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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 362128  /   2025

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   7741  /   2025

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   7364  /   2025

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 21/05/2025

Data pubblicazione 21/05/2025

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 104,46 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA ESALES SRL PER LA FORNITURA TRAMITE MEPA DI UN ODOMETRO DI PRECISIONE DIGITALE

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Importo: 104,46
CIG: B6EBD68D30

IL DIRETTORE


Premesso che:
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
  • con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;
  • con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Considerato
  • che la Polizia Locale ha necessità di utilizzare strumenti tecnici per l'espletamento di attività d'istituto;
  • che è necessario acquistare un odometro di precisione digitale elettronico IP51;
  • che la Ditta Esales Srl, con sede a Milano (MI) in via Privata Maria Teresa n. 7, risulta fornita del materiale di cui sopra necessario alla Polizia Locale;
  • che la fornitura dei beni comporterà una spesa complessiva di Euro 104,46 (oneri fiscali inclusi);
Dato atto che
  • che non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
  • l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilità per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante;
Dato atto inoltre che
  • il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il Dott. Romano Mignani;
  • la gestione del presente servizio è affidata alla Dottoressa Antonella Sava, la quale pertanto è nominata DEC;
  • il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile
    • la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.
    • l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

Considerato che si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito come previsto dagli artt.94 e 95 del D.lgs 36/2023;

Verificata la regolarità contributiva del fornitore: certificato INAIL_45462576 scadenza il 12/08/2025.

DETERMINA


  1. affidare alla ditta Esales Srl (cos. fornit. 135600) la fornitura di un odometro di precisione digitale elettronico IP51;
  2. impegnare contestualmente la somma complessiva di 104,46 (o.f.i), come indicato nella tabella;

3. di dare atto che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto è il dott. Romano Mignani;

4. di nominare per l'esecuzione del contratto in oggetto, Direttore dell'esecuzione (DEC) la Dottoressa Antonella Sava.



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16400-000CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025104,460325006092U.1.03.01.02.999Altri beni e materiali di consumo nacI0000135600ESALES SRL





Allegati al documento