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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 417684  /   2025

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   8584  /   2025

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   8251  /   2025

Unità di riferimento Sport

Data esecutività 06/06/2025

Data pubblicazione 16/06/2025

Oggetto DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER L'AVVIO DI UNA PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART.71 D.LGS. 36/2023 PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI  BERNARDI, AGUCCHI, BONORI, ARCOVEGGIO E CAVINA PER IL PERIODO 15.09.2025 – 15.09.2029

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Importo: 1.673.860,03
Codice intervento programma: 0A11024-00/0A11024-01
0A10872-00/0A10872-01
0A10850-00/0A10850-02
0A10851-00/0A10851-02
0A11025-00/0A11025-01
CUI: S01232710374202500048
S01232710374202200131
S01232710374202300157
S01232710374202300158
S01232710374202500049

LA DIRETTRICE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Premesso inoltre che:

- all'interno degli obiettivi strategici per il mandato viene sottolineata la funzione dello sport, come fenomeno che non riguarda solo la sfera del tempo libero e dell'intrattenimento, ma come importante fattore di inclusione sociale e territoriale e di promozione della città, nonché la centralità del ruolo delle realtà associative in ambito sportivo per il territorio e per la cittadinanza tutta;



- tra gli obiettivi previsti per il triennio sono in particolare individuati interventi di riqualificazione degli spazi sportivi, sia con riferimento all'impiantistica sportiva di base, sia per gli spazi di attività a libera fruizione, il miglioramento del coordinamento delle relazioni con gli attori associativi e istituzionali che compongono il mondo sportivo a livello locale, regionale e nazionale e la definizione di nuovi modelli gestionali per migliorare ulteriormente, nel medio periodo, l'utilizzo e la sostenibilità economica del patrimonio sportivo cittadino;

- con deliberazione P.G. N.: 148627/2023, pubblicata il 9/03/2023 ed esecutiva dal 19/03/2023, il Consiglio Comunale ha approvato il Nuovo testo del Regolamento per la gestione e l'uso degli impianti sportivi del comune di Bologna, entrato in vigore il giorno 07/04/2023, trentesimo giorno successivo a quello della sua pubblicazione;

- ai sensi dell'art. 2 co. 1 del Nuovo Regolamento sono classificati impianti di rilevanza cittadina tutti gli impianti sportivi della città ad esclusione delle palestre scolastiche, di competenza dei Quartieri;

- ai sensi dell'art. 5 co. 1, lett. d) del sopra citato Regolamento il Direttore del Settore Sport provvede alla concessione in gestione e uso degli impianti di rilevanza cittadina secondo quanto previsto dal Regolamento ed esercita i conseguenti compiti di vigilanza e controllo;

Richiamata la deliberazione di Giunta comunale P.G. N.: 255149/2023 del 13/04/2023 di trasferimento dalla competenza dei Quartieri a quella del Settore Sport di alcuni impianti sportivi comunali;

Considerato che:

- con deliberazione N. P.G.: 208907/2022 la Giunta comunale disponeva lo slittamento al 30 giugno 2023 di tutti i rapporti inerenti i contratti per la gestione di impianti sportivi comunali in scadenza entro il 31 dicembre 2022, per dare risposta alle esigenze di interesse pubblico dettagliatamente esposte nella medesima delibera;

- con deliberazione P.G. N. 385183/2023 la Giunta stabiliva di avviare una procedura di manifestazione di interesse volta a raccogliere le eventuali iniziative di rigenerazione, riqualificazione o ammodernamento da parte di associazioni o società sportive senza fine di lucro, coerenti con quanto stabilito dall’art. 5 del D.Lgs 38/2021, con riferimento a vari impianti sportivi tra cui erano ricompresi:
Centro Sportivo Agucchi, Via Agucchi 121
Centro Sportivo Bernardi, Via degli Orti 60
Centro Sportivo Bonori, Via Romita 2/7
Centro Sportivo Arcoveggio, Via di Corticella 180/4

- con determinazione dirigenziale P.G. n. 434298/2023 è stato approvato l'avviso pubblico per l'individuazione di associazioni o società sportive senza fini di lucro interessate a riqualificare e gestire, ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. 38/2021, i sopra citati impianti sportivi;

