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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 643405  /   2025

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   13210  /   2025

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   12946  /   2025

Unità di riferimento Edilizia Pubblica

Data esecutività 11/09/2025

Data pubblicazione 11/09/2025

Oggetto AGGIUDICAZIONE AI SENSI DELL'ART. 17 COMMA 5 D.LGS. 36/2023 DEI LAVORI RELATIVI ALL'INTERVENTO “PNRR M5C2I1.2 “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ” LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO L’IMMOBILE STRUTTURA VIS DI VIA CAMPANA 3/51"- LOTTO 1 (COD. INT. 6853) E LOTTO 2 (COD. INT. 6854) IN FAVORE DELL'OPERATORE ECONOMICO RETE COSTRUTTORI BOLOGNA  CON ESECUTRICE RES.CO S.R.L. PER L'IMPORTO NETTO DI EURO 413.878,37 (DI CUI ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO PARI AD EURO 47.578,37). IMPEGNO DELL'IMPORTO COMPLESSIVO DI EURO 509.445,61.

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Importo: 509.445,61
CIG: B79532204D (COD. INT. 6853 Lotto 1) - B795323120  (COD. INT. 6854 Lotto 2)
CUP: F34H22000220006 (COD. INT. 6853 Lotto 1) - F34H22000230006 (COD. INT. 6854 Lotto 2)
Codice intervento programma: 6853 E 6854
CUI: L01232710374202400003  (COD. INT. 6853 Lotto 1) - L01232710374202400004  (COD. INT. 6854 Lotto 2)


Finanziato dall'Unione Europea – NextGenerationEU
Missione 5 Componente 2 Investimento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità"

FS5504755

LA DIRETTRICE

Premesso che:

con determinazione dirigenziale a contrarre N. Repertorio DD/2025/9732 (Proposta N. DD/PRO/2025/7846, P.G. n. 519564/2025), esecutiva dal 04/07/2025, del Settore Edilizia Pubblica, è stato approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento in oggetto, articolato in due lotti funzionali per un importo complessivo di euro 550.000,00, di cui euro 300.000,00 per il Lotto 1 (cod. int. 6853) ed euro 250.000,00 per il Lotto 2 (cod. int. 6854);

l’importo dell’appalto è pari ad euro 501.094,04, così composto:
- importo lavori complessivi: euro 417.578,37, di cui per il Lotto 1 euro 200.000,00 di lavori cui vanno aggiunti euro 28.262,87 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, mentre per il Lotto 2 euro 170.000,00 di lavori cui vanno aggiunti euro 19.315,50 di oneri per la sicurezza non soggetti al ribasso;
- importo massimo del quinto d’obbligo: euro 83.515,67;

con la medesima determinazione dirigenziale P.G. n. 519564/2025 del 4/07/2025 si è proceduto alla individuazione delle modalità di finanziamento e imputazione contabile della relativa spesa, nonché a disporre l’avvio della procedura di gara negoziata con il criterio del minor prezzo ed esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 50, comma 1 lett. c) e 54 D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.;

Considerato che:

con determinazione dirigenziale N. Repertorio DD/2025/10036 (Proposta n. DD/PRO/2025/10744, P.G. n. 528243/2025), esecutiva dal 09/07/2025, del Settore Gare e Appalti del Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate, Appalti, Sport e Quartieri, competente nella gestione della fase di affidamento delle procedure di gara, è stata indetta, sulla base di quanto stabilito dalla determinazione a contrarre sopra richiamata P.G. n. 519564/2025, la procedura negoziata per l'affidamento al medesimo operatore economico (ai sensi dell’art. 58, comma 5, del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.) dei Lotti 1 e 2, ed è stato approvato lo schema di lettera di invito con gli elementi di seguito riportati:
- è prevista, in particolare, per l’aggiudicazione dei lavori di cui all’oggetto, la procedura negoziata, con il criterio del minor prezzo e l’esclusione automatica delle offerte anomale, nel caso in cui il numero delle offerte ammesse dovesse essere pari o superiore a 5, ai sensi del combinato disposto degli artt. 50, comma 1, lettera c), e 54 D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.;
- l’importo a base di gara è così articolato:
  • Lotto 1: euro 228.262,87 di cui euro 200.000,00 per lavori - comprensivi dei costi della manodopera pari a 80.628,86 - soggetti a ribasso, ed euro 28.262,87 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
  • Lotto 2: euro 189.315,50 di cui euro 170.000,00 per lavori - comprensivi dei costi della manodopera pari a 68.263,52 - soggetti a ribasso, ed euro 19.315,50 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso;
- il valore complessivo stimato dell’appalto, ai sensi dell’art. 14, comma 4 D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., tenuto conto di qualsiasi forma di eventuale opzione o rinnovo, risulta pari ad euro 501.094,04 ed è articolato nei seguenti termini:
Importo lavori Lotto 1: euro 228.262,87;
Importo lavori Lotto 2: euro 189.315,50;
Importo massimo del quinto d’obbligo, in caso di variazioni in aumento: euro 83.515,67;
- applicazione della clausola sociale di seguito indicata: “Il concorrente si impegna, in caso di aggiudicazione del contratto, qualora abbia l’esigenza di disporre di ulteriore manodopera rispetto a quella di cui si avvale per lo svolgimento delle attività rientranti fra quelle oggetto di contratto, ad assumere prioritariamente soggetti svantaggiati (ai sensi della l. 381/1991, dell’art. 2 reg. CE n. 800/2008, D.M. 20/03/2013 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e D.L. 34/2014), a condizione che la loro qualifica sia armonizzabile con l’organizzazione aziendale prescelta dall’impresa stessa”;

