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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 77461  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   2386  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   2323  /   2022

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 15/02/2022

Data pubblicazione 15/02/2022

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 1.829,27 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA DRAGHETTI SRL PER IL SERVIZIO DI AGGIORNAMENTO DELLE BATTERIE DEI VEICOLI ELETTRICI IN DOTAZIONE ALLA POLIZIA LOCALE

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Importo: 1.829,27
CIG: Z293534231

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

Considerato che

- con la determinazione a contrarre avente PG. n. 289720/2021, il Settore U.I. Acquisti ha disposto l'avvio di una procedura aperta, ex art. 60 del D. lgs. n. 50/2016, per l'acquisizione del servizio di riparazione e manutenzione dei veicoli del Comune di Bologna, comprensivo di ricambi e pneumatici, per il biennio 2022/2023;

- con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 450800/2021 del 08/10/2021 si è proceduto all'aggiudicazione, a favore di Parts & Services del servizio di riparazione e manutenzione dei veicoli del Comune di Bologna, comprensivo di ricambi e pneumatici, per il biennio 2022/2023 dal 1 Gennaio 2022 e termine previsto il 31 Dicembre 2023;

- con determinazione dirigenziale P.G. n. 206263/2015 del 08/07/2015 la Polizia Locale ha proceduto all'acquisto, tramite adesione a centrale di committenza Intercent-Er, di alcuni veicoli elettrici marca Renault modello ZOE e modello COMBI KANGOO sui quali ad oggi si riscontra una notevole riduzione dell'autonomia delle batterie;

- è sorta l'esigenza di effettuare interventi di aggiornamento delle centraline dei veicoli elettrici suddetti in dotazione alla Polizia Locale ma si è verificato che tali interventi, per la loro particolarità e la necessità di attrezzature speciali, non possono essere effettuati dalla ditta aggiudicataria del servizio di manutenzione dei veicoli dell'amministrazione comunale;

Dato atto che

- si è ritenuto pertanto necessario rivolgersi ad un'officina autorizzata Renault per richiedere un preventivo relativo al servizio di aggiornamento delle centraline elettriche dei veicoli Zoe e Kangoo in dotazione alla Polizia locale al fine di mantenere in efficienza la funzionalità dei suddetti veicoli;

- la ditta Draghetti S.r.l., avente sede legale in via Ferrarese 215, 40138 Bologna, ha inviato preventivo di spesa per n. 14 interventi di aggiornamento al costo unitario di Euro 107,10 (o.f.e.) pari ad 130,66 (o.f.i.) per il costo complessivo di Euro 1.829,27 (o.f.i.);


Rilevato che :


- non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa);


- l’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), convertito con Legge n. 120/2020, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 139.000,00 euro consente di procedere mediante affidamento diretto;


- l’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, stabilisce che gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite atto che contenga gli elementi descritti nell'art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, ovvero attraverso l'adozione di un unico provvedimento;


Ritenuto

- di affidare il suddetto servizio alla Ditta Draghetti S.r.l. per l'importo complessivo di Euro 1.499,40 (o.f.e.) pari ad Euro 1.829,27 (o.f.i.);

Considerato, inoltre


- che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e dalle Linee Guida Anac n. 4;

Dato atto

- che ai sensi dell'art. 31 del D. L.gs. 50/2016 il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. ROMANO MIGNANI;

- che la gestione dei suddetti servizi sono in capo al Commissario Capo Antonello Maltinti il quale pertanto deve essere nominato DEC per l'affidamento in oggetto;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore delegato;

Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Serzio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;


Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare alla ditta Draghetti S.r.l. (Cod. Fornit. 99310) il servizio di aggiornamento delle betterie dei veicoli elettrici in dotazione alla Polizia Locale al fine di mantenere in efficienza la lor funzionalità al costo unitario di Euro 107,10 (o.f.e.) pari ad Euro 130,66 (o.f.e.) per una spesa complessiva di Euro 1.829,27 (o.f.i.);

- di impegnare l'importo complessivo di Euro 1.829,27 (o.f.i.) imputandolo come indicato nella tabella sottoriportata;

- di dare atto che, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Romano Mignani;

- di nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto in oggetto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 101, comma 2, del D.lgs.n. 50/2016, il Commissario Capo Antonello Maltinti.



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16600-000SPESE PER PRESTAZIONI DI SERVIZI DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20221.829,270322003690U.1.03.02.09.001Manutenzione ordinaria e riparazioni di mezzi di trasporto ad uso civile, di sicurezza e ordine pubblicoI0000099310DRAGHETTI S.R.L.





Allegati al documento