- con delibera P.G. N. 843446/2023 la Giunta approvava indicazioni in merito alle proposte presentate nell'ambito dell'avviso pubblico per l'individuazione di associazioni o società sportive senza fini di lucro interessate a riqualificare e gestire impianti sportivi comunali, ai sensi dell’art. 5 del d.lgs 38/2021, e in particolare:
a) prendeva atto che le proposte relative agli impianti Bonori e Arcoveggio risultavano inammissibili;
b) riscontrava l'ammissibilità delle proposte per gli impianti Agucchi e Bernardi da sottoporre comunque ad accertamento da parte di apposita Commissione Tecnica al fine di consentire alla Giunta medesima di potersi esprimere circa la possibile esistenza di un interesse pubblico;

- con la medesima deliberazione la Giunta dava quindi mandato al Direttore del Settore Sport di disporre:
a) la proroga fino al 31 agosto 2024 della durata dei contratti per gli impianti per i quali la proposta presentata non era stata ritenuta ammissibile, al fine di assicurare la continuità del pubblico servizio sportivo, nelle more della predisposizione delle necessarie procedure di evidenza pubblica per il successivo affidamento;
b) per gli impianti oggetto di proposte ritenute ammissibili ma per le quali, al fine del riconoscimento dell'interesse pubblico, era necessaria la valutazione da parte della commissione tecnica sopra indicata, di prorogare i contratti fino al 31 maggio 2024;
c) con esclusivo riferimento all'impianto sportivo Agucchi, in considerazione degli interventi di particolare rilievo in termini tecnici ed economici proposti, per i quali si prevedeva la necessità di una verifica tecnica che richiedeva un tempo maggiore, la proroga al 31 agosto 2024;

Rilevato che con deliberazioni P.G N. 532875/2024 e P.G. N. 532879/2024 la Giunta comunale dichiarava l'assenza di interesse pubblico per le proposte presentate ex dall'art. 5 del D.Lgs 38/2021, per il Centro Sportivo Bernardi e per il Centro Sportivo Agucchi, dando mandato al Settore Sport di avviare le procedure per l'individuazione dei nuovi gestori degli impianti sportivi, procedendo nel frattempo alla proroga fino al 31.05.2025 dei contratti di gestione in essere, al fine di garantire l'ordinario funzionamento degli impianti e la continuità del servizio pubblico;

Rilevato inoltre che:

- con delibera del Consiglio Comunale P.G.n. 112829/2013 è stata autorizzata la spesa per le procedure di gara finalizzata alla concessione della gestione degli impianti e servizi accessori facenti parte del centro sportivo Cavina sito in via Biancolelli n. 36, per il periodo 01/01/2014 – 31/12/2022;

- con determinazione dirigenziale P.G. n 307212/2013 è stata approvata l'aggiudicazione definitiva della gestione, a seguito di procedura aperta ed è stato firmato il contratto Rep. n. 212090/2013 con validità 01/01/2014 - 31/12/2022, prorogato con determinazione dirigenziale P.G. n. 192493/2022 fino al 31/12/2024;

- da ultimo, con determinazione P.G. N.: 891660/2024 il contratto per la gestione del Centro sportivo Cavina è stato prorogato al 31/05/2025;

Rilevato che:

- per consentire una tempestiva individuazione dei nuovi gestori e garantire la continuità di erogazione dei servizi e il regolare funzionamento dei vari impianti si valuta ora opportuno procedere all'avvio delle procedure di affidamento, nella forma dell'appalto di servizio, per la gestione dei seguenti impianti sportivi in scadenza al 31 maggio 2025:
Centro Sportivo Bernardi – Via degli Orti 60, 40137 Bologna
Centro Sportivo Agucchi – Via Agucchi 121, 40133 Bologna
Centro Sportivo Bonori – Via Romita 2/7, 40128 Bologna
Centro Sportivo Arcoveggio – Via di Corticella 180, 40128 Bologna
Centro Sportivo Cavina – Via Biancolelli 36, 40132 Bologna

- tali contratti consentiranno di acquisire il servizio di gestione che garantirà il regolare funzionamento degli impianti secondo le caratteristiche dei medesimi nonché la sorveglianza sugli accessi, il corretto utilizzo degli spazi, la pulizia degli impianti e delle aree annesse e la manutenzione ordinaria;

- il Settore ha quindi proceduto alla predisposizione di tutto il materiale necessario all'avvio della procedura ad evidenza pubblica per individuare i nuovi gestori degli impianti sportivi sopra indicati;

- al fine di garantire l'adempimento dei compiti istituzionali e l'ordinario funzionamento degli impianti di cui trattasi, si valuta opportuno prevedere l'affidamento dei nuovi contratti di servizio a partire dalla prossima stagione sportiva, e pertanto dal 15 settembre 2025;

Specificato che:

