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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 239149  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   4545  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   5287  /   2024

Unità di riferimento Innovazione Digitale e Dati

Data esecutività 08/04/2024

Data pubblicazione 08/04/2024

Oggetto AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' SI COMPUTER S.P.A. DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE FUORI GARANZIA DI TRE NOTEBOOK NAUTA. IMPEGNO DELLA SPESA DI EURO 542,90 IVA INCLUSA.

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Importo: 542,90
CIG: B0D16100C3

Pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - progr. n.610/2024

IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;



- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

- il Settore Innovazione Digitale e Dati garantisce la fornitura di materiale informatico hardware e software e di materiali e servizi per le telecomunicazioni per tutte le articolazioni organizzative del Comune, adottando modalità di acquisto rispettose delle norme in tema di affidamenti e contratti pubblici;



Considerato che è necessario procedere alla riparazione di tre notebook Nauta fuori garanzia ed in uso presso i seguenti settori: "LAVORI PUBBLICI, VERDE E MOBILITA" , "SERVIZIO EDUCATIVO SCOLASTICO TERR.LE" e "WELFARE E PROMOZIONE DEL BENESSERE DI COMUNITA'; con sostituzione di componenti non funzionanti

Rilevato che sono disponibili nell'ambito del MEPA Consip, offerti dalla società Si Computer S.p.A. per un importo complessivo di euro 445,00 Iva esclusa i prodotti di seguito elencati:

1- all'interno dell'iniziativa “BENI/Computer, tablet e componenti/PC, periferiche e accessori", N.2 "SI-RFG-MANO-CCOVER" codice articolo (RFG-MANO-CCOVER) del valore complessivo di Euro 210,00 Iva esclusa

2- all'interno dell'iniziativa “BENI/Computer, tablet e componenti/PC, periferiche e accessori", N. 2" SI-RFG-MANO-USB/JACK" codice articolo (SI-RFG-MANO-USB/JACK) del valore complessivo di Euro 150,00 Iva esclusa

3- all'interno dell'iniziativa "Servizi ICT Servizi di manutenzione, assistenza tecnica e gestione- Mepa", N.1 "sostituzione backcover Nauta fuori garanzia" codice articolo (SI-RFG-MANO-BCOVER) del valore complessivo di Euro 85,00 Iva esclusa


Osservato che:

- per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario e pari o superiori ai 5.000 euro, l’art. 1 c. 450 della Legge 296/2006 (così come modificato dalla L. 145/2018) prevede che tutte le Amministrazioni Statali centrali e periferiche sono tenute a far ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ovvero al mercato elettronico realizzato dalle centrali di committenza di riferimento di cui all'articolo 328, comma 1, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 ottobre 2010, n. 207;

- l'art. 50, comma 1, lett b) del D.Lgs. 36/2023 dispone che le stazioni appaltanti procedono all'affidamento diretto dei servizi e delle forniture di importo inferiore ad euro 140.000,00;

- la tipologia di spesa ed il relativo importo rientrano nei limiti per i quali è possibile procedere all'affidamento diretto con ricorso al MEPA;

Accertato che non sono attive convenzioni quadro stipulate dalla CONSIP né dalla centrale di acquisto regionale Intercent-ER ai sensi dell’articolo 26, comma 1, della Legge 23 dicembre 1999, n. 488 e successive modifiche e integrazioni, per quanto in oggetto;

Ritenuto opportuno, per le motivazioni fin qui esposte, acquistare dall'operatore economico Si Computer S.p.A. n. 3 prodotti di cui N.1 "SI-RFG-MANO-USB/JACK " , N.2 "SI-RFG-MANO-CCOVER" e N.1 "sostituzione backcover Nauta fuori garanzia" per un importo complessivo di euro 542,90 IVA al 22% inclusa;

Dato atto che:

- è stata acquisita la visura camerale attestante l'idoneità professionale dell'operatore economico ai sensi dell'art. 100 comma 1 lett. a) e comma 3 del D.Lgs 36/2023;

- del buon esito della verifica dei requisiti di ordine generale di cui agli artt. 94-98 del D.Lgs 36/2023, come da documentazione agli atti del Settore;

- del rispetto della L. 208/2015 (legge di stabilità 2016), art. 1, commi 512 e 516;

- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore Massimo Bugani;

- con atto P.G. n. 506975/2023 il Sindaco ha confermato la nomina del Dott. Stefano Mineo quale Direttore del Settore Innovazione Digitale e Dati con termine al 31/10/2025;

- il RUP per il presente affidamento è il dott. Stefano Mineo;

- dell'inesistenza di situazioni di conflitto di interessi di cui all'art. 16 del D.Lgs 36/2023;

- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;

- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art. 147 bis del D.Lgs. 267/2000 s.m.i;

- l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D.Lgs. 267/2000;

- che ai sensi dell'articolo 28 del D.Lgs 36/2023, i dati relativi al presente affidamento sono pubblicati e resi disponibili presso la Banca dati nazionale dei contratti pubblici presso l’ANAC raggiungibile al seguente link:
https://dati.anticorruzione.it/superset/dashboard/appalti/


Visti:

- il D.Lgs. 267/2000 s.m.i.;

- il D.Lgs. 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- lo Statuto artt. 44 e 64;

- il Regolamento di Contabilità;

- il D.Lgs. 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

- il D.Lgs. 36/2023;

DETERMINA

1. di acquisire per le motivazioni espresse in premessa che si richiamano integralmente, i suddetti prodotti, attraverso il MEPA Consip mediante ordine diretto, con affidamento alla società Si Computer S.p.A. P. IVA 01250880398 (cod. fornitore 119440) per un importo complessivo di euro 542,90 oneri fiscali compresi;

2. di impegnare la spesa complessiva di euro 542,90 imputandola come da tabella sotto riportata:


3. di dare atto che si procederà mediante ordine diretto tramite la piattaforma telematica del MEPA a seguito dell’esecutività del presente atto;


IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010108103
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U13200-000INNOVAZIONE DIGITALE E DATI: ACQUISTO DI BENI E SERVIZI INFORMATICI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2024542,900324005022U.1.03.01.02.006Materiale informaticoI0000119440SI COMPUTER S.P.A.
4. di dare atto che i suddetti componenti saranno consegnati da parte del fornitore entro il 31/12/2024





Allegati al documento