così come dettagliatamente indicato nella citata determina P.G. n. 528243/2025, nella suddetta procedura negoziata sono stati invitati a presentare offerta n. 5 operatori economici, individuati dal RUP tramite selezione nominativa tra gli operatori economici regolarmente abilitati e qualificati nella categoria SOA prevalente e classe di importo relativa alla gara di cui trattasi, nel rispetto del principio di rotazione di cui all’art. 49 comma 2 D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., nell'ambito dell’elenco degli operatori economici per l’esecuzione di lavori pubblici del Comune di Bologna;

con determinazione dirigenziale N. Repertorio: DD/2025/11050 (Proposta n. DD/PRO/2025/11952, P.G. n. 567021/2025), esecutiva dal 29/07/2025, preso atto delle risultanze di gara, così come riportate nel verbale di gara P.G. n. 559535/2025 del 24/07/2025 (N. Repertorio: VG/2025/99 N. Proposta: VG/PRO/2025/104), si è conclusa la procedura in oggetto, al termine della quale il miglior offerente risulta essere l’operatore economico: RETE COSTRUTTORI BOLOGNA (P.Iva n. 03624881201) di CALDERARA DI RENO (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L. (P.Iva n. 04332660374), il quale:
- ha offerto il ribasso del 1,00 % per ciascun lotto;
- ha formulato un’offerta il cui valore economico complessivo ammonta ad euro 413.878,37 al netto del ribasso offerto, così distinto:
  • Lotto 1: importo lavori pari ad euro 198.000,00 (al netto del ribasso, di cui euro 92.856,62 quali costi della manodopera) oltre ad oneri della sicurezza pari ad euro 28.262,87, IVA esclusa;
  • Lotto 2: importo lavori pari ad euro 168.300,00 (al netto del ribasso, di cui euro 76.231,45 quali costi della manodopera) oltre ad oneri della sicurezza pari ad euro 19.315,50, IVA esclusa;
- ha dichiarato che la propria impresa retista esecutrice applicherà il medesimo CCNL indicato dalla Stazione Appaltante;
- in merito agli impegni per il rispetto della clausola sociale di pari opportunità generazionale e di genere, ha dichiarato di non ritenere al momento necessario ricorrere ad ulteriori assunzioni per l’esecuzione del contratto;
- ha indicato i lavori o le parti di opere che intende subappaltare, ai sensi dell’art. 119 comma 4, lett. c) del Codice;

Rilevato che:

con determinazione dirigenziale N. Repertorio DD/2025/217 (Proposta n. DD/PRO/2024/20279, P.G. n. 12876/2025), esecutiva dal 09/01/2025, l’ing. Calogera Tiziana Napoli è stata nominata quale Responsabile Unica di Progetto (R.U.P.) dell’intervento “Lavori di manutenzione straordinaria sull'immobile in via Campana - Lotto 1 e Lotto 2”, ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., in sostituzione dell’arch. Anna Vitale (nominata con determina P.G. n. 730004/2023, esecutiva dal 03/11/2023);

