJH8N2) al costo unitario di Euro 102,00 Iva Esclusa;
- n.2 accessori Raspberry Pi 4 Case (Nero/Grigio)(codice articolo GLBB07WQ5G6YY) al costo unitario di Euro 19,00 Iva Esclusa;
- n.2 accessori Kingston MicroSDHC 32GB eAdapter Canvas Select Plus SDCS2/32GB (codice articolo GLBSDCS2/32GB) al costo unitario di Euro 9,50 Iva Esclusa;
- n.1 smartphone GALAXY S25 ULT 12+512GB TIT BLACK (codice articolo GLBSM-S938BZKGEUE) al costo unitario di Euro 1405,00 Iva Esclusa;
- n. 3 Cuffie Hp Poly VFOCUS2-M Wireless/Bluetooth Nero (codice articolo GLB214433-02) al costo unitario di Euro 159,00 Iva Esclusa;

Osservato che:

- per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario e pari o superiori ai 5.000,00 euro, l'art. 1 c. 450 della L. 296/2006 (così come modificato dalla L. 145/2018) prevede che tutte le Amministrazioni Statali centrali e periferiche sono tenute a far ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'art. 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

- l'art. 50, comma 1, lett b) del D.Lgs. 36/2023 prevede che l'affidamento di beni e di servizi di importo inferiore ai 140.000,00 euro possa avvenire tramite affidamento diretto;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MEPA;


Accertato che non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per quanto in oggetto;

Ritenuto pertanto di procedere all'acquisizione dei prodotti sopra individuati mediante emissione di un ordine diretto di acquisto sul MEPA Consip con affidamento alla società TECNO OFFICE GLOBAL S.r.l.. per un importo complessivo di euro 3.498,47 IVA inclusa;

Rilevato che la spesa complessiva di euro 3.498,47, risulta così suddivisa:

- euro 583,89 (alimentatori e Raspberry e relativi accessori ) per spese correnti ;
- euro 2.914,58 (smartphone e cuffie per pc mobili e fissi )per spese in conto capitale, finanziate da entrate correnti;

Dato atto che:

-  è stata acquisita la visura camerale attestante l'idoneità professionale dell'operatore economico ex art. 100, comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs. 36/2023;

- ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 36/2023, nelle procedure di affidamento di cui all’art. 50, comma 1, lettere a) e b) del medesimo decreto, di importo inferiore a 40.000 euro, gli operatori economici attestano con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà il possesso dei requisiti di partecipazione e di qualificazione richiesti; la stazione appaltante verifica le dichiarazioni, anche previo sorteggio di un campione individuato con modalità predeterminate ogni anno;

- l'operatore economico ha presentato dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestando il possesso dei requisiti di partecipazione e di qualificazione previsti;

- del rispetto della L. 208/2015 (legge di stabilità 2016), art. 1, commi 512 e 516;

- della presente determinazione è stata data informazione all’ Assessore competente;

- il RUP per il presente affidamento è il Dott. Stefano Mineo;

- dell'inesistenza, con riferimento all’affidamento di cui trattasi, di situazioni di conflitto di interessi di cui all’art. 16 del D.Lgs. 36/2023;

- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i;

- l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. 267/2000;

- ai sensi dell'articolo 28 del D.Lgs 36/2023, i dati relativi al presente affidamento sono pubblicati e resi disponibili presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici presso l’ANAC raggiungibile al seguente linkhttps://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/appalti/?native_filters_key=iaQ8_KRHpNehYgYqPPiNyJ9XiXat8Y7zTrk3cox8NSpanksKnNjsE3t7rDAWTjQk;

Visti:

- il D.Lgs. 267/2000 s.m.i.;



- il D.Lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- lo Statuto artt. 44 e 64;

- il Regolamento di Contabilità;

- il D.Lgs. 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

- il D.Lgs. 36/2023;


DETERMINA


1. di acquisire, per le ragioni esposte in premessa che si richiamano integralmente, attraverso il MEPA Consip mediante ordine diretto, con affidamento alla società TECNO OFFICE GLOBAL S.r.l. (cod. forn. 129418), la fornitura di materiale informatico e telefonico vario sopra descritto per un importo complessivo di euro 3.498,47 IVA inclusa;

2. di impegnare la spesa di euro 3.498,47 come da tabelle sotto riportate:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010108103
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U13200-000INNOVAZIONE DIGITALE E DATI: ACQUISTO DI BENI E SERVIZI INFORMATICI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025583,890325002692U.1.03.01.02.006Materiale informaticoI0000129418TECNO OFFICE GLOBAL SRL

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020108202
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U65700-000INNOVAZIONE DIGITALE E DATI: ACQUISTO DI BENI DUREVOLI E DI ATTREZZATURE INFORMATICHE0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20251.714,100325002693U.2.02.01.07.005Tablet e dispositivi di telefonia fissa e mobileI0000129418TECNO OFFICE GLOBAL SRL900296
20251.200,480325002694U.2.02.01.07.999Hardware nacI0000129418TECNO OFFICE GLOBAL SRL900296
3. di dare atto che si procederà mediante ordine diretto tramite la piattaforma telematica del MEPA a seguito dell’esecutività del presente atto;

4. di dare atto inoltre che la consegna della fornitura avrà luogo nell'anno in corso.





Allegati al documento