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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 276559  /   2023

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   6282  /   2023

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   5959  /   2023

Unità di riferimento Innovazione Digitale e Dati

Data esecutività 19/04/2023

Data pubblicazione 19/04/2023

Oggetto OGGETTO: AFFIDAMENTO A SHILULA S.R.L., FELSINEA RISTORAZIONE SRL,  LA LUNA DI CAPPELLETI BIANCA E C. S.A.S., CUNPAGNAPREMMA SRL, IMMAGINI E SUONI SRL, COOPSERVICE SOC. COOP. P.A., COSEPURI SOC. COOP. P.A., REKEEP SPA DEI SERVIZI DI PORTIERATO, SUPPORTO LOGISTICO-ORGANIZZATIVO, ASSISTENZA AUDIO-VIDEO, SERVIZIO DI CATERING E SERVIZIO DI PULIZIA STRAORDINARIA PER L’EVENTO FINALE DEL PROGETTO “ MICROBE" - MINIMIZING THE INFLUENCE OF CORONAVIRUS IN A BUILT ENVIRONMENT”, IMPEGNO DI SPESA EURO 3879,12

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Importo: 3.879,12
CIG: ZF53AC66AE -  SHILULA S.R.L.
CIG: ZD63AC6726 – FELSINEA RISTORAZIONE S.R.L.
CIG: ZDE3AC6758 – LA LUNA DI CAPPELLETTI BIANCA E C. S.A.S.
CIG: ZAF3AC676C - CUNPAGNAPREMMA S.R.L.
CIG: Z673AC67A0 – COOPSERVICE SOC. COOP. P.A.
CIG: Z6F3AC67D2 - COSEPURI SOC. COOP. P.A.
CIG: ZEC3AC682D - IMMAGINI E SUONI S.R.L.
CIG:  ZD43AC6892 – REKEEP S.P.A.

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33:

n.915/2023 - SHILULA S.R.L.

n. 916/2023 – FELSINEA RISTORAZIONE S.R.L.

n. 917/2023 - LA LUNA DI CAPPELLETTI BIANCA E C. S.A.S.

n. 918/2023 - CUNPAGNAPREMMA S.R.L.

n. 919 /2023 COOPSERVICE SOC. COOP. P.A.

n. 920/2023 COSEPURI SOC. COOP. P.A

n. 921/2023 - IMMAGINI E SUONI S.R.L.

n. 922/2023 REKEEP S.P.A.


IL DIRIGENTE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/107, DC/PRO/2022/107, P.G. n. 846724/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2023 - 2025, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2022/108, DC/PRO/2022/102, P.G n. 846729/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2023 - 2025;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/365, DG/PRO/2022/363, P.G n. 850688/2022 del 23/12/2022, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2023 - 2025;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2022/369, DG/PRO/2022/430, P.G n. 858047/2022 del 28/12/2022, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2023 - 2025 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Premesso inoltre che:


- il Comune di Bologna è risultato beneficiario di un contributo pari a € 41.465,00 per la realizzazione del progetto europeo "MICROBE"- MINIMIZING THE INFLUENCE OF CORONAVIRUS IN A BUILT ENVIRONMENT (Minimizzare l'influenza del coronavirus nell'ambiente costruito) assieme ad altri enti italiani ed internazionali (Municipalità di Vilnius - ente capofila, Fondazione Innovazione Urbana, ITPIO (Institute for Training of Personnel in International Organizations) - Bulgaria, Università Tecnologica di Tallin, Università di Granada);


Considerato che:

- l’Amministrazione comunale intende procedere, al termine del suindicato progetto europeo, all’organizzazione di un apposito evento finale conclusivo volto a far confrontare tra loro i vari soggetti coinvolti;

- l’anzidetto evento conclusivo si svolgerà nelle date 20.04.2023 e 21.04.2023, presso presso l’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa e, per la sua organizzazione, risulta necessario acquisire i seguenti servizi:

1) servizio di catering (coffe break) presso l’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa;

2) servizio di ristorazione esterna (light lunch, cena sociale e farewell lunch);

3) pulizie straordinarie dell’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa;

4) servizio di portierato e vigilanza non armata presso l’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa;

5) servizio di assistenza tecnico – informatica e noleggio di attrezzature per la produzione audiovisiva di presentazioni che si terranno nel corso dell’evento presso l’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa;

6) noleggio navette e servizio transfer con conducente.

