.
Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 395843  /   2020

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   11797  /   2020

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   11260  /   2020

Unità di riferimento Quartiere Savena

Data esecutività 06/10/2020

Data pubblicazione 06/10/2020

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA DITTA INTERSYSTEM SRL DI ROMA DELLA FORNITURA TRAMITE ME.P.A. DI CUFFIE PER TELEFONI CISCO PER ALCUNI UFFICI DEL QUARTIERE SAVENA. IMPEGNO DELLA SPESA DI EURO 622,35 O.F.C.

.


Importo: 622,35
CIG: Z762E7BCAD

IL DIRETTORE



Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2019/149, DC/PRO/2019/152, PG n. 566515/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2020 - 2022, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2019/150, DC/PRO/2019/155, PG n. 566516/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2020 – 2022 oggetto di successive variazioni;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2019/319, DG/PRO/2019/301, PG n. 568844/2019 del 19/12/2019, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2020 – 2022, oggetto di successive variazioni;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2019/322, DG/PRO/2019/372, PG n. 568853/2019 del 19/12/2019, è stata approvata la determinazione del Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni ed ai Quartieri per l'anno 2020;
- con deliberazione del Consiglio del Quartiere Savena P.G. n. 534380/2019, Odg n. 48/2019 del 3/12/2019, è stato approvato il Programma Obiettivo per il triennio 2020-2022;

Rilevato che nei mesi scorsi l'Amministrazione comunale ha provveduto all'adeguamento del servizio di telefonia fissa del quartiere, procedendo alla sostituzione degli apparecchi telefonici analogici con nuovi modelli digitali a marca CISCO;

Considerato che:
- in alcuni uffici del quartiere svolgono la loro attività operatori che hanno frequenti contatti telefonici con l'utenza/cittadini oppure con altri colleghi del Comune e contemporaneamente devono utilizzare il computer per l'interrogazione/estrazione dei dati che interessano;
- per rendere più funzionale ed agevole il lavoro ripetitivo quotidiano di questi operatori, si ritiene opportuno dotare le rispettive postazioni di una cuffia dedicata per le conversazioni telefoniche;

Ritenuto pertanto, dopo aver ottenuto le indicazioni di tipo tecnico da parte del competente settore dell'Amministrazione comunale e sentito i Responsabili dei servizi indicati, di dover dotare i seguenti uffici di apposite cuffie con microfono da collegare ai telefoni CISCO:

- URP (Ufficio relazioni con il pubblico) n. 1 cuffia con un auricolare - JABRA BIZZ 2300 MONO + cavo di collegamento GN 1200 (€ 75,53+17,73) + IVA
- SEST (Servizi scolastici territoriali) n. 1 cuffia con due auricolari - JABRA BIZZ 2300 DUO + cavo di collegamento GN 1200 (€ 97,44+17,73) + IVA
- UFFICIO RETI e lavoro di comunità n. 1 cuffia con due auricolari - JABRA BIZZ 2300 DUO + cavo di collegamento GN 1200 (€ 97,44+17,73) + IVA
- CENTRALINO n. 1 cuffia con un auricolare - JABRA BIZZ 2300 MONO + cavo di collegamento GN 1200 (€ 75,53+17,73) + IVA
- AFFARI GENERALI n. 1 cuffia con un auricolare - JABRA BIZZ 2300 MONO + cavo di collegamento GN 1200 (€ 75,53+17,73) + IVA

Dato atto che:
- la normativa in materia di acquisizione di beni e servizi, ai sensi del D.L. 95/2012 (convertito con modificazioni dalla L.135/2012) prevede l'obbligo per gli Enti Locali di fare ricorso al mercato elettronico "ME.P.A" della Pubblica Amministrazione ovvero ad altri mercati elettronici istituiti ai sensi dell'art. 328 del D.P.R. n. 207/2010 per gli acquisti sotto soglia comunitaria, tempo per tempo vigente;
- vi sono i presupposti normativi e di fatto per acquisire i beni in oggetto nel rispetto del D.Lgs. n. 50/2016 art 36, comma 2 lettera a) il quale prevede che l'affidamento di forniture di importo inferiore a 40.000,00 euro possa avvenire tramite affidamento diretto;
- i beni di cui trattasi sono disponibili sul Me.P.A. presso il fornitore INTERSYSTEM SRL di Roma;

Rilevata pertanto la necessità di provvedere all'acquisto dei beni indicati impegnando la somma di € 622,35 o.f.c.

Dato altresì atto che:
- della presente determinazione è stata data informazione al Presidente di Quartiere ai sensi del vigente Regolamento sul decentramento;
- l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
- sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti:
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto comunale artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati:

1) di impegnare la somma di € 622,35 o.f.c. per la fornitura attraverso l'emissione di apposito ordine Me.P.A. di:


n. 3 cuffie JABRA BIZZ MONO

n. 2 cuffie JABRA BIZZ DUO

n. 5 cavi di collegamento GN 1200


2) di imputare la spesa di € 622,35 o.f.c. come segue:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010111103
CDRDescrizione CDRTF
079Quartiere Savena10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U00490-000Q.RE SAVENA: ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2020622,350320006194U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000114975INTERSYSTEM





Allegati al documento