Rilevato che:
non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilità per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante
Ritenuto
di affidare pertanto la fornitura di n. 350 lunch box, con consegna ordinativo nella mattina del 30/06/2024, alla Ditta Gerist S.r.l. per l'importo complessivo di euro 4.910,50 (oneri fiscali inclusi);
Dato atto:
che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dagli artt. 94 e 95 del D.lgs 36/2023;
che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
che la gestione del presente acquisto è affidato al Dott. Alberto Nuzzo, il quale pertanto è nominata DEC;
che della presente determinazione viene data informazione all'assessore di riferimento;
Verificata la regolarità contributiva del fornitore: certificato INAIL_42856607 scadenza il 07/07/2024.
Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:
1. affidare alla ditta Gerist S.r.l. (cod. forn. 134112) la fornitura di n. 350 box lunch per la somma complessiva di euro 4.910,50 (oneri fiscali inclusi);
2. impegnare per le ragioni indicate in premessa l'importo di euro 4.910,50 come indicato in tabella;
3. dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Romano Mignani;
4. nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto l'Ing. Alberto Nuzzo.