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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 378387  /   2020

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   11278  /   2020

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   10879  /   2020

Unità di riferimento Gabinetto del Sindaco

Data esecutività 25/09/2020

Data pubblicazione 25/09/2020

Oggetto PRENOTAZIONE DELLA SPESA PER COMPLESSIVI EURO 5.000,00 PER LA FORNITURA DI BENI DI CONSUMO E SERVIZI DIVERSI NECESSARI NELL'AMBITO DELLE ATTIVITA' DI RAPPRESENTANZA DEL GABINETTO DEL SINDACO PER L'ANNO 2021.

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Importo: 5.000,00

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2019/149, DC/PRO/2019/152, PG n. 566515/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2020 - 2022, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2019/150, DC/PRO/2019/155, PG n. 566516/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2020 – 2022 oggetto di successive variazioni;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2019/319, DG/PRO/2019/301, PG n. 568844/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020 – 2022, oggetto di successive variazioni;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2019/322, DG/PRO/2019/372, PG n. 568853/2019 del 19/12/2019, è stata approvata la determinazione del Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni ed ai Quartieri per l'anno 2020;

- con Delibera di Consiglio Comunale del 21/07/2020 Rep. DC/2020/84, DC/PRO/2020/94, P.G. N. 289864/2020, esecutiva ai sensi di legge, sono state approvate "Modifiche al DUP 2020-2022: aggiornamento Sezione strategia e Sezione operativa";



Considerato che:
- nell'ambito delle attività istituzionali del Gabinetto del Sindaco per l'anno 2021, si rende necessario provvedere alla fornitura di servizi e di beni di rappresentanza per un importo complessivo di euro 5.000,00 così come di seguito specificato:
• per l'organizzazione di incontri, rapporti con città estere, manifestazioni, inaugurazioni, celebrazioni di eventi e di ricorrenze, cerimonie, ospitalità, conferenze stampa ed iniziative varie di rilevanza istituzionale per le quali si rende necessario provvedere alla fornitura di servizi per un importo di spesa di euro 2.000,00;
• fornitura di beni diversi quali targhe, medaglie, oggetti artistici, doni, pubblicazioni e volumi, beni di consumo diversi e quant'altro necessario per le attività di cui trattasi, per un importo di spesa di euro 3.000,00;
Ritenuto pertanto necessario prenotare la spesa complessiva di euro 5.000,00 al fine di provvedere alla fornitura di beni di consumo e di servizi diversi come sopra specificato, sul Bilancio 2021, nel modo seguente:
• quanto ad euro 2.000,00 sul capitolo U 01500-050 "Organi Istituzionali - Gabinetto: prestazioni di servizi vari", del PEG;
• quanto ad euro 3.000,00 sul capitolo U 00700-000 "Organi Istituzionali - Gabinetto: spese di funzionamento economali e acquisto beni di consumo", del PEG;
Tenuto conto che:

- per la particolare natura delle spese indicate, si valuterà caso per caso il ricorso alle convenzioni CONSIP, in applicazione all'art. 26 della Legge 488/1999, modificata dalla Legge n. 191/04 o Intercent-ER o al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - MEPA, ove sia possibile per tipologia merceologica presente, in alternativa, l'utilizzo dei parametri di prezzo-qualità delle stesse convenzioni come limiti massimi, per l'acquisto di beni e servizi comparabili e/o seguendo le procedure indicate dalle normative vigenti;
- ai sensi dell'Art. 1 comma 450 della Legge di Bilancio 145/2018 è stata aumentata la soglia per l’obbligo di ricorso al MEPA da euro 1.000,00 ad euro 5.000,00;

Rilevato che si provvederà di volta in volta all'acquisizione del bene e del servizio necessari, conformemente ai disposti dell'art. 36 (Contratti sotto soglia), del D. Lgvo 18 aprile 2016 n. 50/2016 e ss.mm.ii.;

Dato atto:

- che ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;

- che è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questo impegno di spesa come da art. 183 comma 8 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267/2000;

- ai sensi dell'art. 31 comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016 viene individuato, che il RUP della presente procedura di acquisizione è Annalisa Faccini Responsabile dell' U.I. Affari Generali - Cerimoniale;

- della presente determinazione dirigenziale è stata data preventiva informazione al Signor Sindaco;

Visti:

- il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


- gli artt. 107 e 147- bis comma 1 del D.Lgs. n. 267 del 18/8/2000 - gli artt. 11 e 12 del Regolamento di contabilità vigente;


DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di :
1. prenotare, per i motivi e secondo le modalità in premessa richiamate, la spesa complessiva di euro 5.000,00 per la fornitura, nell'anno 2021, di servizi e beni di consumo diversi, necessari nell'ambito delle attività di rappresentanza del Gabinetto del Sindaco;

2. impegnare e imputare la spesa complessiva di euro 5.000,00 a carico del Bilancio 2021, come specificato nelle tabelle sottoriportate;


3. di dare atto, infine, che si procederà, di volta in volta, alla sottoscrizione dei contratti secondo gli usi del commercio, al fine di regolamentare i rapporti tra le parti;


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010101103
CDRDescrizione CDRTF
026Gabinetto del Sindaco10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U01500-050ORGANI ISTITUZIONALI - GABINETTO: PRESTAZIONI DI SERVIZI VARI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20212.000,000321001121U.1.03.02.99.011Servizi per attività di rappresentanzaP

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010101103
CDRDescrizione CDRTF
026Gabinetto del Sindaco10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U00700-000ORGANI ISTITUZIONALI - GABINETTO: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20213.000,000321001122U.1.03.01.02.009Beni per attività di rappresentanza





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