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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 434785  /   2023

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   10260  /   2023

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   9538  /   2023

Unità di riferimento Quartiere San Donato - San Vitale

Data esecutività 23/06/2023

Data pubblicazione 23/06/2023

Oggetto IMPEGNO DI SPESA PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI ILLUMINAZIONE A FAVORE DI LEROY MERLIN

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Importo: 637,69
CIG: Z2F3BA9FB8

IL DIRETTORE

Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/107, DC/PRO/2022/107, PG n. 846724/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2023 - 2025, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/108, DC/PRO/2022/102, PG n. 846729/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2023 - 2025;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/365, DG/PRO/2022/363, PG n. 850688/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2023 - 2025;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/369, DG/PRO/2022/430, PG n. 858047/2022 del 28/12/2022, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2023 - 2025 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021;
- con deliberazione del Consiglio del Quartiere San Donato-San Vitale O.d.G. n. 28/2022 P.G. n. 808649/2022, è stato approvato il documento Programma Obiettivo del Quartiere San Donato-San Vitale per il triennio 2023-2025;

Considerato che:
- al Quartiere San Donato-San Vitale sono stati assegnati due locali nuovi e completamente privi di illuminazione, siti in Via Beroaldo n.8/2 e 12/2;

Rilevato che:
- questi due locali per poter essere agibili hanno bisogno di illuminazione e quindi di plafoniere;

Dato atto:
- che per gli acquisti di importo inferiore ad € 5.000 non è obbligatorio il ricorso al Me.P.A. o ad altri mercati elettronici (proprio o della centrale regionale di riferimento) o al sistema telematico della centrale regionale di riferimento (art. 1, comma 450, l. 296/2006 come modificato dall’art. 1, comma 130, della l. 145/2018);
- che vi sono i presupposti normativi per acquisire i beni in oggetto nel rispetto del D.Lgs. n. 50/2016 art 36, comma 2 lettera a) tramite affidamento diretto;
- che trattandosi di acquisto di importo inferiore a 1.000 euro non sussiste l'obbligo di rotazione;

Considerato che si è individuata la Ditta Leroy Merlin Italia srl a cui è stato richiesto un preventivo di spesa acquisito agli atti del quartiere risultato congruo nei prezzi e tempi di fornitura;

Dato atto che la spesa per la fornitura di n.22 plafoniere ammonta a complessivi euro 522,70 al netto di IVA al 22%;

Ritenuto pertanto opportuno affidare alla Ditta Leroy Merlin Italia srl la fornitura di n.22 plafoniere per un importo complessivo di euro 637,69.= (o.f.c. al 22%):

Dato atto inoltre:
- che come da Determinazione Dirigenziale P.G. n. 63808/2023 e come previsto all'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il RUP della presente procedura di affidamento è il Direttore del Quartiere San Donato San Vitale Gessica Frigato;
- che la scelta del contraente è avvenuta ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. n.50/2016;
- che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate ne dalla CONSIP ai sensi dell'articolo 26, comma 1, della Legge 23.12.1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni ne dall'Agenzia Regionale Intercent-ER per la tipologia di forniture di cui sopra;
- del rispetto del D.Lgs 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni."
- che ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
- del rispetto dell'art. 183 comma 8 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267/2000 ove gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa;

Visti;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
- l'art. 107 del D.lgs n. 267/00;
- l'art. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- il vigente Regolamento Comunale di contabilità;
DETERMINA

per le motivazione espresse in premessa e che qui si intendono integralmente richiamate:
  1. di affidare alla ditta Leroy Merlin Italia srl (cod. ben 101370), la fornitura di n. 22 plafoniere, da installare in due locali nuovi e sprovvisti di illuminazione per un importo netto di Euro 522,70 al netto di IVA al 22%;
  2. di impegnare ed imputare la spesa complessiva di euro 637,69.= (o.f.c. al 22%) come da seguente tabella:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010111103
CDRDescrizione CDRTF
075Quartiere San Donato-San Vitale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U00450-000Q.RE SAN DONATO-SAN VITALE: ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2023637,690323006277U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000101370LEROY MERLIN ITALIA S.R.L.





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