Rilevato che per i servizi sopraindicati si è provveduto a richiedere i preventivi ai seguenti operatori economici:

1) SHILULA S.R.L. - P.I. 03501331205

2) FELSINEA RISTORAZIONE S.R.L. - P.I. 00524341203

3) LA LUNA DI CAPPELLETTI BIANCA E C. S.A.S. - P.I. 03681650374 

4) CUNPAGNAPREMMA S.R.L.- P.I. 03048871200 

5) COOPSERVICE SOC. COOP. P.A.- P.I. 00310180351

6) COSEPURI SOC. COOP. P.A. - 00470300377

7) IMMAGINI E SUONI S.R.L. - P.I. 00652161209

8) REKEEP S.P.A. - P.I. 02402671206

Valutato che i preventivi presentati, come da documentazione agli atti, si ritengono congrui in relazione alla natura dei servizi richiesti;

Considerato altresì che trattandosi di “micro acquisti” di importo entro i 5.000,00 euro, ai sensi dell'art. 1 c. 450 della legge 296/2006 (così come modificato dalla L. n. 145/2018 - legge di bilancio 2019), è possibile procedere all’acquisto degli anzidetti servizi al di fuori del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'art. 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

Accertato che, ai sensi dell'art. 26, comma 1, della legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per il servizio in oggetto non sono rinvenibili convenzioni stipulate dalla CONSIP, né convenzioni della centrale regionale Intercent-ER, pienamente attinenti alle tematiche oggetto del presente affidamento.

Ritenuto pertanto opportuno:

- procedere ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. a), del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120, sulla base dei preventivi presentati, all'affidamento diretto dei seguenti servizi:

1) servizio di ristorazione esterna per l’evento “farewell lunch” che si terrà in data 21.04.2023 all’o.e. Shilula S.r.l., partita IVA 03501331205, cod. fornitore SAP 131285, per un importo complessivo di euro 550,00 IVA al 10% inclusa;

2) servizio di catering all’o.e. Felsinea Ristorazione S.r.l., partita IVA 00524341203, cod. fornitore SAP 096991, per un importo complessivo di euro 858,00 IVA al 10% inclusa;

3) servizio di ristorazione esterna per l’evento “light lunch”, che si terrà in data 20.04.2023, all’o.e. La Luna di Cappelletti Bianca E C. S.a.S., partita IVA 03681650374, cod.fornitore SAP 131287, per un importo complessivo di euro 500,00 IVA al 10% inclusa;

4) servizio di ristorazione esterna per l’evento “cena sociale” che si terrà in data 20.04.2023 all’o.e. Cunpagnapremma S.r.l., partita IVA 03048871200, cod.fornitore SAP 131286, per un importo complessivo di euro 924,00 IVA al 10% inclusa;

5) servizio di portierato e vigilanza non armata presso l’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa all’o.e. Coopservice Soc. Coop. P.A..,partita IVA 00310180351, cod. fornitore SAP 020705, per un importo complessivo di euro 86,32 IVA al 22 % inclusa;

6) noleggio navette e servizio transfer con conducente all’o.e. Cosepuri Soc. Coop. P.A, partita IVA 00470300377, cod. fornitore SAP 000088, per un importo complessivo di euro 363,00 IVA al 10% inclusa;

7) servizio di assistenza tecnico – informatica e noleggio di attrezzature tecniche all’o.e. Immagini e Suoni S.r.l., partita IVA 00652161209, cod. fornitore SAP 024371, per un importo di euro 475,80 IVA al 22% inclusa;

8) servizio di pulizia straordinaria dei locali dell’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa all’o.e. REKEEP S.p.A., partita IVA 02402671206, cod. fornitore SAP 118715, per un importo complessivo di euro 122,00 IVA al 22% inclusa;

- impegnare la somma totale di euro 3.879,12 IVA inclusa a copertura dei servizi sopra affidati.

Dato atto:

- che la copertura delle spese relative all’anzidetto evento è garantita attraverso l’impiego di fondi derivanti dal progetto europeo MICROBE" - MINIMIZING THE INFLUENCE OF CORONAVIRUS IN A BUILT ENVIRONMENT già accerti e confluiti nell'avanzo vincolato nell'anno 2022;

- con determinazione dirigenziale P.G. N. 110562/2023 è stato applicato all'anno 2023 la parte vincolata dell'avanzo presunto dell'anno 2022, fra cui quella relativa al progetto Microbe per euro 7.000,00 (cap. U13206-000);

- che sono state acquisite le visure camerali attestante l’idoneità professionale degli operatori economici ex art. 83, comma 1, lett a);

Rilevato altresì che ai sensi dell'art. 8 co.1 lett. a) del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, coordinato con la legge di conversione 11 settembre 2020, n. 120 “è sempre autorizzata la consegna dei lavori in via di urgenza e, nel caso di servizi e forniture, l'esecuzione del contratto in via d'urgenza ai sensi dell'articolo 32, comma 8, del decreto legislativo n. 50 del 2016, nelle more della verifica dei requisiti di cui all'articolo 80 del medesimo decreto legislativo, nonché dei requisiti di qualificazione previsti per la partecipazione alla procedura”;

Dato atto che con il presente provvedimento si procede alla contestuale consegna del servizio e che alla stipulazione del contratto, ai sensi dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016, si provvederà subordinatamente all'accertamento dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016, il cui esito positivo determinerà l'efficacia della presente affidamento;

Dato altresì atto:

- che, ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;

- che, ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs. 267/2000, è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questo impegno di spesa;

