.
Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 560423  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   12637  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   11971  /   2024

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 14/08/2024

Data pubblicazione 14/08/2024

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 85,40 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA PER IL RINNOVO DI N. 4 CARTE TACHIGRAFICHE.

.


Importo: 85,40

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;



- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Considerato che:

  • la Polizia Locale per lo scarico dei dati dei Cronotachigrafi situati sui veicoli utilizza delle carte tachigrafiche emesse dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna che sono in scadenza il 05/10/2024 e il 17/10/2024;
  • occorre quindi procedere al rinnovo di n. 4 carte tachigrafiche per la somma complessiva di Euro 85,40 (oneri fiscali inclusi);

Dato atto che:
  • in quanto servizio escluso dall'applicazione della normativa sugli appalti ai sensi del sensi dell'art. 56 comma 1 lett. a) del D. Lgs. 36/2023, non è soggetta alle norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari e non vi è quindi necessità di acquisire il CIG.

Considerato che:
  • sul sito della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna viene riportato il costo per il rinnovo delle carte tachigrafiche e che la spesa unitaria è di euro 17,50 cadauna (iva esclusa);

Dato atto che:
  • il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
  • il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile
  • la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.
  • l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;


Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

DETERMINA
  • per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare il rinnovo di n. 4 carte tachigrafiche alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna (cod. forn. 74599), per una spesa complessiva Euro 85,40 (oneri fiscali inclusi), da impegnare come indicato in tabella;
  • di dare atto che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16400-000CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202485,400324007129U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000074599CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRI- COLTURA DI BOLOGNA





Allegati al documento