- il Comune di Bologna – Settore Sport intende dunque affidare attraverso procedura di gara ad evidenza pubblica, il servizio di gestione dei sopra citati impianti sportivi del territorio, suddividendo i diversi impianti negli specifici lotti funzionali di cui all’articolo 58 del D.Lgs. 36/2023 di seguito indicati:
LOTTO 1 – Centro Sportivo Bernardi – Via degli Orti 60, 40137 Bologna
LOTTO 2 – Centro Sportivo Agucchi – Via Agucchi 121, 40133 Bologna
LOTTO 3 - Centro Sportivo Bonori – Via Romita 2/7, 40128 Bologna
LOTTO 4 - Centro Sportivo Arcoveggio – Via di Corticella 180, 40128 Bologna
LOTTO 5 - Centro Sportivo Cavina – Via Biancolelli 36, 40132 Bologna

- per tutti i lotti la durata dell’appalto è fissata in 48 mesi, decorrenti dal 15 settembre 2025, con facoltà di rinnovo per altri 48 mesi, in caso di buon esito della gestione;

- gli impianti sportivi dovranno essere affidati con procedura aperta ex art. 71 del D. lgs. n. 36/2023, secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, di cui all’art. 108, comma 2, del D.Lgs 36/2023;

- l'aggiudicazione dovrà avvenire secondo gli elementi di valutazione, criteri motivazionali e punteggi riportati nel progetto di servizio allegato parte integrante alla presente determinazione e nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e pubblicità;

- è stabilita la seguente ripartizione dei punteggi tra l'aspetto qualitativo e l'aspetto economico: punti 85 per l'offerta tecnica e punti 15 per l'offerta economica;

Specificato inoltre che:

- il valore dei singoli lotti è definito dalla somma tra il corrispettivo riconosciuto dall'Amministrazione comunale, e soggetto a ribasso, e l'importo stimato incassato dall'affidatario e relativo alle tariffe corrisposte dagli assegnatari/utilizzatori per l'uso dei singoli spazi sportivi, non soggetto a ribasso;

- il valore complessivo della procedura nel periodo 15.09.2025 – 15.09.2029 per tutti i lotti, è stimato in € 4.109.987,00 oneri fiscali esclusi, così come individuato nel progetto di servizio allegato quale parte integrante al presente atto;

- il valore complessivo della procedura ai sensi dell’art. 14, co. 4 del D. lgs. n. 36/2023, comprensivo di rinnovo, risulta essere pari ad8.219.974,00 oneri fiscali esclusi;

Dato inoltre atto che:

- ai sensi dell'articolo 26, comma 3, del D.Lgs. n. 81/2008, non è obbligatorio redigere il DUVRI (Documento unico di valutazione del rischio), fermi restando gli obblighi di cui ai commi 1 e 2 della norma citata;

- non si individuano per il servizio di cui trattasi, oneri specifici per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze, quantificabili quindi in cifra pari a “zero”;

Dato altresì atto che

- si rende necessario procedere ad impegnare l'importo di euro 660,00 per il contributo Anac secondo quanto definito con Delibera Anac 18 dicembre 2019, n. 1197;

- con deliberazione di Giunta comunale del 27/12/2023, DG/PRO/2023/358 Rep. DG/2023/298, P.G. n. 849016/2023, immediatamente eseguibile, è stato approvato il “Regolamento per la disciplina degli incentivi tecnici prevista dall’art. 45 del D.Lgs. 36/2023”;

- ai sensi dell'art 45 del D.Lgs. 36/2023 comma 1, gli incentivi per le funzioni tecniche "sono a carico degli stanziamenti previsti per le singole procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture" e che l'importo complessivo della somma da impegnare relativa alla quota del personale è pari ad euro 21.051,77;

- ai sensi dell'art 45 del D.Lgs. 36/2023 commi 6 e 7 si procede alla costituzione dell'impegno di spesa per il fondo innovazione per un importo pari ad euro 5.262,94;

- sulla base dello schema organizzativo del Comune di Bologna, competente all'espletamento della procedura di gara è il Settore Gare e Appalti, U.O. Gare Forniture e Servizi del Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate, Appalti e Quartieri;

- occorre predisporre la documentazione propedeutica e necessaria per la definizione e l'avvio della gara ai sensi dell'art. 41 comma 12 del D. Lgs. n. 36/2023, ed in particolare:
- Progetto di servizio (contenente la relazione tecnico - illustrativa del contesto in cui è inserito il servizio; il calcolo del valore dell'appalto; i criteri premiali da applicare alla valutazione delle offerte in sede di gara etc.);
- Capitolato speciale descrittivo e prestazionale e relativi allegati, comprendente le specifiche tecniche del servizio in appalto per ogni lotto;

