Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 5296282019
Data esecutività 17/01/2020
Oggetto VIA DELLE TOVAGLIE: AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO CONTROSENSO DEI VEICOLI AFFERENTI AL CANTIERE EX MATERNITA' ED EVENTUALE CHIUSURA PER OPERAZIONI DI GESTIONE DEL CANTIERE CON VEICOLI DI NOTEVOLI DIMENSIONI DAL GIORNO 18/12/2019 AL GIORNO 18/04/2020 NELLE GIORNATE DI MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16.00


Testo dell'atto

OGGETTO: VIA DELLE TOVAGLIE: AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO CONTROSENSO DEI VEICOLI AFFERENTI AL CANTIERE EX MATERNITA' ED EVENTUALE CHIUSURA PER OPERAZIONI DI GESTIONE DEL CANTIERE CON VEICOLI DI NOTEVOLI DIMENSIONI DAL GIORNO 18/12/2019 AL GIORNO 18/04/2020 NELLE GIORNATE DI MERCOLEDI' E GIOVEDI' DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16.00
I L D I R E T T O R E

Vista la richiesta di proroga P.G. n. 518589/2019 presentata dalla ditta MAX IMMOBILIARE S.R.L., tendente ad ottenere la proroga di OSP in Via delle Tovaglie presso i civici 9 e 11 e chiusura strada in prossimità del civico 4, dovendo effettuare lavori di costruzione di un nuovo edificio all'interno dell'area dell'Ex-Maternità;
Verificato il progetto esecutivo di modifica temporanea dell'assetto circolatorio elaborato dall'U.O. Nucleo Operativo Interventi, a seguito dei necessari adempimenti istruttori, funzionale all'inserimento del cantiere nella viabilità urbana ai fini dell'organizzazione in sicurezza e della fluidità della circolazione (art. 31 reg. C.d.S.) e descritto nella presente ordinanza;
Ritenuto che tali lavori sulle strade di cui sopra, comportano la chiusura al transito veicolare;
Considerato che per i motivi sopra citati si rende necessario emanare apposita ordinanza;
Ai sensi degli art.5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo 30/04/92 n. 285 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/92;
Visto l'Atto di delega a Nicola Latronico - Responsabile dell'U.O. Nucleo Operativo Interventi, PG. n. 402592/2018;
a parziale modifica e integrazione dell'Ordinanza P.G. n. 262175/2019;
O R D I N A

di attuare per la circolazione dei veicoli i seguenti provvedimenti di traffico nei tratti stradali sottoindicati nel periodo dal giorno 18/12/2019 al giorno 18/04/2020 esclusivamente nelle giornate di mercoledì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 in:


VIA DELLE TOVAGLIE STRADA CHIUSA
in prossimità del con entrata ed uscita veicoli lato Via
civico 4 D'Azeglio e lato Piazza dei Tribunali

VIA DELLE TOVAGLIE DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
ECCETTO mezzi afferenti al cantiere, nonchè
accedenti alle proprietà private, mezzi di soccorso
e mezzi Hera Ambiente, compatibilmente con le
esigenze di cantiere

VIA DELLE TOVAGLIE SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA
MOVIERI su tutta la strada


VIA D'AZEGLIO DIREZIONE OBBLIGATORIA DIRITTO
all'intersezione con ECCETTO mezzi autorizzati di cui sopra
Via delle Tovaglie




A U T O R I Z Z A

dal giorno 18/12/2019 al giorno 18/04/2020

gli automezzi afferenti al cantiere aventi dimensioni tali da non poter accedere all'interno dell'accesso carrabile del civico 4:
  • a transitare in entrambe le direzioni in Via delle Tovaglie, da Via D'Azeglio al civico 4 con ingresso ed uscita dal lato Via D'Azeglio;
  • ad effettuare le manovre di ingresso in Via delle Tovaglie, all'intersezione con Via D'Azeglio;
  • Il transito e le manovre di cui sopra dovranno essere effettuati a passo d'uomo e coordinate da personale munito dei prescritti dispositivi di segnalamento (indumenti ad alta visibilità e palette rosso/verde) al fine di garantire le condizioni di sicurezza della circolazione.
  • Personale addetto alla viabilità dovrà essere presente anche durante la chiusura della strada, in corrispondenza dell'intersezione Via D'Azeglio/Via Tovaglie ed in Via delle Tovaglie tra il civico 4 e Piazza dei Tribunali al fine di regolare l'eventuale transito dei veicoli in condizioni di sicurezza;


  • Copia della presente dovrà essere esposta in maniera ben visibile all'interno del parabrezza dei veicoli.


    A U T O R I Z Z A I N O L T R E

    Il corpo di P.M. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione suddetta qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.

    D I S P O N E

    All'impresa esecutrice dei lavori: MAX IMMOBILIARE SRL
    L'adeguamento dei cartelli posizionati come disposto nelle precedenti ordinanze;
    La collocazione della segnaletica "ALTRI PERICOLI di cui fig. II 35 art. 103, con colore di fondo giallo, e pannello integrativo Modello II 6/g Art. 83";
    Di dare preventiva comunicazione, mediante avvisi e volantini ai residenti ed a tutte le attività interessate della chiusura della strada.
    La segnaletica permanente in contrasto con la presente ordinanza dovrà essere coperta ed oscurata;
    La segnaletica temporanea dovrà essere mantenuta in perfetta efficienza per tutta la durata dell'occupazione verificando costantemente il corretto posizionamento;
    Al termine dell'occupazione, tutta la segnaletica stradale temporanea sia verticale che orizzontale comprese le opere provvisorie dovranno essere totalmente rimosse, dovrà essere ripristinato lo stato dei luoghi e la segnaletica stradale preesistente a perfetta regola d'arte;
    La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli art. 20 e 21 del Decreto Legislativo 30/04/1992 n. 285 e dall'art.30 all'art. 43 del Regolamento di esecuzione ed attuazione del Nuovo Codice della Strada D.P.R. 16/12/1992 n. 495.
    In alternativa all'apposizione del cartello di cui all'art. 30 comma 6 del D.P.R. 495/92 è possibile utilizzare i cartelli di formato "ridotto" secondo le disposizioni della Determinazione Dirigenziale P.G. n.205689/2003.
    S O S P E N D E

    Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





    IL RESPONSABILE DELL'U.O. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
    documento firmato digitalmente Nicola Latronico






    Documenti allegati - parte integrante





    | Home |