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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 146756  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   4839  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   4674  /   2022

Unità di riferimento Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti - UI Servizi Demografici

Data esecutività 28/03/2022

Data pubblicazione 28/03/2022

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA DITTA LIBRERIA NOVISSIMA DI  VENTUROLI ENRICO & FIGLI S.N.C. DI EURO 914,85 PER L'ACQUISTO DI  MANUALI E  CODICE CIVILE COMMENTATO PER L'U.I. SERVIZI DEMOGRAFICI DELL'AREA SEGRETERIA GENERALE, PARTECIPATE E APPALTI. IMPEGNO DELLA RELATIVA SPESA.

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Importo: 914,85
CIG: ZB035B466C

LA DIRIGENTE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123, DC/PRO/2021/133, PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124, DC/PRO/2021/119, PG n. 580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294, DG/PRO/2021/275, PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297, DG/PRO/2021/312, PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

- con Atto Sindacale P.G. n. 99612/2022  del 28/02/2022 sono stati attribuiti  gli incarichi dirigenziali e le deleghe sindacali a seguito di modifiche allo schema organizzativo;


Considerato che si rende necessario provvedere all'acquisto di n. 7 manuali e n. 1 codice civile commentato a supporto e per l'aggiornamento delle attività e funzioni  degli Uffici di stato civile e anagrafe dell'U. I. Servizi Demografici dell'Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti, quali strumenti professionali completi e utili per lo svolgimento del lavoro di competenza di tali uffici;

Vista l'offerta presentata della Ditta Libreria Novissima di Venturoli Enrico & Figli S.n.c per un importo di euro 914,85 (I.V.A assolta dall'Editore), valutata congrua e adeguata alla fornitura richiesta;

Si Ritiene opportuno procedere all’affidamento diretto, ai sensi dell'art 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti e ss.mm.ii., alla ditta Libreria Novissima di Venturoli Enrico & Figli S.n.c. per euro 914,85 (I.V.A assolta dall'Editore) per suddetti beni;

Ravvisata pertanto la necessità di impegnare la somma complessiva di euro 914,85 (I.V.A assolta dall'Editore) sul Bilancio 2022, al Capitolo U11800-000 del P.E.G. "Servizi Demografici: spese di funzionamento economali" ;

Preso atto che in base alle disposizioni normative vigenti in materia di tracciabilità dei flussi finanziari è stato chiesto tramite il sistema informativo dell'ANAC, il codice CIG;

Rilevato che:
-  non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER, ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per quanto in oggetto;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto, ex art. 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 1, comma 2, lett. a)  e il D. Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti e ss.mm.ii.;

- trattandosi di “micro acquisto” di importo entro i 5.000,00 euro, ai sensi dell’ art. 1 c. 450 della legge 296/2006 (così come modificato dalla l. n. 145/2018 - legge di bilancio 2019), può essere acquisito al di fuori del MEPA;


Dato atto :
- che è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questi impegni di spesa come da art. 183 comma 8 del D. Lgs. 18 agosto 2000, n. 267/2000;


- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

- del rispetto del D.Lgs. 33/2013;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore competente;

- ai sensi dell' art. 21 del D.L. 50/2016 tale previsione di spesa non va inserita nel programma biennale degli acquisti di beni e servizi;

- ai sensi dell'art. 31 comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016 viene individuato, quale RUP della presente procedura di acquisizione la dott.ssa Nicoletta Marcolin Dirigente dell’U.I. Servizi Demografici dell’Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti;

- del rispetto della circolare n. 25/2018 - P.G. n. 168570/2018 "Controlli per acquisti beni e servizi", è stata acquisita la seguente documentazione:
1) Regolarità del DURC;
2) Visura casellario ANAC;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti:
- Il D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.
- Il D.Lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il vigente Regolamento di Contabilità;
- Il D.Lgs. 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione
- la determinazione dirigenziale Proposta n. DD/PRO/2022/4489, Repertorio n. DD/2022/3996, PG. n. 127377/2022 del 16/03/2022 di Aggiornamento Deleghe di Funzioni e Responsabilità per l’Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti;

DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati:

1. di affidare la fornitura di n. 7 manuali e n. 1 codice civile commentato a supporto e per  l'aggiornamento delle attività e funzioni  degli Uffici di stato civile e anagrafe dell'U. I. Servizi Demografici dell'Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti, alla ditta Libreria Novissima di Venturoli Enrico & Figli S.n.c. - Via Dell' Industria 50/1 - 40064 Ozzano dell'Emilia (Bo) - (Cod. Forn. 49983), per l'importo complessivo di euro 914,85 (I.V.A assolta dall'Editore) ai sensi dell'articolo 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. n.50/2016 e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti ss.mm.ii.;

2. di dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento é la dott.ssa Nicoletta Marcolin Dirigente dell’U.I. Servizi Demografici dell’Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti;

3. di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scambio di corrispondenza secondo gli usi del commercio;

4. di impegnare e imputare la spesa complessiva di euro 914,85 (I.V.A assolta dall'Editore) a carico del Bilancio 2022 come indicato nella seguente tabella:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010107103
CDRDescrizione CDRTF
008Segreteria Generale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U11800-000SERVIZI DEMOGRAFICI: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2022914,850322004481U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000049983LIBRERIA NOVISSIMADI VENTUROLI ENRICO & FIGLI SNC





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