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Dettaglio provvedimento

Numero / Anno 141919  /   2019

Unità di riferimento Gabinetto del Sindaco

Data esecutività 01/04/2019

Oggetto AFFIDAMENTO TRAMITE ORDINE DIRETTO SUL MEPA ALLA DITTA LUCA P. ELETTRONICA S.R.L. PER LA FORNITURA DI UN FRIGORIFERO. IMPEGNO DELLA SPESA COMPLESSIVA DI EURO 291,58 (O.F.C.).

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Codice Cig n. Z8827C99F9

IL DIRETTORE


Premesso che:
- con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 434/2018 del 21.12.2018, P.G. n. 532852/2018-DC/2018/40, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2019-2021;
- con deliberazione del Consiglio Comunale O.d.G. n. 433/2018 del 21.12.2018, P.G. n. 532850/2018-DC/2018/38, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2019-2021 - Sezione Strategica e Sezione Operativa;
- con deliberazione di Giunta P.G. n. 532941/2018-DG/2018/112 del 21.12.2018 è stato determinato il piano della performance e approvato il piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, alle Aree, ai Settori, alle Istituzioni e ai Quartieri per l'anno 2019;
- con deliberazione di Giunta P.G. n. 532956/2018-DG/2018/123 del 21.12.2018, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2019-2021;

Considerato che:
- si rende necessario procedere all'acquisto di un frigorifero marca HISENSE modello RR195D4DB1, per cui ci si è rivolti alla Ditta LUCA P. ELETTRONICA SRL, di Bologna, e ha presentato un'offerta per un importo di spesa complessiva di euro 291,58 (o.f.c.);

Rilevato che l’offerta risulta congrua, conveniente e corrispondente alle esigenze dell’Amministrazione Comunale;

Ritenuto di dover procedere ad impegnare la somma complessiva di euro 291,58 (o.f.c.) sul Bilancio 2019 al Capitolo UU00700-000. del P.E.G. "Organi Istituzionale – Gabinetto: spese di funzionamento economali e acquisto di beni di consumo del P.E.G., al fine di provvedere alle esigenze sopra richiamate;

Ritenuto pertanto opportuno procedere tramite ordine diretto della fornitura del bene sopra descritto, conformemente ai disposti dell'art. 36 (Contratti sotto soglia), comma 2, lettera a) del D.lgs. n.50/2016 e del D.Lgs n. 56 del 19 aprile 2017 correttivo del codice degli appalti;

Verificato che la Ditta LUCA P. ELETTRONICA SRL è presente sul Mercato Elettronico degli acquisti in rete della PA (MePA);

Preso atto che in base alle disposizioni normative vigenti in materia di tracciabilità dei flussi finanziari è stato chiesto, tramite il sistema informativo dell'ANAC, il codice CIG Z8827C99F9

Nel rispetto della circolare 25/2018 - P.G.n. 168570/2018 "Controlli per acquisti beni e servizi", è stata acquisita la seguente documentazione:
1) Durc regolare con scadenza il 13/6/2019;
2) Visura casellario ANAC;

Riscontrato che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per i beni di cui all'oggetto;

Dato atto che:
- ai sensi dell'art. 183 comma 7 del D. Lgs. 267/2000, questo atto viene trasmesso al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'espressione del visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
- del rispetto dell'art. 183 comma 8 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267/2000, è stato preventivamente accertato che gli stanziamenti di cassa sono compatibili ai conseguenti pagamenti legati a questo impegno di spesa;

- ai sensi dell'art. 31 comma 14 del D.Lgs. n. 50/2016 viene individuato, quale Responsabile Unico del Procedimento (RUP), è il Dott. Valerio Montalto;
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- del rispetto del D.Lgs. 33/2013;
- che della presente determinazione dirigenziale è stata data preventiva informazione al Signor Sindaco;

Visti:
- gli artt. 107 e 147- bis comma 1 del D.Lgs. n. 267 del 18/8/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- gli artt. 11 e 12 del Regolamento di contabilità;


D E T E R M I N A

1. di affidare, alla ditta LUCA P. ELETTRONICA SRL, Via Emilia Levante, 80/B - 40139 Bologna, C.F. e P.IVA 02491851206 - codice fornitore 96480, la fornitura di n. 1 frigorifero marca HISENSE modello RR195D4DB1 per un importo di spesa complessiva di euro 291,58 (o.f.c.);

2. di imputare la spesa complessiva di euro 291,58 carico del Bilancio 2019 come indicato nella seguente tabella:

Importo
Missione
Programma
Titolo
Macro aggreg.
Bilancio
Impegno
291,58
01
01
01
03
2019
319003501
Cap/art.
Descrizione
U 00700-000
Organi Istituzionale – Gabinetto: spese di funzionamento economali e acquisto di beni di consumo
Conto Finanziario
Descrizione
U.1.03.01.02.999
altri beni e materiali di consumo n.a.c. (V livello)

3. di dare atto che si procederà ad acquisire la fornitura tramite Ordine Diretto sul MEPA.




F.to  
Il Capo di Gabinetto
Valerio Montalto