Dato atto:

della nota sottoscritta digitalmente dalla R.U.P. in data 28/08/2025, allegata nella parte in atti della presente determina, nella quale la medesima:
- ha ritenuto congrua e vantaggiosa per l’Amministrazione l’offerta presentata dall’operatore economico: RETE COSTRUTTORI BOLOGNA di Calderara di Reno (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L.;
- ha disposto di procedere all’aggiudicazione dei “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO L’IMMOBILE STRUTTURA VIS DI VIA CAMPANA 3/51"- LOTTO 1 (COD. INT. 6853) – CIG: B79532204D, LOTTO 2 (COD. INT. 6854) – CIG: B795323120” all’operatore economico RETE COSTRUTTORI BOLOGNA (P.Iva: 03624881201) di CALDERARA DI RENO (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L. (P.Iva 04332660374), per l’importo di euro 366.300,00 per lavori al netto del ribasso dell’1,00%, cui vanno aggiunti euro 47.578,37 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso, per un ammontare complessivo netto di euro 413.878,37 oltre IVA di legge (22%);
- ha precisato che gli importi in seguito alla procedura di gara sono ripartiti tra i due lotti nel modo seguente:
  • importo lavori Lotto 1 (cod. int. 6853): euro 198.000,00 per lavori (al netto del ribasso) ed euro 28.262,87 per oneri della sicurezza;
  • importo lavori Lotto 2 (cod. int. 6854): euro 168.300,00 per lavori (al netto del ribasso) ed euro 19.315,50 per oneri della sicurezza;

Rilevato che:

ai fini dell'efficacia dell'aggiudicazione, presupposto essenziale alla stipulazione del contratto d'appalto, in attuazione di quanto disposto dall'art. 17, comma 5, D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii., è stata acquisita la seguente documentazione per la verifica dei requisiti di ordine generale dichiarati in sede di gara dall’operatore economico in menzione:

RETE COSTRUTTORI BOLOGNA

DURC: non soggetto al rilascio in quanto l'operatore economico non ha dipendenti;
Casellario ANAC: estratto in data 06/08/2025 tramite la piattaforma SATER;
Regolarità fiscale: verificata positiva tramite la piattaforma SATER alla data del 08/08/2025 in relazione alle violazioni definitivamente accertate e alla data del 29/07/2025 per le violazioni non definitivamente accertate;
Visura camerale per procedure concorsuali: estratta tramite la piattaforma SATER in data 19/08/2025;
Casellari Giudiziali dell’01/072025 e 20/08/2025: estratti tramite la piattaforma SATER;
Certificato dell’Anagrafe delle Sanzioni Amministrative del 11/07/2025: estratto tramite la piattaforma SATER;
Relativamente all’ottemperanza agli obblighi della L. 68/99: la non assoggettabilità dell’operatore economico dichiarata in sede di gara - vista altresì la visura camerale - non necessita di verifica ex art. 94 del D.Lgs. 36/2023, nel rispetto della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 10 del 28/03/2003;
Comunicazione antimafia: l'operatore economico risulta iscritto alla White List della Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Bologna, con validità fino al 13/10/2025;

RES.CO S.R.L.

DURC: con scadenza validità 28/10/2025 estratto tramite la piattaforma SATER;
Casellario ANAC: estratto in data 17/07/2025 tramite la piattaforma SATER;
Regolarità fiscale: verificata positiva tramite la piattaforma SATER alla data del 18/07/2025 in relazione alle violazioni definitivamente accertate e alla data del 29/07/2025 per le violazioni non definitivamente accertate;
Visura camerale per procedure concorsuali: estratta tramite la piattaforma SATER in data 19/08/2025;
Casellari Giudiziali del 16/06/2025 e 20/08/2025: estratti tramite la piattaforma SATER;
Certificato dell’Anagrafe delle Sanzioni Amministrative del 10/06/2025: estratto tramite la piattaforma SATER ;
Relativamente all’ottemperanza agli obblighi della L. 68/99: la non assoggettabilità dell’operatore economico dichiarata in sede di gara - vista altresì la visura camerale - non necessita di verifica ex art. 94 del D.Lgs. 36/2023, nel rispetto della Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 10 del 28/03/2003;
Comunicazione antimafia liberatoria rilasciata ai sensi dell’art. 88, comma 1, D.lgs. 159/2011 e ss.mm.ii.: rilasciato nulla osta del 03/09/2025;

