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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 327944  /   2021

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   9941  /   2021

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   9532  /   2021

Unità di riferimento Edilizia e Patrimonio

Data esecutività 16/07/2021

Data pubblicazione 16/07/2021

Oggetto IMPEGNO DI EURO 26.000,00 A FAVORE DEL TECNICO ESPERTO NOMINATO DAL TRIBUNALE DI BOLOGNA, ARCH. DANIELA GIANNINI, PER LA REDAZIONE DELLA STIMA GIURATA DI BENI IMMOBILI AI FINI DEL SUCCESSIVO CONFERIMENTO.

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Importo: 26.000,00
CIG: Z5032788E3

IL DIRETTORE


Premesso che :

- il protocollo d'intesa con la Provincia di Bologna (oggi Città Metropolitana di Bologna) e Bologna Fiere SpA (ora Fiere Internazionali Bologna S.p.A. - Bologna  Fiere), approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale PG. n. 280791/2012, prevede nell'ambito del programma di sviluppo del quartiere fieristico il trasferimento di alcuni immobili di proprietà del Comune di Bologna a Bologna Fiere Spa, società partecipata del Comune di Bologna

- il Comune di Bologna ha inviato al Tribunale di Bologna ricorso per la nomina di esperto ai sensi dell'art. 2343 del Codice Civile, per ottenere una relazione e stima giurata di beni di proprietà comunale finalizzata al conferimento a Fiere Internazionali di Bologna S.p.A. - Bologna Fiere.

Considerato che :

- il Tribunale di Bologna Sezione Specializzata Impresa ha nominato quale tecnico esperto l'Arch. Giannini Daniela, professionista specializzato nel settore delle valutazioni immobiliari e considerato dotato delle necessarie carateristiche funzionali, di imparzialità, preparazione ed esperienza;

- la stima giurata dovrà essere consegnata al Comune di Bologna entro il 2021;

- il Comune di Bologna dovrà provvedere al pagamento della relativa parcella per un importo complessivo presunto pari ad €. 26.000,00 oneri previdenziali e fiscali compresi, oltre a spese di bollo e diritti di segreteria;

Occorre pertanto impegnare la spesa di €. 26.000,00 come da tabelle inserite nella parte dispositiva del presente atto, dando atto che la spesa relativa a bolli e diritti di segreteria trova copertura finanziari al Capitolo U10200-000 Bilancio 2021 impegni 321000138 - 321000139 che hanno la necessaria disponibilità.

Per quanto sopra esposto non vi sono le condizioni pe ril ricorso a Consip-Intercenter.

Dato atto che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;

- con determina dirigenziale P.G. 322699/2021 esecutiva dal 14/07/2021 sono stati rimodulati stanziamenti di spesa per una corretta allocazione delle risorse



- l'efficacia del presente provvedimento non è subordinata alla valutazione del Collegio dei Revisori, stante l'obbligatorietà di legge di ricorre ad un incaricato esperto designato dal Tribunale per la relazione e la stima giurata in oggetto

- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore Matteo Lepore;

- gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

- sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. con particolare riferimento all'art. 183 - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:

- approvare la spesa impegnando l'importo di €. 26.000,00 a favore dell'Arch. Daniela Giannini (codice beneficiario 91605) per la redazione della relazione e stima giurata in discorso, con imputazione come da tabella sotto riportata;



- nominare Responsabile Unico del Procedimento l'Arch. Mauro Muzzi direttore del Settore Edilizia e Patrimonio;

- dare atto che l'efficacia del presente provvedimento non è subordinata alla valutazione del Collegio dei Revisori, stante l'obbligatorietà di legge di ricorre ad un incaricato esperto designato dal Tribunale per la relazione e la stima giurata in oggetto.


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010105103
CDRDescrizione CDRTF
004Settore Edilizia e Patrimonio10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U09400-000SERVIZI DIVERSI RELATIVI ALLA GESTIONE DI IMMOBILI COMUNALI ED AFFITTANZE PASSIVE0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202126.000,000321005784U.1.03.02.11.004PerizieI0000091605GIANNINI DANIELA





Allegati al documento