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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 352778  /   2019

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   1279  /   2019

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   1731  /   2019

Unità di riferimento Agenda digitale e Tecnologie Informatiche

Data esecutività 01/08/2019

Data pubblicazione 01/08/2019

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' SOLUZIONE UFFICIO S.R.L., CON ACQUISIZIONE DIRETTA DAL MEPA CONSIP, DI PRODOTTI INFORMATICI NECESSARI A DIVERSI UFFICI DEL COMUNE PER UN IMPORTO COMPLESSIVO DI EURO 748,21 IVA INCLUSA. IMPEGNO DELLA RELATIVA SPESA.

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Pubblicazione ai sensi del D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33: progr. n. 2052/2019

CIG Z03293F743
IL DIRETTORE

Premesso:

- che con deliberazioni del Consiglio Comunale DC/PRO/2018/37, P.G. n. 532850/2018, OdG 433/2018 del 20/12/2018, n. di repertorio DC/2018/38, esecutiva dal 21/12/2018 e DC/PRO/2018/40, P.G. n. 532852/2018, OdG 434/2018 del 20/12/2018, n. di repertorio DC/2018/40, esecutiva dal 21/12/2018, si approvavano, rispettivamente, il Documento Unico di Programmazione 2019-2021 - Sezione strategica e sezione operativa - e il Bilancio di previsione del Comune 2019-2021;

- che con deliberazione della Giunta comunale DG/PRO/2018/91, P.G. n. 532956/2018, OdG del 20/12/2018, n. di repertorio DG/2018/123, esecutiva dal 21/12/2018 è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione del Comune di Bologna 2019-2021;

- che con deliberazione di Giunta DG/PRO/2018/121, P.G. n. 532941/2018, OdG del 20/12/2018, n. di repertorio DG/2018/112, esecutiva dal 21/12/2018 si approvava il piano della performance e degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni ed ai Quartieri per l'anno 2019;

- che il Settore Agenda Digitale e Tecnologie Informatiche garantisce la fornitura di materiale informatico hardware e software, di materiali e servizi per le telecomunicazioni per tutte le articolazioni organizzative del Comune, adottando modalità di acquisto rispettose delle norme in tema di affidamenti e contratti pubblici;

Rilevato:

- che per svolgere le attività di ordinaria amministrazione, in relazione alle esigenze segnalate da alcuni dipendenti dell'Area Segreteria Generale, Partecipate e Appalti opere pubbliche e del Dipartimento Urbanistica, Casa e Ambiente, e validate dai tecnici del Settore Agenda Digitale e Tecnologie, si rende necessario acquisire i prodotti informatici di seguito descritti:
  • n. 1 Scanner piano per il formato A3/tabloid con risoluzione ottica 1200 dpi;
  • n. 10 Cavi Monitor DVI digitale M/M dual link 3 mt (DVI-D);
  • n. 4 Web Cam USB con microfono;
  • n.10 Cavi Monitor DVI digitale M/M dual link 1,8 mt (DVI-D);
  • n. 20 Adattatore Displayport a DVI
  • n. 6 Kingston Technology ValueRAM 4GB

- che nell'ambito del MEPA CONSIP, all'interno dell'iniziativa “BENI/Informatica, Elettronica, Telecomunicazioni e Macchine per Ufficio", sono stati individuati i seguenti prodotti offerti dalla società Soluzione Ufficio S.r.l:
  • n. 1 Scanner Plustek OpticSlim 1180 (cod. prodotto OPTICSLIM 1180AT7) al costo unitario di euro 184,09 IVA esclusa;
  • n. 10 Cavi Monitor DVI digitale M/M dual link 3 mt (DVI-D), marca Techly (cod. prodotto ICOC DVI-8130A7) al costo unitario di euro 7,59 IVA esclusa;
  • n. 4 Web Cam USB con microfono, marca Mach Power (cod. prodotto WB-ZW376RT2) al costo unitario di euro 5,76 IVA esclusa;
  • n.10 Cavi Monitor DVI digitale M/M dual link 1,8 mt (DVI-D), marca Techly (cod. prodotto ICOC DVI-8100TN40) al costo unitario di euro 6,05 IVA esclusa;
  • n. 20 Adattatore Displayport a DVI (cod. prodotto CBLDPDVI-1EA0) al costo unitario di euro 7,23 IVA esclusa;
  • n. 6 Kingston Technology ValueRAM 4GB (cod. prodotto KVR13N9S8H/4T0) al costo unitario di euro 20,86 IVA esclusa;

