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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 524565  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   12684  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   12050  /   2022

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale - Innovazione Digitale e Dati

Data esecutività 26/08/2022

Data pubblicazione 26/08/2022

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 1.805,60 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA TELECOM ITALIA S.P.A PER LA FORNITURA DI N. 10 CUFFIE TELEFONICHE PER IL CORPO DI POLIZIA LOCALE MEDIANTE L'ACQUISTO SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

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Importo: 1.805,60
CIG: Z06377B99B

Il Direttore del Corpo di Polizia Locale


Il Direttore del Settore Innovazione Digitale e Dati

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

Considerato che:

- presso il Reparto Violazioni Amministrative della Polizia Locale è stato costituito un ufficio preposto alla ricezione delle telefonate;

- gli operatori di detto reparto utilizzano, per lo svolgimento delle loro mansioni, apposite cuffie telefoniche;

- vi è la necessità di acquistare n. 10 nuove cuffie telefoniche per il suddetto ufficio in quanto alcune delle cuffie già in dotazione risultano danneggiate e/o non più funzionanti;

- dette cuffie devono essere compatibili con i telefoni già in dotazione all'ufficio call-center del Reparto Violazioni Amministrative;

Rilevato che :

- ai sensi dell'art. 1, comma 512, della l. n. 208/2015 per gli acquisti di beni e servizi informatici e di connettività è necessario ricorrere agli strumenti di acquisto e di negoziazione di Consip Spa o dei soggetti aggregatori, ivi comprese le centrali di committenza regionali, per i beni e i servizi disponibili presso gli stessi soggetti.

- non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto;

- l’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), convertito con Legge n. 120/2020 e modificato dal D.L. n. 77/2021, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 139.000,00 euro consente di procedere mediante affidamento diretto;

- l’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, stabilisce che gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite atto che contenga gli elementi descritti nell'art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, ovvero attraverso l'adozione di un unico provvedimento;



Dato atto:

- che, unitamente al Settore Innovazione Digitale e Dati, si è individuata la ditta Telecom Italia S.p.a o TIM S.p.a. che offre sul Mercato elettronico della pubblica amministrazione (Mepa), nel bando Beni "Fotografia, ottica, audio e video" cuffie telefoniche ( modello: Plantronics Encorepro 520cuffia biaurale QD, serie HW) che presentano le caratteristiche rispondenti alle esigenze del Settore in quanto compatibili con i telefoni già in dotazione all'ufficio call-center del Reparto Violazioni Amministrative;

- che, rispetto ai prezzi offerti dal mercato di riferimento, il costo del prodotto offerto dalla ditta ditta Telecom Italia S.p.a o TIM S.p.a. risulta congruo;

Ritenuto

- di affidare la suddetta fornitura alla Telecom Italia S.p.a. o Tim S.p.A., mediante ordine diretto di acquisto sul Mepa, per l'importo di euro 1.480,00 (oneri fiscali esclusi), pari ad euro 1.805,60 (oneri fiscali inclusi) per la fornitura di n. 10 cuffie telefoniche destinate all'ufficio call-center del reparto violazioni amministrative;

Considerato, inoltre:

- che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016;

Dato atto:

- che ai sensi dell'art. 31 del D. L.gs. 50/2016 il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. ROMANO MIGNANI;

- che la gestione dei suddetti servizi sono in capo al Commissario Capo MALTINTI ANTONELLO il quale pertanto deve essere nominato DEC per l'affidamento in oggetto;

- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore competente;

- che è rispettata la L. 208/2015 (Legge di stabilità del 2016), art. 1 commi 512 e 516 e la Circolare n. 10/2016 e successiva integrazione;

Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA

- per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare la fornitura di n. 10 cuffie telefoniche destinate all'ufficio call-center del reparto violazioni amministrative alla Ditta Telecom Italia s.p.a o TIM S.p.a (Cod. Forn. 95848), per una spesa complessiva di Euro 1.805,60 (oneri fiscali inclusi);

- di impegnare per le ragioni indicate in premessa l'importo di euro 1.805,60 (oneri fiscali iclusi) come indicato in tabella;

- di dare atto che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il dott. Romano Mignani;

- di nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto in oggetto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 101, comma 2, del D.lgs.n. 50/2016, il Commissario Capo Maltinti Antonello;

- di provvedere, successivamente all'esecutività del presente atto, all'emissione dell'ordinativo di fornitura sulla piattaforma del MePa.



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16400-000CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20221.805,600322006673U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000095848TELECOM ITALIA SPAO TIM SPA





Allegati al documento