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Importo: 6.000,00
CIG: Z7C3581858
IL DIRETTORE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;
- con deliberazione del Consiglio del Quartiere Santo Stefano, PG n. 549328/2021, è stata approvata la Programmazione 2022 per il Quartiere Santo Stefano, con relativa distribuzione di risorse in ordine ai servizi gestiti e alle funzioni delegate (triennio 2022-2024);
Considerato che:
- sul territorio del Quartiere vi sono numerosi patti di collaborazione in essere atti a contrastare il vandalismo grafico e sostenere il miglioramento del decoro urbano;
- si intende contribuire allo sforzo delle varie associazioni che operano sul territorio del Quartiere provvedendo all'acquisto di vernici per il ripristino del colore delle superfici murarie degli edifici, nelle modalità concordate con il Quartiere;
Verificato che allo stato attuale non sono attive:
- convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'articolo 26, comma 1, della Legge 23.12.1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni;
- convenzioni stipulate dall'Agenzia Regionale Intercent-ER per la tipologia di forniture di cui sopra;
Rilevato che:
- per l'acquisto dei beni di cui trattasi, in data 15/02/2022, è stata avviata un'indagine conoscitiva del mercato con lettere di invito PG. nn. 77271/2022, 77315/2022, 77335/2022, 77404/2022, 77464/2022 e 77494/2022, agli atti del Quartiere, contattando rispettivamente le ditte:
- ANTARES S.R.L.;
- BENGI DI VALPIANI PAOLA;
- COLORGROSS SPA;
- FERRAMENTA MAZZA LAURA E FRANCESCO S.N.C.;
- FERRAMENTA OZZANESE S.N.C. DI MINGARINI CLAUDIA ED ELISA;
- FERRAMENTA FIOCCHI DI FIOCCHI STEFANO;
- entro il termine dato del 07/03/2022 di presentazione dell'offerta, sono pervenute due lettere con PG. nn. 89012/2022 e 112716/2022, agli atti del Quartiere, rispettivamente da parte di FERRAMENTA OZZANESE S.N.C. DI MINGARINI CLAUDIA ED ELISA e da ANTARES S.R.L.;
Dato atto che:
- la ditta FERRAMENTA OZZANESE S.N.C. DI MINGARINI CLAUDIA ED ELISA comunicava di non presentare un'offerta;
- per le esigenze comunicate dal Quartiere risulta congrua l'offerta economica della ditta ANTARES S.R.L.;
- l'affidamento in questione avviene ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 in ossequio ai principi di economicità e proporzionalità dell'azione amministrativa da valutarsi in relazione al valore contenuto della fornitura in oggetto;
- l'importo presunto massimo della spesa annua ammonta ad Euro 2.459,02 oltre IVA al 22%, quindi Euro 4.918,04 oltre IVA al 22% nel biennio di riferimento, fatte salve eventuali integrazioni che si rendessero necessarie in relazione a mutate esigenze da verificare;
- le forniture avverranno all'occorrenza e comunque entro il 31 dicembre di ogni anno;
Dato inoltre atto:
- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione alla Presidente del Quartiere, ai sensi dell'art. 35 del Regolamento sul decentramento;
- che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
- che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
- che ai sensi dell'art. 31, comma 1, del D. Lgs. n. 50/2016 il RUP della procedura è il direttore del Quartiere Santo Stefano, Dott.ssa Katiuscia Garifo;
- del rispetto del D.Lgs. n. 33/2013;
- che sono in corso i controlli relativi alle procedure sotto soglia, di cui alle Linee Guida Anac n. 4 previste dalla circolare 25/2018 P.G. N. 168570/2018 dell'Area Risorse Finanziarie;
Vista la proposta di adozione del presente atto avanzata dal Responsabile dell'U.O. Reti e Lavoro di Comunità del Quartiere Santo Stefano in esito alla verifica di conformità delle procedure e della documentazione;
Visti:
- il D.lgs 267/2000 s.m.i.;
- il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- lo Statuto comunale artt. 44 e 64;
- il Regolamento di Contabilità;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati:
1) di affidare per il biennio 2022-2023 alla ditta ANTARES S.R.L. (P.IVA 02176951206, c.b. 90479), la fornitura di vernici per la rimozione del vandalismo grafico e il ripristino del colore delle superfici murarie degli edifici per supportare le attività delle associazioni, per una spesa complessiva di Euro 6.000,00 (o.f.c.);
2) di impegnare e imputare la spesa complessiva di Euro 6.000,00 o.f.c. come segue:
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 01 | 11 | 103 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
076 | Quartiere Santo Stefano | 10 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U00460-000 | Q.RE SANTO STEFANO: ACQUISTO BENI DI CONSUMO | 0 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2022 | 3.000,00 | 0322004244 | U.1.03.01.02.999 | Altri beni e materiali di consumo nac | I | 0000090479 | ANTARES S.R.L. | |
2023 | 3.000,00 | 0323000774 | U.1.03.01.02.999 | Altri beni e materiali di consumo nac | I | 0000090479 | ANTARES S.R.L. | |
3) di prendere atto che il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per le procedure di acquisizione di beni e servizi inerenti le attività svolte per il Quartiere Santo Stefano è il Direttore del Quartiere, Dott.ssa Katiuscia Garifo;
4) di dare atto che si procederà subordinatamente all'esecutività del presente atto e all'esito positivo dei controlli relativi alle procedure sotto soglia, all'invio al fornitore del relativo ordine.