Dato atto:

- che per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario e pari o superiori ai 5.000 Euro, l’art. 1 c. 450 della legge 296/2006 (così come modificato dalla L. n. 145/2018) prevede che tutte le Amministrazioni Statali centrali e periferiche sono tenute a far ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'articolo 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

- che l'art. 3 del D.Lgs. 50/2016 al punto bbbb) ribadisce che il «mercato elettronico» è uno strumento di acquisto e di negoziazione che consente acquisti telematici per importi inferiori alla soglia di rilievo europeo basati su un sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via telematica;

- che l'art. 36 del D.Lgs. 50/2016, comma 6°, prevede che le stazioni appaltanti, per lo svolgimento delle procedure di affidamento sotto soglia comunitaria, possano procedere attraverso un mercato elettronico che consenta acquisti telematici basati su un sistema che attua procedure di scelta del contraente interamente gestite per via elettronica;

- che l'art. 36, secondo comma, lettera a) del D.Lgs. 50/2016 ammette la possibilità di affidamento diretto per gli appalti di lavori, servizi, forniture di importo inferiore ad euro 40.000,00, al netto dell'imposta;

- che la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MEPA;

Accertato che non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per quanto in oggetto;

Ritenuto pertanto di procedere all'acquisizione dei prodotti sopra individuati mediante emissione di un ordine diretto di acquisto sul MEPA Consip con affidamento alla società Soluzione Ufficio S.r.l per un importo di euro 748,21 IVA inclusa;

Dato atto:

- che, ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;

- che ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. n. 267/2000 è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questo impegno di spesa;

Dato inoltre atto:

- del rispetto della L. n. 208/2015 (legge di stabilità 2016), art.1, commi 512 e 516;

- che ai sensi dell'art. 31, comma 1, del D. Lgs. n. 50/2016 il RUP della procedura è il direttore del Settore Agenda Digitale e Tecnologie Informatiche, dott. Andrea Minghetti;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore Matteo Lepore;

Visti:

- l'art. 107, l'art. 147-bis, comma 1 e l'art. 192 del D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000;

- l’art. 36 del D.Lgs. 50/2016;

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e gli artt. 11 e 12 del Regolamento di contabilità;
DETERMINA

Di acquisire i prodotti informatici di seguito elencati attraverso il MEPA Consip mediante ordine diretto con affidamento alla società Soluzione Ufficio S.r.l., C.F. e P.IVA 02778750246 (cod. fornitore 111449), per un importo complessivo di euro 748,21 IVA inclusa:
  • n. 1 Scanner Plustek OpticSlim 1180 (cod. prodotto OPTICSLIM 1180AT7) al costo complessivo di euro 224,59 IVA inclusa;
  • n. 10 Cavi Monitor DVI digitale M/M dual link 3 mt (DVI-D), marca Techly (cod. prodotto ICOC DVI-8130A7) al costo complessivo di euro 92,60 IVA inclusa;
  • n. 4 Web Cam USB con microfono, marca Mach Power (cod. prodotto WB-ZW376RT2) al costo complessivo di euro 28,11 IVA inclusa;
  • n.10 Cavi Monitor DVI digitale M/M dual link 1,8 mt (DVI-D), marca Techly (cod. prodotto ICOC DVI-8100TN40) al costo complessivo di euro 73,81 IVA inclusa;
  • n. 20 Adattatore Displayport a DVI (cod. prodotto CBLDPDVI-1EA0) al costo complessivo di euro 176,41 IVA inclusa;
  • n. 6 Kingston Technology ValueRAM 4GB (cod. prodotto KVR13N9S8H/4T0) al costo complessivo di euro 152,69 IVA inclusa;

Di impegnare la spesa complessiva di euro 748,21 imputandola come da tabella sotto riportata:

Importo
Missione
Programma
Titolo
Macroaggregato
Bilancio
Impegno
748,21
01
08
01
03
2019
319004973
Cap/art
descrizione
U13200-000
Sistemi Informatici: acquisto di beni e servizi informatici
Conto finanziario
descrizione
U.1.03.01.02.006
Materiale informatico






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