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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 449582  /   2024

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   10143  /   2024

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   9762  /   2024

Unità di riferimento Area Educazione Istruzione e nuove generazioni

Data esecutività 03/07/2024

Data pubblicazione 03/07/2024

Oggetto FORNITURA DI ARREDI SCOLATICI AFFIDATA ALLA DITTA G.A.M. GONZAGARREDI MONTESSORI SRL ARREDI TRAMITE ADESIONE ALLA CONVENZIONE INTERCENTER "ARREDI SCOLATICI 4 - LOTTO 3". IMPEGNO DI SPESA PER EURO 34.332,03 ONERI FISCALI INCLUSI

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Importo: 34.332,03
CIG: CIG MASTER: 9052711571
CIG DERIVATO: B24B29BE19
CUP: F39I24000530004
Codice intervento programma: 0A20373-00
Codice intervento SAP: 0A20373-04
CUI: F01232710374202400003

LA CAPO AREA


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/81, DC/PRO/2023/81, PG n. 843435/2023 del 19/12/2023, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2024 - 2026, sezione strategica e sezione operativa;



- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2023/87, DC/PRO/2023/77, PG n. 847808/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/295, DG/PRO/2023/298, PG n. 849010/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2024 - 2026;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2023/301, DG/PRO/2023/357, PG n. 849024/2023 del 22/12/2023, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024 - 2026 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.


PRESO ATTO

- del fabbisogno di arredi scolastici rilevato presso le scuole dell'infanzia comunali e statali presenti sul territorio comunale;

- che la centrale di committenza regionale INTERCENTER ha stipulato in data 02/09/2022 con la ditta GAM Gonzagarredi Montessori Srl, la Convenzione "ARREDI SCOLASTICI 4 - Lotto 3 Arredi per nidi di infanzia e scuole materne per l’Area Est (Amministrazioni delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Ferrara)";

- che sulla base delle richieste pervenute e il listino prezzi aggiornato e si è individuato un importo di affidamento pari a Euro 28.141,01 (Iva 22% esclusa);

- che la Convenzione risulta, al momento, capiente per tale importo e consente di coprire il fabbisogno;

CONSIDERATO CHE

- alla copertura finanziaria della spesa in conto capitale di Euro
34.332,03 si può provvedere con entrate correnti;

DATO ATTO CHE

- la spesa che si autorizza con il presente atto è indicata nel "Programma tiennale degli acquisti di beni e servizi 2024-2026 approvato all'interno del Dup 2024-2026 con deliberazione consiliare del 19/12/2023, DCPRO/81/2023, Rep. DC/81/2023, Pg n. 843435/2023. e successivamente modificato con deliberazione consiliare del 19/02/2024, DC/PRO/2024/3, Rep. DC/2024/12, Pg. n. 104796/2024 e deliberazione consiliare del 13/05/2024, DC/PRO/2024/40, DC/2024/40, Pg n. 329725/2024 alle righe corrispondenti al CUI: F01232710374202400003, codice intervento 0A20373-00;

- la spesa complessiva relativa alla procedura in parola è contenuta nel Bilancio di previsione 2024-2026 e nel PEG 2024-2026 e risulta attribuita alla Capo Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni



Ritenuto pertanto necessario, al fine di procedere all'adesione alla Convenzione IntercentER di cui sopra, impegnare la spesa di Euro 34.332,03 (IVA 22% inclusa)

Dato atto che, all'esecutività della presente determinazione, si procederà ad inviare il relativo ordinativo di fornitura per l'importo di affidamento.

Dato atto che la consegna degli arredi avverrà entro l'anno 2024.

DATO ATTO CHE


- il Responsabile Unico del Procedimento in oggetto è individuato nella Capo Area dell’Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni Dott.ssa Veronica Ceruti;
- non sussistono a carico del Responsabile Unico del procedimento, né a carico dei funzionari responsabili dell'istruttoria, situazioni anche potenziali di conflitto di interessi ai sensi dell'art. 6 - bis della L. n. 241/1990;
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- del rispetto degli articoli 26 e 37 del D.Lgs. n. 33/2013;
- della presente determinazione è stata data informazione all’ Assessore competente;
- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile
- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.
- l' impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;

VISTI

- Il D.Lgs. 36/2023;
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.;
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;


DETERMINA



per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di

- aderire alla Convenzione ARREDI SCOLASTICI 4 - Lotto 3 Arredi per nidi di infanzia e scuole materne per l’Area Est (Amministrazioni delle province di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Ferrara) stipulata da INTERCENTER con la ditta GAM Gonzagarredi Montessori Srl, per la fornitura di arredi scolastici destinati alle scuole dell'infanzia comunali e statali presenti sul territorio comunale e contestualmente di impegnare la spesa per l'importo complessivo di Euro 34.332,03 (Iva 22% inclusa), imputandola come da tabella riportata in calce;

- procedere all'emissione sul portale Sistema Acquisti - SATER, dell'Agenzia regionale IntercentER, del relativo Ordinativo di fornitura per l'importo netto di Euro 34.332,03 (Iva 22% inclusa)



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020111202
CDRDescrizione CDRTF
019Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U69800-000ISTRUZIONE: ACQUISTO DI BENI DUREVOLI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202434.332,030324006476U.2.02.01.03.999Mobili e arredi nacI0000112766G.A.M. GONZAGARREDI MONTESSORI SRL0A20373-04





Allegati al documento