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Dettaglio provvedimento
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PG (Numero / Anno)
64243
/
2021
Proposta (Tipo / Numero / Anno)
DDPRO
/
1844
/
2021
Repertorio (Tipo / Numero / Anno)
DD
/
1923
/
2021
Unità di riferimento
Area Educazione Istruzione e nuove generazioni
Data esecutività
10/02/2021
Data pubblicazione
10/02/2021
Oggetto
AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA DITTA QUASARTEK S.R.L. PER LA FORNITURA DI 1 CONGELATORE VERTICALE PER I SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI PER L’INFANZIA DEL COMUNE DI BOLOGNA. IMPEGNO DI SPESA DI EURO 1.731,18 ONERI FISCALI INCLUSI.
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Importo: 1.731,18
CIG: ZAC307E971
CUP: F37C21000020004
Codice intervento SAP: 900287 - 900006
IL CAPO AREA
PREMESSO CHE
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;
CONSIDERATO CHE
si è resto necessario provvedere all’acquisto di un Congelatore Verticale Marca Liebherr Gn 4635 classe A+++ per assicurare il regolare svolgimento delle attività quotidiane dei servizi educativi-scolastici per l’infanzia del Comune di Bologna;
RICORDATO CHE
- ai sensi dell’art. 32 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., prima dell'avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti determinano di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;
- in particolare ai sensi del secondo periodo del comma 2 del predetto articolo, in caso di affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett a) del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., “
la stazione appaltante può procedere ad affidamento diretto tramite determina a contrarre, o atto equivalente, che contenga, in modo semplificato, l'oggetto dell'affidamento, l'importo, il fornitore, le ragioni della scelta del fornitore, il possesso da parte sua dei requisiti di carattere generale, nonché il possesso dei requisiti tecnico - professionali, ove richiest
o";
VERIFICATO CHE
la tipologia di prodotto ricercata è presente nel Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.PA) e che è stata individuata la ditta Quasartek Srl, che offre il congelatore richiesto per complessivi euro 1.419,00 (Iva esclusa);
RAVVISATO
che in considerazione dell'importo e dell'oggetto della fornitura, di contrarre il medesimo mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., da esperirsi avvalendosi del sistema di Ordine Diretto d'Acquisto presente sulla piattaforma MePa di Consip;
ACCERTATO
in ordine alla verifica sul possesso dei requisiti generali e speciali, che la ditta risulta:
- in regola con il versamento dei contributi previdenziali e assicurativi di cui all’art. 31, comma 4 della L. 98/2013, come evincibile dal DURC online con validità fino al 17.02.2021;
- senza annotazioni riservate iscritte sul Casellario informatico delle imprese tenuto dall'Osservatorio dell' A.N.A.C. al 03.02.2021;
RITENUTO
pertanto di poter procedere all’affidamento diretto, ai sensi dell’ articolo 36, comma 2 lett. a) del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i., alla ditta
Quasartek Srl
per complessivi euro 1.731,18 (Iva inclusa) per la fornitura di un Congelatore Verticale Marca Liebherr Gn 4635 classe A+++ e di provvedere alla costituzione del relativo impegno di spesa a carico del Bilancio 2021;
RISCONTRATO
che è stato preliminarmente verificato che allo stato attuale non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent - ER ai sensi dell’ articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per il bene di cui all'oggetto;
DATO ATTO CHE
- che il Responsabile Unico del Procedimento in oggetto è individuato nel Direttore dell’ Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni dott.ssa Pompilia Pepe;
- non sussistono a carico del Responsabile Unico del procedimento, né a carico dei funzionari responsabili dell'istruttoria, situazioni anche potenziali di conflitto di interessi ai sensi dell'art. 6-bis della L. n. 241/1990;
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- del rispetto degli articoli 26 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013 - Pubblicazione progr. nn.
372/2021;
- della presente determinazione è stata data informazione all’ Assessore competente;
DATO ATTO INOLTRE
- che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
- che le spese in conto capitale sono finanziate da entrate correnti;
- che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
RICHIAMATI
- Il D.Lgs. 50/2016 e s.m.i;
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
1) per i motivi espressi in premessa che si intendono integralmente riportati, di affidare la fornitura di un Congelatore Verticale Marca Liebherr Gn 4635 classe A+++ alla ditta
Quasartek Srl
,
con sede legale in Via Col di Lana, 11 – 00195 Roma, per un importo complessivo di euro 1.731,18;
2) di impegnare e imputare la spesa come indicato in tabella;
3) di dare atto che la spesa in conto capitale, è finanziata da entrate correnti;
4) che il Responsabile Unico del Procedimento in oggetto è individuato nel Direttore dell’ Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni dott.ssa Pompilia Pepe;
5) di dare atto che, a seguito dell'esecutività del presente atto, si procederà alla stipula del contratto mediante Ordine Diretto sulla piattaforma Me.Pa.
IMPEGNO/PRENOTAZIONE
Titolo
Missione
Programma
Macro aggregato
02
12
01
202
CDR
Descrizione CDR
TF
019
Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni
16
Capitolo
Descrizione capitolo
Cod. vincolo
U81870-000
NIDI D'INFANZIA: BENI DUREVOLI - SERVIZIO RILEVANTE AGLI EFFETTI DELL'I.V.A.
0
Anno
Importo
Nr. impegno
Conto di V livello
Descrizione conto di V livello
I/P
Cod. fornitore
Desc. fornitore
Cod. intervento Sap
2021
1.731,18
0321002584
U.2.02.01.05.999
Attrezzature nac
I
0000105866
QUASARTEK SRL
900287
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