Pubblicazione - ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - n. 2539/2022
Cod. Cig: Z0237CCE97
IL CAPO DIPARTIMENTO
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;
Considerato che si rende necessario provvedere alla sostituzione di n. 4 tende per alcuni uffici del Dipartimento Cultura Sport e Promozione della Città e del Settore Cultura e Creatività, che risultano essere deteriorate a seguito dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato gli uffici stessi del Dipartimento;
Vista l'offerta, agli atti del Dipartimento Cultura Sport e Promozione della Città della ditta Trama s.r.l. dell'importo di euro 1.640,00 + IVA 22% per un totale complessivo di euro 2.000,80, relativa ai servizi di confezionamento e montaggio di n. 8 teli di tessuto ignifugo, comprensivi di n. 4 bastoni di ferro completi e adattati alle mensole esistenti;
Tenuto conto che la ditta Trama s.r.l. risulta particolarmente qualificata per i servizi in oggetto potendo vantare una specifica e significativa esperienza e affidabilità nell'ambito dei servizi richiesti;
Dato atto che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'art. 26, co. 1, L. 23.12.1999, n. 488 e ss. mm. e ii., nè con l'Agenzia Regionale Intercent-ER come previsto dalla Circolare n. 23/2007, per le tipologie dei servizi in oggetto;
Ritenuto quindi necessario procedere, ai sensi dell' art 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., all'affidamento diretto dei predetti servizi alla ditta Trama s.r.l. per un importo di euro 1.640,00 + IVA 22% per un totale complessivo di euro 2.000,80, tenuto conto che, trattandosi di “micro acquisto” di importo entro i 5.000,00 euro, ai sensi dell’art. 1 c. 450 della legge 296/2006 (così come modificato dalla l. n. 145/2018 - legge di bilancio 2019), gli affidamenti possono avere luogo al di fuori del MEPA;
Rilevato che il Responsabile del Procedimento (RUP) è il Capo Dipartimento Cultura Sport e Promozione della Città Ing. Osvaldo Panaro;
Dato atto che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;
Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:
- affidare alla ditta Trama s.r.l. (Anagr. Forn. n. 129093 - C.F. e P.IVA n. 04040071203) i servizi di confezionamento e montaggio di n. 4 tende per alcuni uffici del Dipartimento Cultura Sport e Promozione della Città per un importo di euro 1.640,00 + IVA 22% per una spesa complessiva di euro 2.000,80;
- di impegnare la somma complessiva di euro 2.000,80 imputandone la relativa spesa come indicato nella tabella sotto riportata: