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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 467405  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   10823  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   10151  /   2024

Unità di riferimento Quartiere Savena

Data esecutività 10/07/2024

Data pubblicazione 10/07/2024

Oggetto ACQUISTO DI ARREDO PER UFFICIO DEL DIRETTORE DI QUARTIERE. IMPEGNO DI SPESA DI EURO 354,56 OFC

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Importo: 354,56
CIG: B259873A68
Codice intervento programma: 900012
Codice intervento SAP: 900340

IL DIRETTORE DEL QUARTIERE



PREMESSO CHE:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 9024/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attivita’ e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021;
- con Deliberazione del Consiglio del Quartiere Savena P.G. n. 789528/2023, Odg n. 29/2023, è stato approvato il Programma Obiettivo del Quartiere per il triennio 2024-2026;

CONSIDERATO CHE:
- si rende necessario procedere all'acquisto di una seduta direzionale per l'allestimento dell'ufficio del Direttore del Quartiere Savena;
- per la fornitura di arredi 2024 il Comune di Bologna, con determinazione dirigenziale dell'Area Segreteria Generale Partecipate e Appalti - U.I. Gare e Appalti P.G. n. 476890/2023, ha aderito alla convenzione Intercent-ER "ARREDI PER UFFICI 5 - Lotto 3 "Sedute per ufficio a ridotto impatto ambientale" stipulata in data 08/06/2023 con la ditta MOSCHELLA SEDUTE SRL con sede in Via Piane, 129 - 64046 Montorio al Vomano (TE) P.IVA /C.F. 01991400670- cod. forn. 116611;
- la suddetta convenzione, lotto n. 3 - sedute, contempla prodotti con caratteristiche diverse da quelle ricercate;
- è stata contattata la ditta Moschella Sedute S.r.l. in veste di aggiudicatario del lotto n. 3 sopra citato al fine di verificare la disponibilità a fornire una seduta direzionale con le caratteristiche individuate dal Quartiere e relative condizioni economiche;
- l'operatore economico in data 26.06.2024 ha trasmesso un preventivo di spesa, acquisito agli atti, di euro 290,62 + IVA 22%, comprensivo di oneri per trasporto e montaggio;

TENUTO CONTO CHE:
- per tale affidamento non trova applicazione il principio di rotazione, secondo quanto previsto dall'art. 49, comma 6, del d.lgs. 36/2023;
- è possibile procedere all'affidamento diretto nel rispetto del D.Lgs. n. 36/2023, art 50, comma 1, lettera b);
- l'operatore economico ha attestato con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà il possesso dei requisiti di partecipazione e di qualificazione pertinenti alla fornitura di cui trattasi (art. 52, comma 1, d.lgs. 36/2023);
- il contratto di fornitura sarà concluso tramite scambio di corrispondenza secondo quanto previsto dall'art. 18, comma 1, del d.lgs. 36/2023;
- non è prevista una cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 53, comma 1, del d.lgs. 36/2023;
- non è stata richiesta la costituzione di una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 53, comma 4, del d.lgs. 36/2023 in quanto l'affidamento ha natura saltuaria; in caso di difformità accertata rispetto alle condizioni pattuite, a garanzia della corretta esecuzione (in un'unica soluzione e senza stadi di avanzamento), si procederà a contestazione all'operatore con invito a conformarsi alle clausole concordate ed a sospensione del pagamento della relativa fattura emessa;
- ai sensi dell'art. 33 dell'allegato II.14 del d.lgs. 36/2023, l'affidamento in oggetto è escluso dall'applicazione delle disposizioni di cui all'articolo 125, comma 1, del codice dei contratti pubblici (anticipazione del prezzo) perchè la fornitura non è regolata per sua natura da un cronoprogramma e non necessita della predisposizione di attrezzature o di materiali;
- non si prevede la corresponsione di acconti e saldi sul corrispettivo, considerato che la fornitura non ha caratteristiche di periodicità o continuità (art. 125, comma 6, d.lgs. 36/2023);

DATO ATTO:
- che della presente determinazione è stata data informazione al Presidente del Quartiere, ai sensi dell'art. 35 del vigente Regolamento Comunale sul Decentramento;
- che la spesa di euro 354,56 è finanziata da entrate correnti;
- che l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
- che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
- che sono stati effettuati i controlli per gli acquisti di beni e servizi, relativamente alle linee guida n. 4 dell'ANAC previste dalla circolare comunale n. 25/2018 (verifica DURC e casellario ANAC);
- del rispetto del D.Lgs 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";
- che con decreto del Sindaco Matteo Lepore P.G. 429602/2024 è stato attribuito l'incarico di Direttore del Quartiere Savena al Dott. Paolo Ricci;  
- che ai sensi dell'art. 15 del D.Lgs. n. 36/2023 il Responsabile Unico di Progetto è il Direttore del Quartiere Savena, Dott. Paolo Ricci a seguito di adozione dell'atto dirigenziale del Dipartimento Segreteria Generale Partecipate Appalti e Quartieri P.G. 438312/2024;

VISTI:
- gli art. 107, 183, 191 e 192 del D.lgs 267/2000.
- il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- l'art. 17, comma 2, del d.lgs. 36/2023 (fasi delle procedure di affidamento);
- l'art. 3, comma 1, lettera d), dell'allegato I.1 del d.lgs. 36/2023 che contiene la definizione di affidamento diretto;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto comunale ;
- Il Regolamento di Contabilità;
DETERMINA

per i motivi esposti in premessa che qui si intendono integralmente richiamati:

1) di affidare alla ditta MOSCHELLA SEDUTE SRL con sede in Via Piane, 129 - 64046 Montorio al Vomano (TE), P.IVA /C.F. 01991400670 - cod. forn. 116611 - la fornitura di n. 1 poltrona direzionale per l'Ufficio del Direttore per la spesa complessiva di euro 354,56 o.f.c.

2) di imputare la spesa complessiva di euro 354,56 come segue:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020111202
CDRDescrizione CDRTF
079Quartiere Savena16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U60590-000Q.RE SAVENA: ACQUISTO DI BENI DUREVOLI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2024354,560324006490U.2.02.01.03.001Mobili e arredi per ufficioI0000116611MOSCHELLA SEDUTE S.R.L.900340





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