Dato atto che:

all'esito delle verifiche effettuate sulla scorta della documentazione acquisita non sono emerse cause di esclusione di cui agli artt. 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023 e ss.mm.ii.;

il Settore Gare e Appalti dell'Area Segreteria Generale, Partecipate, Appalti, Sport e Quartieri, ha preventivamente verificato la qualificazione in capo all'operatore economico, in possesso di attestazione SOA in corso di validità e adeguata per categoria e importo;

inteso, pertanto, procedere all'aggiudicazione dei “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO L’IMMOBILE STRUTTURA VIS DI VIA CAMPANA 3/51"- LOTTO 1 (COD. INT. 6853) – CIG: B79532204D, LOTTO 2 (COD. INT. 6854) – CIG: B795323120”, a seguito della procedura negoziata con il criterio del minor prezzo ed esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 50 comma 1 lett. c) e 54 D.Lgs. 36/2023, in favore dell’operatore economico RETE COSTRUTTORI BOLOGNA (P.Iva: 03624881201) di CALDERARA DI RENO (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L. (P.Iva 04332660374), per l’importo complessivo netto di euro 413.878,37, di cui euro 366.300,00 per lavori al netto del ribasso dell’1,00% ed euro 47.578,37 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA di legge (22%);

Atteso che:

occorre conseguentemente procedere all’assunzione dei relativi impegni di spesa e, in particolare, al finanziamento della somma complessiva di euro 509.445,61 si può provvedere nei termini di seguito indicati, come meglio dettagliato nelle tabelle di cui al dispositivo del presente atto:
- in relazione al cod. int. 6853 (Lotto 1) per euro 278.480,70 mediante reimpiego del contributo con risorse disponibili al Cap. U83043-000 “REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO UE - NEXT GENERATION EU - PNRR - M5C2 - INVESTIMENTO 1.2: PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA' - CUP F34H22000220006”;
- in relazione al cod. int. 6854 (Lotto 2) per euro 230.964,91 mediante reimpiego del contributo al Cap. U83048-000 “REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO UE - NEXT GENERATION EU - PNRR - M5C2 - INVESTIMENTO 1.2: PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA' - CUP F34H22000230006”;

la copertura finanziaria della spesa complessiva di euro 509.445,61 trova disponibilità:
- per il cod. int. 6853 (Lotto 1) alla voce “Lavori” nel Q.E. del progetto esecutivo dell’opera, approvato con determinazione dirigenziale P.G. n. 519564/2025, attingendo dall’impegno n. 325006095 per euro 278.480,70, come si evince dalle tabelle riportate nel dispositivo del presente atto;
- per il cod. int. 6854 (Lotto 2) alla voce “Lavori” nel Q.E. del progetto esecutivo dell’opera, approvato con determinazione dirigenziale P.G. n. 519564/2025, attingendo dall’impegno n. 325006099 per euro 230.964,91, come si evince dalle tabelle riportate nel dispositivo del presente atto;

Atteso inoltre che:

la Direttrice del Settore, nell’ambito delle proprie competenze, provvederà alla stipula del contratto di appalto in forma di scrittura privata come previsto dall’art. 18 D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii. con l’operatore economico RETE COSTRUTTORI BOLOGNA di CALDERARA DI RENO (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L.;

Dato atto che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Dato atto, altresì, che:

- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;

- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art. 147-bis D.Llgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art. 147-bis D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.

- l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs. 267/2000;


Visti:

- il D.lgs. 36/2023 e ss.mm.ii.;


- la determina P.G. n. 76938/2025 del 05/02/2025 relativa alla modalità di svolgimento della verifica dei requisiti di competenza dell’Unità Intermedia Amministrativa del Dipartimento Lavori Pubblici, Verde e Mobilità;
- il D.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.;
- il D.lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- lo Statuto artt. 44 e 64;
- il Regolamento di Contabilità;
- il D.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii. relativo alla pubblicazione;

DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di

1. aggiudicare l'appalto dei “LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO L’IMMOBILE STRUTTURA VIS DI VIA CAMPANA 3/51"- LOTTO 1 (COD. INT. 6853) – CIG: B79532204D, LOTTO 2 (COD. INT. 6854) – CIG: B795323120”, a seguito della procedura negoziata con il criterio del minor prezzo ed esclusione automatica delle offerte anomale, ai sensi del combinato disposto degli artt. 50 comma 1 lett. c) e 54 D.Lgs. 36/2023, in favore dell’operatore economico RETE COSTRUTTORI BOLOGNA (P.Iva: 03624881201) di CALDERARA DI RENO (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L. (P.Iva 04332660374), per l’importo complessivo netto di euro 413.878,37, di cui euro 366.300,00 per lavori al netto del ribasso dell’1,00% ed euro 47.578,37 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA di legge (22%);



