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Importo: 1.350.000,00
CUP: F36J20001200004
Codice intervento programma: 0A20114-00
Codice intervento SAP: 6503
CUI: F01232710374202000043
Premesso che:
il nuovo Centro di Produzione Pasti Lazzaretto di Bologna è una cucina centralizzata la cui realizzazione è stata promossa, a partire dal 2017 dal Comune di Bologna che prevede la produzione di pasti d’asporto destinati alla ristorazione scolastica, con una potenzialità produttiva di 8.000 pasti giornalieri o superiori, attuata secondo il principio del “legame frescocaldo” con confezionamento prevalentemente in multi-porzione;
con determinazione dirigenziale P.G. n.365331/2015 esecutiva dal 09/12/2015 è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell'edificio centro produzione pasti Lazzaretto e opere funzionali all'accessibilità dell'importo complessivo di Euro 2.850.000
con determinazione dirigenziale P.G. n. 347972/2017 esecutiva dal 02/11/2017, è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione degli impianti ed opere accessorie Centro Produzione Pasti Lazzaretto, dell'importo complessivo di euro 4.140.000,00
i lavori di cui sopra sono attualmente in corso di esecuzione, la cui ultimazione è rispettivamente prevista per febbraio 2021 relativamente alla la realizzazione edificio Centro Produzione Pasti Lazzaretto e opere funzionali all’accessibilità e per giugno 2021 quelli relativi alla realizzazione di impianti e opere accessorie;
con determinazione dirigenziale N. Repertorio: DD/2020/10795 (proposta n. DD/PRO/2020/11629; P.G. n. 374652/2020) l'ing. Vincenzo Daprile, è stato nominato Responsabile del Procedimento di cui trattasi ai sensi dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
la spesa è inserita nel programma biennale acquisti e servizi all’annualità 2020, approvato con deliberazione di Consiglio DC/PRO/2020/116; PG. n° 423360/2020; Rep. n° DC/2020/105; con codice rif. 0A20114-00 “Attrezzature centro produzione pasti Lazzaretto” per un importo di euro 1.350.000,00 (compreso oneri fiscali).
Rilevato che
con determinazione dirigenziale P.G. n. 119644/2016 esecutiva dal 12/04/2016 si è provveduto ad aggiudicare a seguito di procedura negoziata, ai sensi dell'art.125 del D.lgs 163/06 e ss.mm.e ii. , il servizio di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di realizzazione degli impianti e delle opere accessorie all'intervento "Realizzazione dell'edificio centro produzione pasti Lazzaretto e opere funzionali all'accessibilità",dell'importo netto di Euro 48.349,86 comprensivo della progettazione della fornitura di tutte le attrezzature necessarie al funzionamento del centro pasti Lazzaretto, alla COOPERATIVA ARCHITETTI E INGEGNERI PROGETTAZIONE di Reggio nell'Emilia (CAIREPRO) nella persona dell’Arch. Antonio Armaroli;
in vista dell'ultimazione dei lavori di cui sopra, si rende necessario procedere con l'approvazione del progetto relativo alla fornitura di attrezzature, celle frigo e forniture inox al cento pasti Lazzaretto dell'importo complessivo di euro 1.350.000,00 redatto dalla COOPERATIVA ARCHITETTI E INGEGNERI PROGETTAZIONE di Reggio nell'Emilia come da incarico sopra citato;
come meglio dettagliato negli elaborati progettuali , la fornitura di cui trattasi si suddivide in cinque macro-voci, ovvero famiglie:
- attrezzature per la produzione di alimentari/centri pasti/ cucine industriali;
- forniture INOX di scaffalature, tavoli, carrelli, lava verdura, porta pane lavelli e lavamani etc etc;
- celle frigo per la conservazione degli alimenti, aventi pareti lavabili e disinfettabili, di facile uso e manutenzione;
- arredi ufficio;
- scala e montacarichi interne in carpenteria metallica e di tipo industriale.
Il quadro economico della fornitura di cui trattasi risulta essere il seguente:
A) Importo fornitura 1.073.781,75
B) Oneri della sicurezza 2.500,00
Totale 1.076.281,75
D) Fondo incentivo ex art. 113 D.Lgs 50/2016 21.525,64
E) Oneri fiscali al 22% 236.781,99
F)Spese tecniche 10.000,00
G)Anac 600,00
H)Imprevisti 4.810,62
IMPORTO TOTALE 1.350.000,00
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Atteso che
alla copertura finanziaria dell'importo complessivo di euro 1.350.000,00 si può provvedere mediante con vendita di azioni Hera come da tabelle di cui al dispositivo del presente atto;
in relazione alla tempistica delle prestazioni di cui trattasi, come da cronoprogramma agli atti del settore, è necessario creare il Fondo pluriennale vincolato n. 2205 per euro 1.327.874,36 rimodulando lo stanziamento 2020 del Cap. U64848-000 al Cap. R64848-000 del 2021 sul Conto Finanziario U.2.02.01.05.999 (Attrezzature n.a.c.)
