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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 469784  /   2021

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   14775  /   2021

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   13861  /   2021

Unità di riferimento Area Educazione Istruzione e nuove generazioni

Data esecutività 20/10/2021

Data pubblicazione 20/10/2021

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA DITTA PAREDES ITALIA SPA DELLA FORNITURA DI SACCHI NERI DI FORMATO PICCOLO E GRANDE PER I SERVIZI EDUCATIVO-SCOLASTICI DEL COMUNE DI BOLOGNA. IMPEGNO DELLA SPESA DI EURO 1.098,00 IVA INCLUSA.

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Importo: 1.098,00
CIG: Z843384FA1

IL DIRETTORE


PREMESSO CHE:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;



PREMESSO ALTRESÌ CHE:
- con Determinazione dirigenziale PG. n. 417767/2021, è stata avviata una procedura negoziata ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. b) del D.L. 76/2020 (come convertito dalla l. n. 120/2020), tramite RdO sulla piattaforma Mepa di Consip, per la fornitura periodica di accessori di pulizia per i sevizi educativo-scolastici del Comune di Bologna per il biennio 2021-2023, selezionando l'operatore economico secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, co. 4 del D. lgs. n. 50/2016 e dell’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020 (come convertito dalla l. n. 120/2020);
- in data data 22/09/2021 è stata quindi pubblicata la Richiesta di Offerta n. 2868072 sul portale Mepa di Consip, rivolta agli operatori economici che avevano manifestato il loro interesse ad essere invitati;
- in data 08/10/2021 con verbale in atti PG. n. 452348/2021 si è addivenuti alla proposta di aggiudicazione a favore della Ditta PAREDES ITALIA SPA con Sede Legale in Via Giuseppe Spataro 124/R – 16151 Genova (GE), C.F./P.IVA: 02974560100;

CONSIDERATO CHE
in relazione al prossimo esaurimento delle dotazioni ad oggi disponibili sulla base di precedenti acquisti e nelle more dell'aggiudicazione della fornitura suddetta, si ravvisa l'urgenza di provvedere autonomamente all'acquisto di una dotazione di sacchi neri di formato piccolo e grande, che consenta di coprire il fabbisogno dei servizi educativo-scolastici del Comune di Bologna;

DATO ATTO CHE
è stato acquisito agli atti il preventivo di spesa della ditta PAREDES che prevede un costo di € 13,50 (iva eslcusa) per ogni confezione da 1000 sacchi neri di formato piccolo e di € 18,00 (iva esclusa) per ogni confezione da 300 sacchi neri di formato grande;

RITENUTO DI
affidare alla ditta Paredes Italia Spa la fornitura degli articoli in oggetto ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. 76/2020 (come convertito dalla l. n. 120/2020) per un importo complessivo di euro 900,00 (IVA ESCLUSA) per l'acquisto di n. 20 confezioni di sacchi neri di formato piccolo (cod. 975300) e di n. 35 confezioni di sacchi neri di formato grande (cod. 971014)

RICORDATO CHE:
- alla procedura in oggetto è stato attribuito il seguente CIG: Z843384FA1;
- il Responsabile Unico del Procedimento in oggetto è individuato nella Capo Area, dott.ssa Pompilia Pepe;

DATO ATTO CHE:
- i controlli previsti dalla normativa vigente per l'affidamento sono stati regolarmente esperiti;
- non sussistono a carico del Responsabile Unico del procedimento, né a carico dei funzionari responsabili dell'istruttoria, situazioni anche potenziali di conflitto di interessi ai sensi dell'art. 6-bis della L. n. 241/1990;
- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;
- gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
- sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

RICHIAMATI
- Il D.Lgs. 50/2016;
- il D.Lgs. 33/2013;
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA

1. di affidare la fornitura in oggetto alla ditta PAREDES ITALIA SPA, con Sede Legale in Via Giuseppe Spataro 124/R – 16151 Genova (GE), C.F./P.IVA: 02974560100, per l'importo complessivo di Euro 1.098,00= (oneri fiscali inclusi) per l'acquisto di n. 20 confezioni di sacchi neri di formato piccolo (1.000 pezzi a confezione) e di n. 35 confezioni di sacchi neri di formato grande (300 pezzi a confezione);

2. di impegnare e imputare, conseguentemente, l'importo complessivo di Euro 1.098,00= (IVA INCLUSA) così come indicato nella seguente tabella:

3. di adempiere agli obblighi di pubblicazione sul portale dei dati previsti dall'art. 37 del D.Lgs. n. 33/2013;


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
011201103
CDRDescrizione CDRTF
019Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U43900-000NIDI D'INFANZIA: BENI E SERVIZI - SERVIZIO RILEVANTE AGLI EFFETTI DELL'I.V.A.0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20211.098,000321007150U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000068330PAREDES ITALIA S.P.A.





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