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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 360278  /   2019

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   2520  /   2019

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   1939  /   2019

Unità di riferimento Agenda digitale e Tecnologie Informatiche

Data esecutività 07/08/2019

Data pubblicazione 07/08/2019

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' ARTECH S.R.L. DELL'INTERVENTO PER LA RIPARAZIONE DI UNA APPARECCHIATURA PER LA RILEVAZIONE DELLE PRESENZE DANNEGGIATA DA UN FULMINE. IMPEGNO DELLA SPESA DI EURO 318,13.

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Pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - n. 2110/2019

CIG Z33295CA28


LA DIRIGENTE

Premesso:

- che presso gli uffici e i servizi comunali, inclusi i servizi educativi e scolastici, sono collocati strumenti automatici per la rilevazione delle presenze dei dipendenti;

- che la gran parte dei rilevatori di presenza in uso presso gli uffici e i servizi comunali sono stati fabbricati (sia la componente hardware che la componente software di comunicazione e diagnostica) dalla società Artech S.r.l. di Zola Predosa (BO);

- che, trattandosi di strumenti utilizzati per la lettura del cartellino magnetico in dotazione a ciascun dipendente e per la simultanea trasmissione dei dati all'elaboratore centrale, è indispensabile assicurare le migliori condizioni di funzionamento, provvedendo tempestivamente alla riparazione di eventuali avarie o malfunzionamenti;

- che con determinazione dirigenziale P.G. n. 153546/2019 è stato affidato alla società Artech S.r.l. il servizio di manutenzione delle attrezzature di rilevazione automatica delle presenze, per una durata di 12 mesi decorrenti da aprile 2019, per una spesa complessiva di euro 43.079,42 IVA inclusa;

Considerato:

- che un dispositivo per la rilevazione delle presenze, collocato presso gli uffici di Vicolo Bolognetti, è stato danneggiato, nella sua parte meccanica, da un fulmine e che si rende necessaria la sua riparazione;

- che il contratto di manutenzione stipulato con Artech S.r.l., a seguito dell'affidamento sopra richiamato, non comprende gli interventi per il ripristino delle apparecchiature a seguito di danni causati da eventi atmosferici;

- che, pertanto, è stato richiesto al fornitore affidatario del servizio di manutenzione ordinaria un preventivo di spesa per l'intervento di riparazione del terminale danneggiato e che la spesa prevista ammonta ad euro 318,13 IVA inclusa;

Rilevato:

- che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’art. 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per i servizi di cui all'oggetto;

- che trattandosi di un acquisto di importo inferiore ai 5.000,00 euro IVA esclusa, ai sensi dell’art. 1 c. 450 della Legge 296/2006 (così come modificato dalla Legge 145/2018 - Legge di bilancio 2019), il servizio può essere acquisito al di fuori del MEPA;

Ritenuto quindi di richiedere ad Artech S.r.l. l'intervento urgente per il ripristino del dispositivo di rilevazione delle presenze danneggiato, impegnando la relativa spesa di euro 318,13;

Dato atto:

- che con deliberazioni del Consiglio Comunale DC/PRO/2018/37, P.G. n. 532850/2018, OdG 433/2018 del 20/12/2018, n. di repertorio DC/2018/38, esecutiva dal 21/12/2018, e DC/PRO/2018/40, P.G. n. 532852/2018, OdG 434/2018 del 20/12/2018, n. di repertorio DC/2018/40, esecutiva dal 21/12/2018, si approvavano, rispettivamente, il Documento Unico di Programmazione 2019-2021 - Sezione strategica e sezione operativa - e il Bilancio di previsione del Comune di Bologna 2019-2021;

- che con deliberazione della Giunta comunale DG/PRO/2018/91, P.G. n. 532956/2018, OdG del 20/12/2018, n. di repertorio DG/2018/123, esecutiva dal 21/12/2018, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione del Comune di Bologna 2019-2021;

- che con deliberazione di Giunta DG/PRO/2018/121, P.G. n. 532941/2018, OdG del 20/12/2018, n. di repertorio DG/2018/112, esecutiva dal 21/12/2018, si approvava il piano della performance e degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni ed ai Quartieri per l'anno 2019;

Dato atto inoltre:

- che, ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D.Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;

- che, ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. 267/2000, è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questo impegno di spesa;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'assessore Matteo Lepore;

- che ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 il RUP del presente affidamento è il direttore del Settore Agenda Digitale e Tecnologie Informatiche, dott. Andrea Minghetti;

Visti:

-l'art. 36, comma 2, del D.Lgs. 50/2016;

- gli artt. 107, 147-bis, comma 1, e 192 del D.Lgs. 267/2000;

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e gli artt. 11 e 12 del Regolamento di contabilità;

Vista la determinazione dirigenziale N. Proposta DD/PRO/2019/1997, P.G. n. 328127/2019, N. Repertorio DD/2019/1035, esecutiva dal 16/07/2019;

DETERMINA

Di affidare alla società Artech S.r.l. di Zola Predosa (BO) P. IVA e C.F. 01572681201 (cod. fornitore 25149), per le motivazioni indicate in premessa, l'intervento di riparazione di una apparecchiatura per la rilevazione delle presenze danneggiata da un fulmine, per un importo di euro 318,13 IVA inclusa;

Di impegnare la spesa di euro 318,13 imputandola come da tabella sotto riportata:

Importo
Missione
Programma
Titolo
Macro aggregato
Bilancio
Impegno
318,13
01
08
01
03
2019
319005088
Cap/art
descrizione
U13500-050
Prestazioni di servizi e acquisto di beni per i sistemi informatici
Conto finanziario
descrizione
U.1.03.02.09.005
Manutenzione ordinaria e riparazioni di attrezzature






Allegati al documento