l’investimento, in rapporto alla sua natura, non provocherà maggiori oneri, diretti e indiretti a carico del Comune;
il Responsabile del Procedimento ha preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'Art. 26 comma 1 della Legge 488/99 e ss.mm.ii., nè convenzioni INTERCENT-ER ai sensi dell'Art. 1 commi 449 e 456 della Legge 296/06 e ss.mm.ii. per i beni di cui trattasi;
con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all'esatta individuazione dell'aggiudicazione della fornitura;
il gruppo di commessa risulta essere così costituito:
Direttore esecutivo del contratto: Ing. M. Greco
collaboratore: Arch. R. Bianconcini
entrambi del Settore Manutenzione;
Dato atto che
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2019/149, DC/PRO/2019/152, PG n. 566515/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2020 - 2022, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2019/150, DC/PRO/2019/155, PG n. 566516/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2020 – 2022 oggetto di successive variazioni;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2019/319, DG/PRO/2019/301, PG n. 568844/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020 – 2022, oggetto di successive variazioni;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2019/322, DG/PRO/2019/372, PG n. 568853/2019 del 19/12/2019, è stata approvata la determinazione del Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni ed ai Quartieri per l'anno 2020;
Dato atto che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;
Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
Visto l'art. 175 - comma 5 - quater lettera b) del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267/2000, che pone in capo ai responsabili della spesa le variazioni di bilancio fra gli stanziamenti riguardanti il fondo pluriennale vincolato e gli stanziamenti correlati;DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di
1. approvare il progetto per la fornitura di attrezzature, celle frigo e forniture inox al centro produzione pasti Lazzaretto dell'importo complessivo di euro 1.350.000,00;
2. di impegnare la somma complessiva di euro 1.350.000,00 imputandola come segue:
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
02 | 01 | 06 | 202 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
007 | Settore Edilizia | 01 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U64848-000 | INTERVENTI STRAORDINARI DI EDILIZIA SUL PATRIMONIO IMMOBILIARE - CONTRO VENDITA AZIONARIA (HERA) | 1096 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2020 | 17.220,51 | 0320007238 | U.2.02.01.05.999 | Attrezzature nac | I | 0000119865 | TESORIERE COMUNALE REG.INCENTIVI | 6503 |
2020 | 4.305,13 | 0320007239 | U.2.02.01.05.999 | Attrezzature nac | I | 0000119866 | FONDO INNOVAZIONE REG.INCENTIVI | 6503 |
2020 | 600,00 | 0320007240 | U.2.02.01.05.999 | Attrezzature nac | I | 0000113549 | AUTORITA NAZ ANTICORRUZIONE | 6503 |
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
02 | 01 | 06 | 202 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
007 | Settore Edilizia | F1 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
R64848-000 | INTERVENTI STRAORDINARI DI EDILIZIA SUL PATRIMONIO IMMOBILIARE - CONTRO VENDITA AZIONARIA (HERA) | 1096 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2021 | 1.313.063,74 | 0321001632 | U.2.02.01.05.999 | Attrezzature nac | P | | | 6503 |
2021 | 10.000,00 | 0321001633 | U.2.02.01.05.999 | Attrezzature nac | P | | | 6503 |
2021 | 4.810,62 | 0321001634 | U.2.02.01.05.999 | Attrezzature nac | P | | | 6503 |
3. in relazione alla tempistica delle prestazioni di cui trattasi, come da cronoprogramma agli atti del settore, di creare il Fondo pluriennale vincolato n. 2205 per euro 1.327.874,36 rimodulando lo stanziamento 2020 del Cap. U64848-000 al Cap. R64848-000 del 2021 sul Conto Finanziario U.2.02.01.05.999 (Attrezzature n.a.c.);
VARIAZIONE DI STANZIAMENTO CONNESSA A FPV |
Anno del bilancio | Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato | TF |
2020 | 02 | 01 | 06 | 202 | 01 |
CDR | Descrizione CDR |
007 | Settore Edilizia |
Capitolo | Descrizione capitolo |
U64848-000 | INTERVENTI STRAORDINARI DI EDILIZIA SUL PATRIMONIO IMMOBILIARE - CONTRO VENDITA AZIONARIA (HERA) |
Conto di IV livello | Descrizione conto di IV livello | Numero fondo | Stanziamento iniziale | Variazione di stanziamento | Stanziamento attuale |
U.2.02.01.05.000 | Attrezzature | 0000002205 | 1.327.874,36 | -1.327.874,36 | 0,00 |
VARIAZIONE DI STANZIAMENTO CONNESSA A FPV |
Anno del bilancio | Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato | TF |
2021 | 02 | 01 | 06 | 202 | F1 |
CDR | Descrizione CDR |
007 | Settore Edilizia |
Capitolo | Descrizione capitolo |
R64848-000 | INTERVENTI STRAORDINARI DI EDILIZIA SUL PATRIMONIO IMMOBILIARE - CONTRO VENDITA AZIONARIA (HERA) |
Conto di IV livello | Descrizione conto di IV livello | Numero fondo | Stanziamento iniziale | Variazione di stanziamento | Stanziamento attuale |
U.2.02.01.05.000 | Attrezzature | 0000002205 | 0,00 | 1.327.874,36 | 1.327.874,36 |
4. di dare atto che:
-l’investimento, in rapporto alla sua natura, non provocherà maggiori oneri, diretti e indiretti a carico del Comune;
-il Responsabile del Procedimento ha preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'Art. 26 comma 1 della Legge 488/99 e ss.mm.ii., nè convenzioni INTERCENT-ER ai sensi dell'Art. 1 commi 449 e 456 della Legge 296/06 e ss.mm.ii. per i beni di cui trattasi;
-con successiva determinazione dirigenziale si provvederà all'esatta individuazione dell'aggiudicazione della fornitura;
-il gruppo di commessa risulta essere così costituito:
Direttore esecutivo del contratto: Ing. M. Greco
collaboratore: Arch. R. Bianconcini
entrambi del Settore Manutenzione;
-il Responsabile del Procedimento potrà apportare agli elaborati di progetto le modifiche/integrazioni che riterrà necessarie in relazione ad errori materiali o per risolvere aspetti di dettaglio;