Dettaglio Ordinanza del Traffico

| Home |  

Dati generali dell'atto

PG (Nr. / Anno) 3377032024
Data esecutività 17/05/2024
Oggetto 21 MAGGIO 2024 - PROVVEDIMENTI DI MODIFICA DELLA VIABILITA' CONNESSI ALLO SVOLGIMENTO DI UN CONCERTO DEL GRUPPO MUSICALE CCCP IN PIAZZA MAGGIORE


Testo dell'atto

I L D I R E T T O R E


Premesso che il giorno 21 maggio 2024 si svolgerà in Piazza Maggiore il concerto musicale "CCCP";
Considerato che il Settore Cultura, Sport e Promozione della Città, in accordo con gli organizzatori, ha chiesto di istituire specifici provvedimenti di modifica della mobilità veicolare, concordati al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti all'evento durante l'afflusso e il deflusso da Piazza Maggiore;
Verificato che gli organizzatori hanno presentato richiesta di Autorizzazione allo svolgimento dell'iniziativa presso lo sportello unico delle Attività Produttive del Comune di Bologna;
Verificato altresì che la suddetta autorizzazione è in corso di rilascio da parte del Settore Attività Produttive e Commercio;
Visto il parere favorevole del Gabinetto del Sindaco e il verbale della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo;
Ai sensi degli art. 5 - 6 - 7 del Decreto Legislativo n. 285 del 30/04/1992 "Nuovo Codice della Strada" e successive modificazioni e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. n. 495 del 16/12/1992;
Vista la delega di firma conferita con determinazione dirigenziale P.G. n. 717092/2022;

O R D I N A

dalle ore 17.00 alle ore 23.30 del giorno 21 maggio 2024


PIAZZA RE ENZO DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE
PIAZZA MAGGIORE - eccetto veicoli delle forze dell'ordine
VIA DELL'ARCHIGINNASIO e di pronto soccorso
VIA DE' PIGNATTARI - eccetto veicoli autorizzati a servizio
VIA DEGLI OREFICI della manifestazione

dalle ore 7.00 alle ore 23.30 del giorno 21 maggio 2024

PIAZZA RE ENZO DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA
PIAZZA MAGGIORE compreso, biciclette, motocicli e ciclomotori
VIA DELL'ARCHIGINNASIO
VIA DE' PIGNATTARI
VIA DEGLI OREFICI

D I S P O N E

Che Tper S.p.A. provveda a modificare i percorsi e le fermate delle Linee Urbane ed extraurbane del servizio pubblico collettivo di linea interessate dai suddetti provvedimenti.

O R D I N A I N O L T R E

All'Organizzazione della manifestazione:
La collocazione dei cartelli stradali di divieto almeno 72 ore prima dell'intervento dandone contestuale comunicazione al Nucleo di Polizia Locale competente per quartiere, allegando un recapito telefonico del responsabile della collocazione.
La perfetta esecuzione della segnaletica stradale a norma degli artt. 20 e 21 del Decreto Legislativo n. 285 del 30/04/1992 recante il "Nuovo Codice della Strada" e del D.P.R. n. 495 del 16/12/1992.

D I S P O N E I N O L T R E

All'Organizzazione della manifestazione:
  1. Il presente provvedimento dovrà essere tenuto sul luogo di svolgimento dell'evento ed esibito ad ogni richiesta degli Agenti di Polizia Locale e delle altre forze di Polizia dello Stato, competenti per legge.
  2. Di provvedere ad avvertire i residenti e i possessori di autorimesse o garage privati ubicati nella zona interessata dalla manifestazione sulle modalità ed i tempi di svolgimento della stessa.
  3. Dovrà attuare le eventuali disposizioni in materia di pubblica sicurezza per la gestione della mobilità veicolare e pedonale date dagli organi competenti (Questura/Prefettura).

La presente ordinanza è rilasciata ai soli fini di viabilità e non costituisce in alcun modo atto autorizzatorio dell'evento, pertanto i provvedimenti di modifica della viabilità indicati nel presente atto potranno essere istituiti solo se gli organizzatori saranno in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento della manifestazione, nonché all’osservanza delle prescrizioni impartite dai relativi uffici competenti.

Rimane altresì espressamente stabilito che questo Settore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni o incidenti che dovessero verificarsi a persone o cose, prima, durante o per causa di tale manifestazione.
A U T O R I Z Z A

Il Corpo di P.L. a modificare i termini di tempo, le limitazioni e le restrizioni al traffico durante l'attuazione di cui sopra qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo.
S O S P E N D E

Le precedenti ordinanze in contrasto con la presente nel periodo suindicato.





IL RESPONSABILE DELL'U.I. NUCLEO OPERATIVO INTERVENTI
documento firmato digitalmente Nicola Latronico






Documenti allegati - parte integrante





| Home |