2. rideterminare i Quadri Economici dei due interventi cod. int. n. 6853 Lotto 1 e cod. int. n. 6854 Lotto 2 a seguito di aggiudicazione come da allegato parte integrante del presente atto;

3. di ridurre gli impegni n. 325006095 e n. 325006099 come segue:


VARIAZIONE IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
021202202
CDRDescrizione CDRTF
085Progetti trasversaliSettore Edilizia Pubblica13
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U83043-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO UE - NEXT GENERATION EU - PNRR - M5C2 - INVESTIMENTO 1.2: PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA' - CUP F34H220002200061359
AnnoNr. impegnoAtto impegnoImportoNr. variazioneImporto variazione impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20250325006095DD/PRO/2025/7846278.480,701-278.480,70U.2.02.01.09.001Fabbricati ad uso abitativo6853

VARIAZIONE IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
021202202
CDRDescrizione CDRTF
085Progetti trasversaliSettore Edilizia Pubblica13
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U83048-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO UE - NEXT GENERATION EU - PNRR - M5C2 - INVESTIMENTO 1.2: PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA' - CUP F34H220002300061359
AnnoNr. impegnoAtto impegnoImportoNr. variazioneImporto variazione impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20250325006099DD/PRO/2025/7846230.964,911-230.964,91U.2.02.01.09.001Fabbricati ad uso abitativo6854
4. di impegnare la somma complessiva di euro 509.445,61 come segue:

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
021202202
CDRDescrizione CDRTF
085Progetti trasversaliSettore Edilizia Pubblica13
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U83043-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO UE - NEXT GENERATION EU - PNRR - M5C2 - INVESTIMENTO 1.2: PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA' - CUP F34H220002200061359
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025276.040,700325007827U.2.02.01.09.001Fabbricati ad uso abitativoI0000120868RETE COSTRUTTORI BOLOGNA6853
20252.440,000325007828U.2.02.01.09.001Fabbricati ad uso abitativoP6853

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
021202202
CDRDescrizione CDRTF
085Progetti trasversaliSettore Edilizia Pubblica13
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U83048-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO UE - NEXT GENERATION EU - PNRR - M5C2 - INVESTIMENTO 1.2: PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITA' - CUP F34H220002300061359
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025228.890,910325007829U.2.02.01.09.001Fabbricati ad uso abitativoI0000120868RETE COSTRUTTORI BOLOGNA6854
20252.074,000325007830U.2.02.01.09.001Fabbricati ad uso abitativoP6854
5. di dare atto che:

- l'aggiudicazione è immediatamente efficace ai sensi dell'art. 17, comma 5, D.Lgs. 36/2023, essendo stata espletata con esito positivo la verifica dei requisiti prescritti dalla lex specialis di gara;

- con determinazione dirigenziale N. Repertorio DD/2025/217 (Proposta DD/PRO/2024/20279, P.G. N. 12876/2025), esecutiva dal 09/01/2025, l’ing. Calogera Tiziana Napoli è stata nominata quale Responsabile Unica di Progetto (R.U.P.) dell’intervento “Lavori di manutenzione straordinaria sull'immobile in via Campana - Lotto 1 e Lotto 2”, ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. 36/2023, in sostituzione dell’arch. Anna Vitale (nominata con determina P.G. N. 730004/2023, esecutiva dal 03/11/2023);

- la Direttrice del Settore, nell’ambito delle proprie competenze, provvederà alla stipula del contratto di appalto in forma di scrittura privata ai sensi dell’art. 18 D.lgs 36/2023 e ss.mm.ii. con l’operatore economico RETE COSTRUTTORI BOLOGNA di CALDERARA DI RENO (BO) - Esecutrice RES.CO S.R.L.;

- di demandare al Settore Gare e Appalti dell'Area Segreteria Generale, Partecipate, Appalti, Sport e Quartieri, le comunicazioni sugli esiti della procedura ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 36/2023 e ss.mm.ii. e gli ulteriori adempimenti previsti.





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