- tutti i documenti sopra richiamati sono allegati quale parte integrante della presente determinazione e costituiranno parte della documentazione di gara;

- l'importo necessario alla copertura finanziaria per l'acquisizione del servizio viene stimato in euro 1.646.885,32 (oneri fiscali inclusi) per il periodo decorrente dalla data di sottoscrizione dei contratti;

- l'importo complessivo delle risorse necessarie all'avvio della procedura di gara pari ad euro 1.673.860,03 sono così dettagliate:

LOTTO 1 – Centro Sportivo Bernardi
266.887,00
LOTTO 2 – Centro Sportivo Agucchi
€ 383.016,00
LOTTO 3 - Centro Sportivo Bonori
124.200,00
LOTTO 4 - Centro Sportivo Arcoveggio
€ 237.883,00
LOTTO 5 - Centro Sportivo Cavina
€ 337.920,00
Iva € 296.979,32
Contributo ANAC
€ 660,00
Fondo innovazione 5.262,94
Incentivo funzioni tecniche
21.051,77
TOTALE
1.673.860,03

Specificato altresì:

- che gli interventi di cui trattasi sono inseriti nel Programma triennale degli acquisti di beni e servizi 2025-2027, approvato con Delibera di Consiglio Comunale P.G. N.: 896659/2024 del 19/12/2024 e successivi aggiornamenti, ai seguenti codici:
LOTTO 1 – Centro Sportivo Bernardi – Via degli Orti 60, 40137 Bologna, CUI: S01232710374202500048, cod int. 0A11024-00/0A11024-01
LOTTO 2 – Centro Sportivo Agucchi – Via Agucchi 121, 40133 Bologna, CUI: S012327103742022001310, cod int. 0A10872-00/0A10872-01
LOTTO 3 - Centro Sportivo Bonori – Via Romita 2/7, 40128 Bologna, CUI: S01232710374202300157, cod int. 0A10850-00/0A10850-02
LOTTO 4 - Centro Sportivo Arcoveggio – Via di Corticella 180, 40128 Bologna, CUI: S01232710374202300158, cod int. 0A10851-00/0A10851-02
LOTTO 5 - Centro Sportivo Cavina – Via Biancolelli 36, 40132 Bologna, CUI: S01232710374202500049, cod int. 0A11025-00/0A11025-01

Richiamata la deliberazione di Consiglio comunale P.G. N.: 366132/2025 di autorizzazione alla spesa complessiva per il periodo 1 gennaio 2028 - 15 settembre 2029, al fine di procedere all'avvio delle procedure di affidamento, nella forma dell'appalto di servizio, per gli impianti sportivi sopra elencati e in scadenza;

Dato altresì atto che viene richiesta al Settore Gare e Appalti - U.O. Gare Forniture e Servizi del Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate e Appalti l'espletamento della procedura di gara in argomento;

Ritenuto pertanto che occorre procedere:

- a costituire prenotazioni ed impegni di spesa per l'importo complessivo di euro 1.673.860,03 (oneri fiscali inclusi);

- ad approvare il progetto del servizio per la procedura in oggetto nonché i capitolati speciali di appalto e gli allegati tecnici contenenti le condizioni contrattuali da applicarsi a ciascun appalto, come allegati parti integranti e sostanziali al presente provvedimento;

Inteso designare quale Direttore dell'Esecuzione del Contratto per tutti i lotti la Dott.ssa Domenica Nacci;
Dato atto che con successivo provvedimento di procederà a definire puntualmente il gruppo di lavoro ai sensi e per gli effetti dell' art 45 del D Lgs 36/2023 nonché del relativo Regolamento Comunale per la disciplina del fondo incentivante approvato con deliberazione di Giunta Comunale del 27/12/2023, DG/PRO/2023/358 Rep. DG/2023/298, P.G. n. 849016/2023;

Sentito il Settore Gare e Appalti, U.O. Gare Forniture e Servizi del Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate, Appalti e Quartieri;

Dato infine atto che:

- è stato preliminarmente verificato, come da istruttoria conservata in atti, che allo stato attuale, non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP, ai sensi dell'art. 26 comma 1 della legge 488/99 e ss.mm. per la tipologia di servizi di cui all'oggetto, né convenzioni INTERCENT-ER ai sensi dell'art. 1 commi 449 e 456 della Legge n. 296/2006 e ss.mm. e che tale tipologia non era presente sul M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione);

- il codice identificativo di gara (CIG) verrà acquisito tramite la piattaforma telematica di acquisizione di beni e servizi denominata SATER;

- gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

- della presente determinazione è stata data informazione all'Assessora Roberta Li Calzi;



- sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Dato atto che il RUP della presente procedura è la Direttrice del Settore Sport, dott.ssa Lucia Paglioni;

Valutato che la persona individuata come RUP è in possesso dei necessari requisiti di competenza, anzianità ed esperienza in relazione all'oggetto dell'affidamento;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;



D E T E R M I N A

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati:

1) di avviare la procedura di gara aperta ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs n. 36/2023 da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 108, co. 2 del D.Lgs. n. 36/2023, per l'affidamento del servizio di gestione dei sopra citati impianti sportivi del territorio, suddividendo i diversi impianti negli specifici lotti funzionali di seguito indicati:
- LOTTO 1 – Centro Sportivo Bernardi – Via degli Orti 60, 40137 Bologna
- LOTTO 2 – Centro Sportivo Agucchi – Via Agucchi 121, 40133 Bologna
- LOTTO 3 - Centro Sportivo Bonori – Via Romita 2/7, 40128 Bologna
- LOTTO 4 - Centro Sportivo Arcoveggio – Via di Corticella 180, 40128 Bologna
- LOTTO 5 - Centro Sportivo Cavina – Via Biancolelli 36, 40132 Bologna

2) di approvare, quale parte integrante e sostanziale della presente determinazione, i documenti di seguito elencati, redatti dal RUP ex art. 41 comma 12 del D. Lgs. n. 36/2023, che contengono tutti gli elementi necessari alla U.O. Gare forniture e servizi del Dipartimento Segreteria generale, partecipate, appalti e quartieri del Comune di Bologna, competente sulla base dello schema organizzativo del Comune stesso, per l'espletamento della suddetta procedura di gara tramite la piattaforma telematica di acquisizione di beni e servizi denominata SATER:
- Progetto di servizio (contenente la relazione tecnico - illustrativa del contesto in cui è inserito il servizio; il calcolo del valore dell'appalto; i requisiti e i criteri premiali da applicare alla valutazione delle offerte in sede di gara);
- Capitolato speciale descrittivo e prestazionale e relativi allegati, per ciascun lotto, comprendente le specifiche tecniche del servizio in appalto;

3) di dare atto che:
- il Responsabile Unico del Progetto è individuato nella dott.ssa Lucia Paglioni, Direttrice del Settore Sport in virtù dell'incarico conferitogli con Atto del Sindaco P.G. 895915/2024;
- il Direttore dell'Esecuzione del Contratto è individuato nella dott.ssa Domenica Nacci;


4) di dare atto che con successivo provvedimento di procederà a definire puntualmente il gruppo di lavoro ai sensi e per gli effetti dell' art 45 del D Lgs 36/2023 nonché del relativo Regolamento Comunale per la disciplina del fondo incentivante approvato con deliberazione di Giunta Comunale del 27/12/2023, DG/PRO/2023/358 Rep. DG/2023/298, P.G. n. 849016/2023;

5) di procedere inoltre a costituire prenotazioni e impegni di spesa per l'importo complessivo di euro 1.673.860,03 (oneri fiscali inclusi) per consentire l'avvio per le ragioni esposte in premessa della procedura di cui trattasi;

6) di imputare la spesa complessiva di euro 1.673.860,03 come da tabelle sotto riportate:


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010601103
CDRDescrizione CDRTF
021Settore Sport10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U30700-000GESTIONE E UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202523.741,820325006389U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoP0A11024-01
20251.076,780325006390U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119865TESORIERE COMUNALE REG.INCENTIVI0A11024-01
20251.049,190325006391U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119866FONDO INNOVAZIONE REG.INCENTIVI0A11024-01
202534.072,460325006392U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoP0A10872-01
20251.669,030325006393U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119865TESORIERE COMUNALE REG.INCENTIVI0A10872-01
20251.467,260325006394U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119866FONDO INNOVAZIONE REG.INCENTIVI0A10872-01
202511.048,620325006395U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoP0A10850-02
2025507,200325006396U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119865TESORIERE COMUNALE REG.INCENTIVI0A10850-02
2025496,800325006397U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119866FONDO INNOVAZIONE REG.INCENTIVI0A10850-02
202521.161,680325006398U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoP0A10851-02
2025979,110325006399U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119865TESORIERE COMUNALE REG.INCENTIVI0A10851-02
2025944,780325006400U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoI0000119866FONDO INNOVAZIONE REG.INCENTIVI0A10851-02
202530.060,800325006401U.1.03.02.15.999Altre spese per contratti di servizio pubblicoP0A11025-01
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