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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 91743  /   2025

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   714  /   2025

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   2136  /   2025

Unità di riferimento Innovazione Digitale e Dati

Data esecutività 11/02/2025

Data pubblicazione 11/02/2025

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' TECNO OFFICE GLOBAL S.R.L, CON ACQUISIZIONE DIRETTA DAL MEPA CONSIP, DELLA FORNITURA DI TABLET E TELECOMANDI PER UN IMPORTO DI EURO 740,54 IVA INCLUSA. IMPEGNO DELLA RELATIVA SPESA.

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Importo: 740,54
CIG: B52A417068
Codice intervento programma: 900012
Codice intervento SAP: 900296

Pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - progr. n. 63/2025

IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

- il Settore Innovazione Digitale e Dati garantisce la fornitura di materiale informatico hardware e software, di materiali e servizi per le telecomunicazioni per tutte le articolazioni organizzative del Comune, adottando modalità di acquisto rispettose delle norme in tema di affidamenti e contratti pubblici;

Considerato che:

Su richiesta della Direzione del DIPARTIMENTO CULTURA SPORT E PROMOZIONE della Città del Comune di Bologna , per il regolare svolgimento delle varie attività necessita di procedere all'acquisto tablet e telecomandi Smart TV


Rilevato che è disponibile, nell'ambito del MEPA Consip all'interno delle iniziative “Fotografia, ottica, audio e video Fotografia, ottica, audio e video-Mepa Beni", e “Computer, tablet e componenti PC, periferiche e accessori-Mepa Beni” i rispettivi sotto elencati prodotti offerti alla società TECNO OFFICE GLOBAL SRL :

N. 2 Meliconi Easytel TV+ Telecomando Universale per TV e Smart TV codice articolo fornitore (GLBB0BHSYD587) al costo complessivo di Euro 38,00 Iva Esclusa.
N. 1 iPad mini Wi-Fi 256GB - Grigio Siderale codice articolo fornitore ( GLBMXNA3TY/A) al costo complessivo di Euro 569,00 Iva esclusa


Osservato che:

- per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario e pari o superiori ai 5.000 euro, l’art. 1 c. 450 della Legge 296/2006 (così come modificato dalla L. 145/2018) prevede che tutte le Amministrazioni Statali centrali e periferiche sono tenute a far ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'articolo 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

- l'art. 50, comma 1, lett b) del D.Lgs. 36/2023 dispone che le stazioni appaltanti procedono all'affidamento diretto dei servizi e delle forniture di importo inferiore ad euro 140.000,00;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MEPA;

Accertato che non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per quanto in oggetto;




Ritenuto opportuno, per le motivazioni fin qui esposte, acquistare dall'operatore economico TECNO OFFICE GLOBAL SRL i suddetti prodotti per un importo complessivo di euro 740,54 IVA inclusa al 22%;

Rilevato che la spesa di euro 694,18 è per spese in conto capitale, finanziate da entrate correnti inerente l'acquisto di iPad, mentre euro 46,36 per l'acquisto di Telecomandi Universali per TV e Smart TV sono finanziati da spesa correnti



Dato atto:

- che è stata acquisita la visura camerale attestante l'idoneità professionale dell'operatore economico ai sensi dell'art. 100 comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs 36/2023;

- del buon esito della verifica dei requisiti di ordine generale di cui agli artt. 94-98 del D.Lgs 36/2023, come da documentazione agli atti del Settore;

- del rispetto della L. 208/2015 (legge di stabilità 2016), art. 1, commi 512 e 516;

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore Raffaele Laudani;

- che con atto P.G. n. 429602/2024 il Sindaco ha confermato la nomina del Dott. Stefano Mineo quale Direttore del Settore Innovazione Digitale e Dati con termine al 31/10/2025;

- che il RUP per il presente affidamento è il dott. Stefano Mineo;

- dell'inesistenza di situazioni di conflitto di interessi di cui all'art. 16 del D.Lgs 36/2023;

- che il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

- che la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 s.m.i;

- che l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. 267/2000;

- che la Stazione Appaltante ritiene che per l’appalto in questione non sussista un interesse transfrontaliero certo, come previsto dall’art. 48, comma 2 del D. Lgs. 36/2023, alla luce dell’importo dell’appalto ampiamente inferiore alle soglie comunitarie.

- che ai sensi dell'articolo 28 del D.Lgs 36/2023, i dati relativi al presente affidamento sono
pubblicati e resi disponibili presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici presso l’ANAC raggiungibile al seguente link: https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/dettaglio_cig/?cig=B52A417068

Visti:

- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.

- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- Lo Statuto artt. 44 e 64;

- Il Regolamento di Contabilità;

- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

- Il D.Lgs. 36/2023;

DETERMINA

1. di acquisire, per le ragioni esposte in premessa che si richiamano integralmente, attraverso il MEPA Consip mediante ordine diretto, con affidamento alla società TECNO OFFICE GLOBAL S.r.l. (cod. forn. 129418), la fornitura di N. 2 Meliconi Easytel TV+ Telecomando Universale per TV e Smart TV codice articolo fornitore (GLBB0BHSYD587) e N. 1 iPad mini Wi-Fi 256GB - Grigio Siderale codice articolo fornitore ( GLBMXNA3TY/A) per un importo complessivo di euro 740,54 IVA inclusa al 22%;



2. di impegnare la spesa di euro 740,54 come da tabella sotto riportata:

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IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020108202
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U65700-000INNOVAZIONE DIGITALE E DATI: ACQUISTO DI BENI DUREVOLI E DI ATTREZZATURE INFORMATICHE0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025694,180325002675U.2.02.01.07.005Tablet e dispositivi di telefonia fissa e mobileI0000129418TECNO OFFICE GLOBAL SRL900296

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010108103
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U13200-000INNOVAZIONE DIGITALE E DATI: ACQUISTO DI BENI E SERVIZI INFORMATICI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202546,360325002676U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000129418TECNO OFFICE GLOBAL SRL
3. di dare atto che si procederà mediante ordine diretto tramite la piattaforma telematica del ME.PA. a seguito dell’esecutività del presente atto.

4. di dare atto che i suddetti prodotti saranno erogati dal fornitore entro il 31/12/2025





Allegati al documento