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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 432602  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   9936  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   9373  /   2024

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale - Area Sicurezza Urbana Integrata - Protezione Civile

Data esecutività 26/06/2024

Data pubblicazione 26/06/2024

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 4.910,50 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA GERIST S.R.L. PER LA FORNITURA DI 350 BOX LUNCH PER IL PERSONALE IMPEGNATO NELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA TOUR DE FRANCE

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Importo: 4.910,50
CIG: B2315F8958

IL DIRETTORE


Premesso che:
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato che
  • in data 30/06/2024 si svolgerà la manifestazione sportiva Tour de France, interessando diversi circuiti cittadini;
  • il personale impegnato nella viabilità della manifestazione presterà diverse ore di servizio continuative;
  • occorre garantire al personale la possibilità di fruire di un pasto completo;
Dato atto che
  • si è individuata la ditta Gerist S.r.l. che offre forniture che presentano le caratteristiche rispondenti alle esigenze del Settore ad un prezzo ritenuto congruo;
  • il costo complessivo per la fornitura di n. 350 box lunch come sopra descritto ammonta a complessivi euro 4.025,00 (o.f.e.) pari a euro 4.910,50 (o.f.i.);
Rilevato che:
  • non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  • l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilità per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante
  • Ritenuto


  • di affidare pertanto la fornitura di n. 350 lunch box, con consegna ordinativo nella mattina del 30/06/2024, alla Ditta Gerist S.r.l. per l'importo complessivo di euro 4.910,50 (oneri fiscali inclusi);
  • Dato atto:

  • che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dagli artt. 94 e 95 del D.lgs 36/2023;
  • che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
  • che la gestione del presente acquisto è affidato al Dott. Alberto Nuzzo, il quale pertanto è nominata DEC;
  • che della presente determinazione viene data informazione all'assessore di riferimento;
  • Verificata la regolarità contributiva del fornitore: certificato INAIL_42856607 scadenza il 07/07/2024.

    Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

    Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

    Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;



    DETERMINA

  • per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:
  • 1. affidare alla ditta Gerist S.r.l. (cod. forn. 134112) la fornitura di n. 350 box lunch per la somma complessiva di euro 4.910,50 (oneri fiscali inclusi);

    2. impegnare per le ragioni indicate in premessa l'importo di euro 4.910,50 come indicato in tabella;

    3. dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Romano Mignani;

    4. nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto l'Ing. Alberto Nuzzo.



    IMPEGNO/PRENOTAZIONE
    TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
    010301103
    CDRDescrizione CDRTF
    041Polizia Locale10
    CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
    U16400-000CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
    AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
    20244.910,500324006346U.1.03.01.02.011Generi alimentariI0000134112GERIST S.R.L. GESTIONE RISTORAZIONE





    Allegati al documento