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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 400319  /   2022

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   8722  /   2022

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   9438  /   2022

Unità di riferimento Servizi per l'Edilizia Privata

Data esecutività 29/06/2022

Data pubblicazione 29/06/2022

Oggetto AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 1, COMMA 2, LETT. A) DEL D.L. 76/2020, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA L. 120/2020, E SS.MM.II., PER LA RIPARAZIONE DI DRAPPO PER CERIMONIE IN USO AL SETTORE SERVIZI PER L' EDILIZIA PRIVATA - U.O. TOPONOMASTICA E SERVIZIO TOPOGRAFICO - IMPEGNO DI SPESA EURO 141,00 (IVA INCLUSA).

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Importo: 141,00
CIG: Z7636A52BD

Capo Fila PG 350565/2022

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;

CONSIDERATO che l'U.O. Toponomastica e Servizio Topografico del Settore Servizi per l'Edilizia Privata ha urgente esigenza del servizio di riparazione del drappo che si utilizza per le cerimonie di inaugurazione delle nuove Vie/Piazze, per potere procedere con tali attività dell'Unità succitata;

RITENUTO quindi necessario acquisire il servizio di riparazione del drappo per cerimonie, come sopra specificato;

CONSIDERATO che, per l'importo in questione, è possibile procedere tramite affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a) del D.Lgs. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L 120/2020, e ss.mm.ii;

- al fine di riparare nel più breve tempo possibile il suddetto drappo si è ritenuto opportuno rivolgersi, per motivi di efficienza e opportunità, alla ditta Mr Cucito Bologna Srl, richiedendo un preventivo di spesa;

- in data 31/05/2022 è pervenuto il preventivo, registrato con PG 350565/2022, da parte della ditta Mr Cucito Bologna Srl che si è resa disponibile ad effettuare il servizio di riparazione urgente al costo di euro 115,57 al netto dell'iva al 22%.

Dato atto che

- ai sensi dell'articolo 1, comma 450 della legge n. 296/2006 e successive modifiche ed integrazioni, per il servizio di cui trattasi di importo inferiore alla soglia di 5.000 euro non è obbligatorio il ricorso al MePa o al mercato elettronico della Centrale di committenza regionale;

- come previsto dalle Linee Guida ANAC n. 4, di attuazione del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50, recanti “Procedure per l'affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” - di aver acquisito dall'operatore economico apposita autodichiarazione circa il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016 e di aver provveduto ai controlli previsti dalle medesime linee guida (consultazione del casellario ANAC e verifica del DURC), con esito positivo;



VALUTATA l'offerta congrua e adeguata dal punto di vista economico per l'Amministrazione;


RITENUTO pertanto di procedere con l'affidamento del servizio in oggetto, ai sensi dell'art. 1, co. 2, lett. a) del D.L. 76/2020 convertito con modificazioni dalla L 120/2020, e ss.mm.ii all'operatore economico Mr Cucito Bologna Srl C.F,/P.IVA 03326911207;

VERIFICATO che occorre procedere ad impegnare la spesa complessiva di euro 141,00 o.f.c.;

DATO ATTO che:
- il Responsabile del procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, è il Direttore del Settore Servizi per l'Edilizia Privata arch. Monica Cesari;
- il presente provvedimento e gli altri atti relativi alla procedura in oggetto sono soggetti agli obblighi di trasparenza di cui al D.Lgs. 33/2013, al D.Lgs. 50/2016 e all’art. 1, comma 32, della L. 190/2012;
- l'operatore economico affidatario sarà soggetto agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari previsti dall'art. 3 della L. 136/2010;

DATO ATTO inoltre che:


- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore Simone Borsari;
- gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto che l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti:


- l'atto del Sindaco P.G. 202366/2022 del 29/04/2022, con cui è stato attributo all'Arch. Monica Cesari l'incarico di Direttore del Settore Servizi per l'Edilizia Privata, e confermato con altro successivo atto sindacale P.G. n. 216869/2022 del 09/05/2022, in coerenza con lo schema organizzativo attuale";

- Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA

1) DI PROCEDERE, ai sensi dell'art. 1, co. 2, lett.a) del D.L. 76/2020 convertito con modificazioni dalla L 120/2020, e ss.mm.ii, per i motivi esposti in premessa, al servizio di riparazione del drappo per cerimonia citato in premessa, necessario con urgenza all'U.O. Toponomastica e Servizio Topografico del Settore Servizi per l'Edilizia Privata, per l'espletamento delle attività sopra specificate;

2) DI AFFIDARE il servizio di cui al punto precedente a Mr Cucito Bologna Srl (codice fornitore 124531), per l'importo di euro 141,00 o.f.c.;

3) DI IMPEGNARE la relativa spesa, per complessivi euro 141,00, come da tabella allegata;

4) DI DARE ATTO che la stipula del contratto avverrà secondo l'uso del commercio;

5) DI DARE ATTO altresì che il Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.lgs. 50/2016 è il Direttore del Settore Servizi per l'Edilizia Privata arch. Monica Cesari.


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010801103
CDRDescrizione CDRTF
046Settore Servizi p.l'EdiliziaPrivataDipartimento Urbanistica Casa e Amb10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U37600-050INTERVENTI INERENTI L'URBANISTICA, LA GESTIONE DEL TERRITORIO E IL FUNZIONAMENTO DELLE COMMISSIONI COMPETENTI. ACQUISTO DI BENI E PRESTAZIONI DI SERVIZI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2022141,000322005939U.1.03.02.99.999Altri servizi diversi nacI0000124531MR CUCITO BOLOGNA SRL





Allegati al documento