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Dettaglio provvedimento

PG (Numero / Anno) 34383  /   2021

Proposta (Tipo / Numero / Anno) DDPRO  /   281  /   2021

Repertorio (Tipo / Numero / Anno) DD  /   1051  /   2021

Unità di riferimento Area Sicurezza Urbana Integrata - Corpo di Polizia Locale

Data esecutività 25/01/2021

Data pubblicazione 25/01/2021

Oggetto IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 2.342,40 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA MASTRUZZI SRL PER IL SERVIZIO DI SMONTAGGIO E SMALTIMENTO ARREDI NELL'AMBITO DEL PROGETTO DI RINNOVAMENTO DELL'URP DELLA POLIZIA LOCALE

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Importo: 2.342,40
CIG: ZC9305071F

IL DIRETTORE


Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/137, DC/PRO/2020/137, PG n. 535398/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2021 - 2023, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2020/138, DC/PRO/2020/129, PG n. 535593/2020 del 17/12/2020, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/309, DG/PRO/2020/290, PG n. 540556/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2021 – 2023;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2020/312, DG/PRO/2020/355, PG n. 540561/2020 del 22/12/2020, è stato approvato il Piano della Performance-piano dettagliato degli obiettivi assegnati ai Dipartimenti, Aree, Settori, Istituzioni ed Quartieri per l'anno 2021;


Considerato:

- con determinazione dirigenziale P.G. n.497484/2020, esecutiva il 26/11/2020, è stata affidata alla ditta Mastruzzi S.r.l. la fornitura di mobili e arredi, nell'ambito del Progetto regionale "Implementazione dei servizi telematici: La Polizia Locale più vicina ai cittadini", per la cui realizzazione è necessario ripensare anche gli spazi e gli arredi del front-office dell'U.r.p. con soluzioni che permettano la giusta accoglienza, riservatezza e sicurezza in termini sanitari sia agli operatori che ai cittadini che, sia pure in via residuale, necessariamente dovranno essere presenti presso la sede;

- per il completamento del suddetto progetto ed il posizionamento dei nuovi arredi è sorta la necessità di richiedere altresì un servizio di smontaggio e smaltimento di arredi obsoleti;

- causa impegni prioritari dovuti all'emergenza Covid, il servizio logistica del Comune non riesce a garantire tale servizio entro i termini necessari;

Rilevato che:

- non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non è obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;


- l’art. 1, comma 2, lett. a) del D.L. n. 76/2020 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale), convertito con Legge n. 120/2020, per gli affidamenti di servizi e forniture di importo inferiore a 75.000 euro consente di procedere mediante affidamento diretto;

- l’art. 1, comma 3 del D.L. 76/2020, stabilisce che gli affidamenti diretti possono essere realizzati tramite atto che contenga gli elementi descritti nell'art. 32, comma 2, del D. Lgs. 50/2016, ovvero attraverso l'adozione di un unico provvedimento;

- la ditta Mastruzzi S.r.l., con sede in Porto Mantovano (MN) – Via Parigi 8 (Cod. Fornit.124334), ha presentato un preventivo (P.G. 29908/2021 agli atti del settore) per il servizio suddetto, pari a Euro 1.920,00 (oneri fiscali esclusi), per la spesa complessiva di euro 2.342,40 (oneri fiscali inclusi);

- tale preventivo risulta congruo e l'affidamento alla stessa ditta permette il coordinamento ottimale tra la fornitura degli arredi del nuovo front-office e la demolizione e lo smaltimento degli arredi obsoleti, nonché il rispetto dei tempi previsti dal bando regionale per il completamento del progetto;

- si darà seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito;


Dato atto che il Rup della presente procedura è il dott. Romano Mignani;

Dato atto che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;

Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;

Dato atto inoltre che sul presente atto è stato emesso il parere di regolarità tecnica attestante la regolarità e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrà esecutivo con l'apposizione del visto di regolarità contabile;

Visti:

- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.

- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;

- Lo Statuto artt. 44 e 64;

- Il Regolamento di Contabilità;

- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione (220/2021);


DETERMINA

- per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare alla ditta Mastruzzi S.r.l. il servizio di smontaggio e smaltimento arredi obsoleti per la spesa complessiva di Euro 2.342,40 (oneri fiscali inclusi);

- di impegnare la somma di euro 2.342,40 come indicato in tabella.



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010301103
CDRDescrizione CDRTF
041Polizia Locale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U16600-000SPESE PER PRESTAZIONI DI SERVIZI DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
20212.342,400321002416U.1.03.02.13.999ALTRI SERVIZI AUSILIARI NACI0000124334MASTRUZZI SRL





Allegati al documento