Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato:
- che la Protezione Civile del Comune di Bologna è stata oggetto di recente riorganizzazione;
- che a seguito di tale riorganizzazione, si stanno predisponendo nuovi uffici, per cui si è reso necessario l'acquisto di n. 2 vetrofanie con logo della Protezione Civile;
Rilevato che:
non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilità per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante
Considerato inoltre che:
- è stato acquisito il preventivo (agli atti del settore) della ditta Tipografia Eurografica di Cobianchi Roberto e C. Snc avente sede a Bologna, il quale risulta congruo e corrispondente alla richiesta dell'amministrazione;
- il costo complessivo è di euro 160,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 195,20 (oneri fiscali inclusi);
- il materiale descritto verrà consegnato entro il 31/12/2024;
Ritenuto pertanto di affidare la suddetta fornitura alla Ditta Tipografia Eurografica di Cobianchi Roberto e C. Snc, per l'importo di euro complessivo di euro 160,00 (oneri fiscali esclusi) pari ad euro 195,20 (oneri fiscali inclusi);
Dato atto:
che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dagli artt. 94 e 95 del D.lgs 36/2023;
che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è la Dott.ssa Antonella Sava;
che la gestione del presente acquisto è affidata al Dott. Alberto Nuzzo, il quale pertanto è nominato DEC;
che della presente determinazione è stata data preventiva informazione all'Assessore competente;
Verificata la regolarità contributiva del fornitore: certificato INAIL_41528887 scadenza il 26/03/2024.
Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:
1. affidare alla Ditta Tipografia Eurografica di Cobianchi Roberto e C. Snc (cod.forn. 16183) la fornitura di n. 2 vetrofanie con logo della Protezione Civile per la somma complessiva di euro 195,20 (oneri fiscali inclusi);
2. impegnare per le ragioni indicate in premessa l'importo di euro 195,20, con imputazione al Bilancio 2024, come indicato in tabella;
3. dare atto che il Responsabile Unico del Procedimento è la Dott.ssa Antonella Sava;
4. nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto in oggetto il Dott. Alberto Nuzzo.