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Importo: 602,00
CIG: Z3D353CFDE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/123 , DC/PRO/2021/133 , PG n. 579986/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2022 - 2024, Sezione strategica e Sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2021/124 , DC/PRO/2021/119 , PG n.580046/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/294 , DG/PRO/2021/275 , PG n. 581082/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2022 – 2024;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2021/297 , DG/PRO/2021/312 , PG n. 582329/2021 del 23/12/2021, è stato approvato il Piano della Performance - Piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni e Quartieri per l'anno 2022;
Rilevato che:
- INTERAZIONE S.r.l. ha organizzato il corso "Formazione integrata IVA/IRAP 2022" articolato in tre giornate di formazione;
- si intende acquistare la partecipazione all'iniziativa suddetta per tre dipendenti dell' Area Risorse Finanziarie con l'obiettivo di fornire un aggiornamento in materia di imposte IVA e IRAP;
Considerato inoltre che:
- la partecipazione al corso comporterà una spesa complessiva pari a euro 602,00 (esente IVA ai sensi del DPR 633/72, modificato dalla L. 537/93 art 14 comma 10 e comprensivo dell'importo relativo all'imposta di bollo);
- è stato preliminarmente verificato che, allo stato attuale, non sono attive convenzioni stipulate dalla CONSIP ai sensi dell'art. 26, c. 1 della L. 488/99 e successive modificazioni e integrazioni, per la tipologia di cui all'oggetto;
- è stato verificato altresì, che non vi sono attualmente convenzioni stipulate con Intercenter E-R ai sensi della L.R. 11/2004;
- la legge finanziaria 30/12/2018 n. 145 all'art. 1 - comma 130 ha modificato l'art. 1 - comma 450 della Legge 27/12/2006 n. 296, consentendo alle amministrazioni di svincolarsi dall'obbligo del ricorso al MePA ed effettuare acquisti autonomi per importi inferiori a 5.000,00 Euro;
Ritenuto:
- di procedere con l'iscrizione all'iniziativa sopra descritta, nel rispetto del D. Lgs. n. 50/2016, art. 36, comma 2, lettera a) che prevede che l'affidamento e l'esecuzione di servizi di importo inferiore ai 40.000,00 euro possa avvenire tramite affidamento diretto;
Dato atto:
- che la funzione di Responsabile Unico di Procedimento viene svolta dalla Dott.ssa Rosanna Vallarelli, responsabile dell'u.i. Formazione dell'Area Personale e Organizzazione;
- che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;
Visti:
- Il D.lgs 267/2000 e s.m.i.
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
- di acquistare, per le motivazioni e con le modalità in premessa descritte, la partecipazione di tre dipendenti del Comune di Bologna al corso: "Formazione integrata IVA/IRAP 2022" che si terrà in modalità webinar, articolato in tre giornate di formazione, organizzato da INTERAZIONE S.r.l. - via A. Spinelli 6/F - 46047 - Porto Mantovano (MN) - Cod.Fisc./Part.Iva: n. 01638110203 ( Cod. Forn. n. 25398) per un importo complessivo pari a Euro 602,00 (esente IVA ai sensi del DPR 633/72, modificato dalla L. 537/93 art 14 comma 10 e comprensivo dell'importo relativo all'imposta di bollo);
- di impegnare la spesa di Euro 602,00 (esente IVA ai sensi del DPR 633/72, modificato dalla L. 537/93 art 14 comma 10);
- di imputare la suddetta spesa complessiva al bilancio 2022, così come indicato in tabella:
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 01 | 10 | 103 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
002 | Area Personale e Organizzazione | 10 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U04100-050 | PERSONALE E ORGANIZZAZIONE: SPESE PER ACQUISTO DI BENI E SERVIZI | 0 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2022 | 602,00 | 0322003750 | U.1.03.02.04.999 | Acquisto di servizi per altre spese per formazione e addestramento nac | I | 0000025398 | INTERAZIONE SRL | |
- di formalizzare l'acquisto mediante scambio di corrispondenza secondo gli usi del commercio in base a quanto previsto dal Regolamento comunale di contabilità.