- che ai sensi del comma 505 della L. 208/2015 e dell'art. 21 D. Lgs. 50/2016 tale previsione di spesa non va inserita nel programma biennale degli acquisti di beni e servizi;

- che con determinazione dirigenziale P.G. n. 842123/2022 si è proceduto a delegare funzioni, responsabilità e firma proprie del Direttore del Settore Innovazione Digitale e Dati, in caso di sua assenza o impedimento, al Dott. Stefano Mineo, Dirigente dell’U.I. Sistemi Informativi del Settore stesso;

- che con determinazione P.G. n. 33232/2023 è stato sostituito il Dott. Andrea Minghetti con il Dott. Stefano Mineo quale RUP delle procedure di acquisto connesse alle funzioni di competenza del Settore Innovazione Digitale e Dati, a decorrere dal giorno 17 gennaio 2023;

- dell’inesistenza di situazioni di conflitto di interessi, di cui all’art. 42 comma 2 del D.Lgs. 50/2016;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore competente;


Visti:


- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.


- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;


- Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità;


- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;



DETERMINA


1) di affidare, per le motivazioni esposte in premessa, per una spesa complessiva di euro 3.879,12 IVA inclusa, i seguenti servizi:

servizio di ristorazione esterna per l’evento “farewell lunch” che si terrà in data 21.04.2023 all’o.e. Shilula S.r.l., partita IVA 0350133120, cod. fornitore SAP 131285, per un importo complessivo di euro 550,00 IVA al 10% inclusa;

servizio di catering all’o.e. Felsinea Ristorazione S.r.l., partita IVA 00524341203, cod. fornitore 096991 SAP, per un importo di euro per un importo complessivo di euro 858,00 IVA al 10% inclusa;

servizio di ristorazione esterna per l’evento “light lunch”, che si terrà in data 20.04.2023, all’o.e.La Luna di Cappelletti Bianca E C.S.a.S, partita IVA 03681650374,cod. fornitore SAP 131287, per un importo complessivo di euro di euro 500,00 IVA al 10% inclusa;

servizio di ristorazione esterna per l’evento “cena sociale” che si terrà in data 20.04.2023 all’o.e. Cunpagnapremma S.r.l.,partita IVA 03048871200, cod. fornitore SAP 131286,per un importo di euro 924,00 IVA al 10% inclusa; ;

servizio di portierato e vigilanza non armata presso l’Auditorium E. Biagi- Sala Borsa all’o.e. Coopservice Soc. Coop. P.A.,partita IVA 00310180351, cod. fornitore SAP 020705, per un importo di euro 86,32 IVA al 22% inclusa;

• servizio noleggio navette e servizio transfer con conducente all’o.e. Cosepuri Soc. Coop. P.A, partita IVA 00470300377, cod. fornitore SAP 000088,per un importo complessivo di euro 363,00 IVA al 10% inclusa;

servizio di assistenza tecnico – informatica e noleggio di attrezzature tecniche all’o.e. Immagini e Suoni S.r.l., partita IVA 00652161209, cod. fornitore SAP 024371,per un importo di euro 475,80 IVA al 22% inclusa;

servizio di pulizia straordinaria dei locali dell’ Auditorium E. Biagi- Sala Borsa all’o.e. REKEEP S.p.A., partita IVA 02402671206, cod fornitore SAP 118715, per un importo di euro 122,00 IVA al 22% inclusa;



2) di impegnare la spesa complessiva di euro 3.879,12 imputandola come da tabelle sotto riportate:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010108103
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati08
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U13206-000REIMPIEGO DEL CONTRIBUTO DELL'UNIONE EUROPEA, TRAMITE UNIVERSITA' TECNICA DI VILNIUS (LITUANIA), PER IL FINANZIAMENTO DEL PROGETTO "MICROBE" (MINIMIZING THE INFLUENCE OF CORONAVIRUS IN A BUILT ENVIRONMENT) - CONTRO AVANZO DI AMMINISTRAZIONE1197
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2023550,000323005196U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000131285SHILULA S.R.L.
2023858,000323005197U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000096991FELSINEA RISTORAZIONE S.r.l.
2023500,000323005199U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000131287LA LUNA DI CAPPELLETTI BIANCAE C. S.A.S.
2023924,000323005203U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000131286CUNPAGNAPREMMA SRL
202386,320323005204U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000020705COOPSERVICE SOC.COOP.P.A.
2023363,000323005205U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000000088COSEPURI SOC.COOP.P.A.
2023475,800323005206U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000024371IMMAGINI E SUONI SRL
2023122,000323005207U.1.03.02.02.999Altre spese per relazioni pubbliche, convegni e mostre, pubblicità nacI0000118715REKEEP S.P.A.
3) di dare atto che si provvederà alla formalizzazione del contratto mediante invio di un ordine diretto come accettazione dei preventivi ricevuti, subordinatamente all'accertamento dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, il cui esito positivo determinerà l'efficacia del presente affidamento.





Allegati al documento