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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 377781  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   8802  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   8280  /   2024

Unità di riferimento Innovazione Digitale e Dati

Data esecutività 05/06/2024

Data pubblicazione 05/06/2024

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' VIRTUAL LOGIC S.R.L. DELLA FORNITURA DI APPARECCHIATURE OWL LABS MEETING PER SALE CONFERENZE NECESSARIE AL SETTORE TRANSIZIONE ECOLOGICA E CLIMA DEL COMUNE DI BOLOGNA. IMPEGNO DELLA RELATIVA SPESA DI EURO 2.525,38 ONERI FISCALI INCLUSI

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Importo: 2.525,38
CIG: B1BE99F26F
Codice intervento programma: 900012
Codice intervento SAP: 900308

Pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - progr. n. 1127/2024

IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;



- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

- che il Settore Innovazione Digitale e Dati garantisce la fornitura di materiale informatico hardware e software e di materiali e servizi per le telecomunicazioni per tutte le articolazioni organizzative del Comune, adottando modalità di acquisto rispettose delle norme in tema di affidamenti e contratti pubblici;

Considerato che il settore Transizione Ecologica e Ufficio Clima del Comune di Bologna necessita di n. 2 dispositivi per sala conferenze Owl Labs Meeting Owl 3;



Rilevato che nell'ambito del MEPA Consip, all'interno dell'iniziativa "BENI/Dispositivi e sistemi di comunicazione/Dispositivi e sistemi di comunicazione" è stato individuato il prodotto "Owl Labs Meeting Owl 3 sistema di conferenza 16 MP Sistema di videoconferenza di gruppo" (codice articolo fornitore VLX0ADC30B) idoneo a soddisfare le esigenze espresse dall'Amministrazione ed offerto dalla società Virtual Logic S.r.l. al costo unitario di euro 1.034,99 IVA esclusa;

Osservato che:

- per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario e pari o superiori ai 5.000 euro, l’art. 1 c. 450 della Legge 296/2006 (così come modificato dalla L. 145/2018) prevede che tutte le Amministrazioni Statali centrali e periferiche sono tenute a far ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'articolo 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

- l'art. 50, comma 1, lett b) del D.Lgs. 36/2023 dispone che le stazioni appaltanti procedono all'affidamento diretto dei servizi e forniture di importo inferiore ad euro 140.000,00;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MEPA;

Accertato che non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni per quanto in oggetto;

Ritenuto pertanto di procedere all'acquisizione di n. 2 "Owl Labs Meeting Owl 3 sistema di conferenza 16 MP Sistema di videoconferenza di gruppo" come descritto sopra, mediante emissione di un ordine diretto di acquisto sul MEPA Consip, con affidamento alla società Virtual Logic S.r.l. per un importo complessivo di euro 2.525,38 IVA al 22% inclusa;


Dato atto :

- che è stata acquisita la visura camerale attestante l'idoneità professionale dell'operatore economico ai sensi dell'art. 100 comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs. 36/2023;

- del buon esito della verifica dei requisiti di ordine generale di cui agli artt. 94-98 del D.Lgs. 36/2023, come da documentazione agli atti del Settore;

- del rispetto della L. 208/2015 (legge di stabilità 2016), art. 1, commi 512 e 516;

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore Massimo Bugani;

- che con atto P.G. n. 506975/2023 il Sindaco ha confermato la nomina del Dott. Stefano Mineo quale Direttore del Settore Innovazione Digitale e Dati con termine al 31/10/2025;

- che il RUP per il presente affidamento è il dott. Stefano Mineo;

- dell'inesistenza di situazioni di conflitto di interessi di cui all'art. 16 del D.Lgs. 36/2023;

- che il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

- che la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 s.m.i;

- che l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. 267/2000;

- che ai sensi dell'articolo 28 del D.Lgs. 36/2023, i dati relativi al presente affidamento sono pubblicati e resi disponibili presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici presso l’ANAC raggiungibile al seguente link https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/appalti/;

Visti:

- il D.Lgs. 267/2000 s.m.i.;

- il D.Lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- lo Statuto artt. 44 e 64;

- il Regolamento di Contabilità;

- il D.Lgs. 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

- il D.Lgs. 36/2023;

DETERMINA

- di acquisire, per le motivazioni espresse in premessa che si richiamano integralmente, i suddetti prodotti attraverso il MEPA Consip mediante ordine diretto, con affidamento alla società Virtual Logic S.r.l. (cod. fornitore 107149), per un importo complessivo di euro 2.525,38 oneri fiscali compresi;

- di impegnare la spesa di euro 2.525,38 come da tabella sotto riportata:

- di dare atto che la spesa è in conto capitale finanziata con avanzo in amministrazione.


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020801202
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati14
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U77055-000INTERVENTI SUI SISTEMI INFORMATICI RELATIVI ALLA VIGILANZA E CONTROLLO DELL'ATTIVITA' EDILIZIA - CONTRO AVANZO DI AMMINISTRAZIONE430
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20242.525,380324005969U.2.02.01.07.999Hardware nacI0000107149VIRTUAL LOGIC S.R.L.900308
- di dare atto che si procederà mediante ordine diretto tramite la piattaforma telematica del MEPA a seguito dell’esecutività del presente atto;

- di dare atto infine che i prodotti sopra citati saranno consegnati dal fornitore entro il 31/12/2024.





Allegati al documento